Annuncio

Collapse
No announcement yet.

difficoltà nell'allenare bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    difficoltà nell'allenare bicipiti

    Come dal titolo, ho notato che per me è molto difficile coinvolgere pesantemente i bicipiti, soprattutto in questa scheda che li alleno dopo il dorso (potrebbe essere?)

    Non so perchè ma nonotante un gran volume, oggi non avevo neanche un buon pump.
    Da specificare che già di per sè i miei bicipiti non sono facilmente ilertrofizzabili in quanto risultano abbastanza corti (ci sono due dita di distanza dalla piega del gomito da contratti).

    Mi ricordo che quando li allenavo insieme ai tricipiti avevo un buon pump, non so se dipendeva dall'alternanza fra esercizi di bicipoti e tricipiti oppure dal fatto che li allenavo con ripetizioni esplosive, cheating e carichi alti (ma preferisco non rischiare più di rovinarmi).

    Ci metto tutto me stesso per concentrare il peso sul bicipite ma non lo sento quasi per niente...e pump quasi zero.

    Pareri? Solizioni?

    #2
    Come li alleni attualmente
    sigpic

    Commenta


      #3
      Li alleno ogni 5 giorni come qualsiasi altro muscolo, gli esercizi variano ogni seduta, alto volume ma anche alta densita, infatti il recupero è da 1 minuto a 30 secondi..oggi ad esempio

      Curl bilanciere dritto 7 serie da 6/5 rip
      Spider curl 4x10
      Panca scott dritto 4x10/8
      Curl cavo basso 3x12
      Curl inverso ss curl manubri 4 serie a pompaggio

      Sono in un periodo di leggera definizione, quindi alti volumi e intensita ridotta al.cedimento "tecnico"

      Commenta


        #4
        Aumenta la frequenza. Anche io ho questo problema e mi trovo bene ad allenarli 2-3 x week
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
          Li alleno ogni 5 giorni come qualsiasi altro muscolo, gli esercizi variano ogni seduta, alto volume ma anche alta densita, infatti il recupero è da 1 minuto a 30 secondi..oggi ad esempio

          Curl bilanciere dritto 7 serie da 6/5 rip
          Spider curl 4x10
          Panca scott dritto 4x10/8
          Curl cavo basso 3x12
          Curl inverso ss curl manubri 4 serie a pompaggio

          Sono in un periodo di leggera definizione, quindi alti volumi e intensità ridotta al.cedimento "tecnico"
          L'opposto di quello che andrebbe fatto in cut
          Li stai allenando con il dorso...petto seduta a parte
          sigpic

          Commenta


            #6
            Anch'io ho questo problema.Ne ho parlato con il mio confessore,é un modo di Dio di metterci alla prova.Non desistere e guadagnati il paradiso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Aumenta la frequenza. Anche io ho questo problema e mi trovo bene ad allenarli 2-3 x week
              Secondo te come potrei inserirli? La mia split per ora era
              Petto- spalle-tric
              Dorso-spalle post-bicipiti
              Gambe

              ABCA BCAB CABC ..

              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              L'opposto di quello che andrebbe fatto in cut
              Li stai allenando con il dorso...petto seduta a parte
              Ci sono pareri molto discordanti a quanto vedo..
              C'è chi sostiene di evitare il cedimento in drfinizione e poittosto aumentare i volumi e chi dice il contrario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                Anch'io ho questo problema.Ne ho parlato con il mio confessore,é un modo di Dio di metterci alla prova.Non desistere e guadagnati il paradiso.
                Quanti anni hai? 5?
                L'hai bevuto il latte oggi? Hai fatto la cacca?
                Bravo

                Commenta


                  #9
                  Falli ogni volta che alleni l'upper.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Non riesco a contare...quante 22-25 serie per i bic? In proporzione ne farai 50 per il dorso di serie ...
                    Cmq questi pareri discordanti ...in cut meglio tenere alta l'intensità che il volume ...
                    Prova ad allenarli con il petto più tosto che con il dorso , oppure ancora meglio
                    Petto tric
                    Dorso Bic
                    Gambe
                    Spalle richiamo braccia
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      In monofrequenza io metterei insieme petto+bicipiti con dorso+tricipiti per 2 motivi: 1) allenare dorso e bicipiti significa arrivare coi bicipiti già stanchi, per cui dubito si possano allenare bene; 2) quando alleno il dorso ho un richiamo dei bicipiti.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                        In monofrequenza io metterei insieme petto+bicipiti con dorso+tricipiti per 2 motivi: 1) allenare dorso e bicipiti significa arrivare coi bicipiti già stanchi, per cui dubito si possano allenare bene; 2) quando alleno il dorso ho un richiamo dei bicipiti.
                        Sono varianti
                        Se arrivano già stanchi quando li alleni con il dorso perché vengono reclutati nel work, di fatto li stai già allenando , quindi con poche serie li finisci , come detto sono varianti/ gusti , anche io se posso li separo
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Non riesco a contare...quante 22-25 serie per i bic? In proporzione ne farai 50 per il dorso di serie ...
                          Cmq questi pareri discordanti ...in cut meglio tenere alta l'intensità che il volume ...
                          Prova ad allenarli con il petto più tosto che con il dorso , oppure ancora meglio
                          Petto tric
                          Dorso Bic
                          Gambe
                          Spalle richiamo braccia
                          Questa cosa della proporzione non ha molto senso, una serie di rematore non vale come una serie di curl al cavo e in genere uma serie di dorso sarà più pesante di un curl

                          Io comunque i bicipiti in genere li alleno con un ex pesante e altri di pompaggio, più che mettere mille serie concentrati a sentire il muscolo perché se fai un curl cheattato e alzi il peso con spalle gambe e dondolii vari sul bic ci va poca roba

                          Gioca anche sul tut o fermi vari fino a sentire bene il muscolo
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Questa cosa della proporzione non ha molto senso, una serie di rematore non vale come una serie di curl al cavo e in genere uma serie di dorso sarà più pesante di un curl

                            Io comunque i bicipiti in genere li alleno con un ex pesante e altri di pompaggio, più che mettere mille serie concentrati a sentire il muscolo perché se fai un curl cheattato e alzi il peso con spalle gambe e dondolii vari sul bic ci va poca roba

                            Gioca anche sul tut o fermi vari fino a sentire bene il muscolo
                            Come non ha senso...
                            C'è un volume enorme , esagerato sui bic conto più di 20 serie , visto che li allena con il dorso " era na battuta sarcastica " in proporzione ne farà 50 di dorso, non può farne di meno scusa ...parliamo di un muscoletto come il bic rispetto al dorso

                            PS: anche io faccio un ex pesante , e qualche serie di pompaggio magari in SS
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Anch io ho bicipiti carenti, (in generale ho proprio le braccia carenti...ahimè) e in passato ho utilizzato questi richiami trovando miglioramenti :

                              - Petto + braccia complete
                              - Gambe
                              - Dorso + richiamo BICIPITI
                              - Spalle + richiamo TRICIPITI

                              Altrimenti (in base a quante volte a week ti alleni) potresti dedicare un giorno supplementare solo alle braccia.
                              Cristian

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎