Annuncio

Collapse
No announcement yet.

difficoltà nell'allenare bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Falli ogni volta che alleni l'upper.
    Bene
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Non riesco a contare...quante 22-25 serie per i bic? In proporzione ne farai 50 per il dorso di serie ...
    Cmq questi pareri discordanti ...in cut meglio tenere alta l'intensità che il volume ...
    Prova ad allenarli con il petto più tosto che con il dorso , oppure ancora meglio
    Petto tric
    Dorso Bic
    Gambe
    Spalle richiamo braccia
    Ok Salvo riduco il volume e aumento intensità... avevo pensato quindi oltre che a fare poche serie e a cedimento, di inserire qualche tecnica intensiva soprattutto rest pause di tanto in tanto, dici che si abbinano ad un piano di definizione o meglio non usarne?
    Poi comunque domani scriverò la scheda al completo (con volume corretto).
    Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
    In monofrequenza io metterei insieme petto+bicipiti con dorso+tricipiti per 2 motivi: 1) allenare dorso e bicipiti significa arrivare coi bicipiti già stanchi, per cui dubito si possano allenare bene; 2) quando alleno il dorso ho un richiamo dei bicipiti.
    Si Alexjei anch'io mi trovo benissimo ad allenare i bicipiti con il petto e tricipiti con dorso, avevo scelto questa suddivisione solo per il prossimo mese in modo da variare un pò lo stimolo anche tramite il cambio degli accostamenti dei vari muscoli
    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
    Anch io ho bicipiti carenti, (in generale ho proprio le braccia carenti...ahimè) e in passato ho utilizzato questi richiami trovando miglioramenti :

    - Petto + braccia complete
    - Gambe
    - Dorso + richiamo BICIPITI
    - Spalle + richiamo TRICIPITI

    Altrimenti (in base a quante volte a week ti alleni) potresti dedicare un giorno supplementare solo alle braccia.
    Buonissima idea la split che hai postato, prendo un appunto e la mettero in pratica alla prossima scheda del periodo di massa, al contrario ora che sono in defnizione preferirei non iniziare una "specializzazione" per le braccia, dato che purtroppp in qjesta fase non posso fare altro che semplicemente mantenere più muscolo possibile (e difficilmente si ha un'ulteriore ipertrofia)..

    Che ne pensi?

    Commenta


      #17
      Potresti anche fare
      Petto-bicipiti + richiamo tricipiti
      Gambe
      Spalle-tricipiti
      Dorso+richiamo bicipiti

      Commenta


        #18
        @fabjo.secondo me potresti provarla anche ora, ma la scelta spetta a te.
        Cristian

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          Potresti anche fare
          Petto-bicipiti + richiamo tricipiti
          Gambe
          Spalle-tricipiti
          Dorso+richiamo bicipiti
          Scusa , ma in questo caso i tricipiti non sono un richiamo , se non li alleni prima cosa richiami ? Nei bicipiti e' un richiamo ...

          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
          @fabjo.secondo me potresti provarla anche ora, ma la scelta spetta a te.
          Quoto Kriss
          Puoi provarla subito , anche spostando le braccia non stravolgi la scheda continui con il tuo programma...se usi la split di Kriss
          Puoi allenarli anche in SS almeno le ultime serie , si alle tecniche di intensità, se non vai nei monoarticolari a cedimento dove vuoi andarci...se usi la mia split le SS puoi metterli nel richiamo ,

          @ Kriss
          Amico finalmente un volto buona forma ...scusate OT
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Potresti anche fare
            Petto-bicipiti + richiamo tricipiti
            Gambe
            Spalle-tricipiti
            Dorso+richiamo bicipiti
            Buona anche questa ermzen
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            @fabjo.secondo me potresti provarla anche ora, ma la scelta spetta a te.
            Ok
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Scusa , ma in questo caso i tricipiti non sono un richiamo , se non li alleni prima cosa richiami ? Nei bicipiti e' un richiamo ...



            Quoto Kriss
            Puoi provarla subito , anche spostando le braccia non stravolgi la scheda continui con il tuo programma...se usi la split di Kriss
            Puoi allenarli anche in SS almeno le ultime serie , si alle tecniche di intensità, se non vai nei monoarticolari a cedimento dove vuoi andarci...se usi la mia split le SS puoi metterli nel richiamo ,

            @ Kriss
            Amico finalmente un volto buona forma ...scusate OT
            Forse ermzenn intende il richiamo semplicemente come il riprendere il muscolo a qualche giorno dall'averlo allenato, non per forza considerando la settimana come arco temporale che va dal lunedi alla domenica, quindi ad esempio tricipiti allenati venerdi e richiamati lunedi.

            Ok per il resto, non vedo l'ora di iniziare

            Riguardo il volume, avevo pensato circa:

            PETTO - DORSO - GAMBE = 20 serie
            SPALLE compresi trapezi = 17/20?
            BICIPITI - TRICIPITI = 12
            Tutto correlato all'alta intensità ovviamente
            Che ne pensi / pensate?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Scusa , ma in questo caso i tricipiti non sono un richiamo , se non li alleni prima cosa richiami ? Nei bicipiti e' un richiamo ...



              Quoto Kriss
              Puoi provarla subito , anche spostando le braccia non stravolgi la scheda continui con il tuo programma...se usi la split di Kriss
              Puoi allenarli anche in SS almeno le ultime serie , si alle tecniche di intensità, se non vai nei monoarticolari a cedimento dove vuoi andarci...se usi la mia split le SS puoi metterli nel richiamo ,

              @ Kriss
              Amico finalmente un volto buona forma ...scusate OT
              Non penso il corpo faccia distizione in base ai giorni della settimana: giovedì li alleno e lunedì richiamo invece di fare il contrario...

              Commenta


                #22
                Io alleno i bicipiti col petto ed i tricipiti col dorso.
                I 3 esercizi per i bicipiti sono: 1) Panca Scott 3*10 (rec. 2 min); 2) Bilanciere presa larga 3*12 (rec. 80-90 sec); 3) Cavi bassi 3*8+8+8 (a scalare) con recupero 60 sec.
                I 3 esercizi per i tricipiti sono: 1) Dips parallele 3*15 (rec 90 sec); 2) French Press 3*12 (rec 90 sec); 3) Push Down 3*8+8+8 (a scalare) con rec. 60 sec.

                Non so per quanto continuerò in questo modo. Alla fine ho le braccia gonfie. Vediamo i risultati tra un mesetto.
                Last edited by Alexjei; 10-03-2017, 16:26:15.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎