PETTO & SPALLE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea hide
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 396
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    PETTO & SPALLE

    CHI ALLENA LO STESSO GIORNO PETTO E SPALLE???RIUSCITE AD OTTENERE UN MASSIMO PUMP O CRESCE SOLAMENTE IL MUSCOLO CHE ALLENATE PER PRIMA??ASPETTO RISPOSTE
    CIAO
    "Siamo gli ultras
    della Roma e fieri
    centurioni e cavalieri,
    a difendere la città
    orgoglio della nostra storia
    Ave Roma, Roma vittoriosa,
    com'è scritto nella storia
    il vento gelido del Nord
    non ci potrà fermare...
    la la la la la la la la"
  • Phoenixcc
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la mia scheda prevede pettorali-dorsali-bicipiti il primo giorno , spalle-tricipiti-gambe il secondo giorno
    W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

    Commenta

    • Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

      #3
      Ciao, non le alleno mai per prime e ovviamente il carico ne risente, però un poco miglioro di peso e anche, ho notato, di massa (poco, ma qualcosa sì).

      Comunque io faccio una cosa "strana".
      Lento avanti dopo gli esercizi per il petto, lento dietro dopo quelli per i dorsali.

      So che in teoria non andrebbe per due motivi.
      Il primo è che il lento dietro è potenzialmente dannoso.
      Il secondo perchè le alleno due volte la settimana.

      Sul primo punto, spero solo che non sia così dannoso come dicono.
      Sul secondo, ho la sensazione che fare un lento coi deltoidi anteriori stancati dagli esercizi del petto, sia diverso da farli coi posteriori stancati dagli esercizi per il dorso.
      Faccio sia il lento dietro che quello avanti, perchè mi sembra che come esercizi, già di loro natura, incidano in modo diverso sui deltoidi (più gli anteriori il lento avanti, più i posteriori il lento dietro).
      Lavorando con parti dei deltoidi "prestancati" dagli esercizi precedenti, credo di enfatizzare questa differenza e ho la sensazione (o l' illusione?) di lavorare le spalle metà in una seduta, metà nell' altra.

      Ciao.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta

      • donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Sauron, non ti sbagli, anche secondo me il lento agisce diversamente se lo fai dopo il dorso o dopo il petto. Certo, sempre di deltoide si tratta, ma dopo il petto ammazzi di più la parte anteriore, dopo il dorso quella laterale e posteriore.

        Allenarle due volte a settimana poi non so se va bene, se cresci evidentemente sì! Ciao
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta

        Working...
        X