Ripetizione giorno e addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xkickass
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 120
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ripetizione giorno e addominali

Salve, ho cominciato una nuova scheda dove alleno muscoli antagonisti (praticamente faccio 1 serie del muscolo a, 1 serie del muscolo b e recupero).

Faccio:

Giorno 1: Petto, dorsali e addominali
    Giorno 2: Gambe (quadricipiti, polpacci, lombari...)
    Giorno 3: Braccia (bicipiti, tricipiti, spalle, addominali)
    Giorno 4: Recuperi (praticamente full body, trazioni orizzontali, trazioni, piegamenti e via dicendo e addominali)

Mi chiedevo due cose:

1- Di addominali faccio 2 esercizi a seduta tranne il giorno 2, di cui 1 è l'hyperextension, quindi praticamente 5 esercizi a settimana di addominali, posso aggiungere degli allenamenti a casa nei giorno off seguendo l'applicazione sixpack di runstatic, quindi comincia con un allenamento leggerissimo che aumenta di difficoltà un minimo di giorno in giorno, quindi allenandoli 6 giorni su 7?

2- Ci sono dei giorni in cui vorrei andare in palestra ma non posso in quanto ho solo 4 giorni da frequentare, mi chiedevo se potessi a volte effettuare i Recuperi (giorno 4) più di una volta a settimana (2 o 3, quindi allenandomi 5 o 6 volte in una settimana), senza rischiare di sovrallenarmi inutilmente...
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio
    Salve, ho cominciato una nuova scheda dove alleno muscoli antagonisti (praticamente faccio 1 serie del muscolo a, 1 serie del muscolo b e recupero).

Faccio:

Giorno 1: Petto, dorsali e addominali
    Giorno 2: Gambe (quadricipiti, polpacci, lombari...)
    Giorno 3: Braccia (bicipiti, tricipiti, spalle, addominali)
    Giorno 4: Recuperi (praticamente full body, trazioni orizzontali, trazioni, piegamenti e via dicendo e addominali)

Mi chiedevo due cose:

1- Di addominali faccio 2 esercizi a seduta tranne il giorno 2, di cui 1 è l'hyperextension, quindi praticamente 5 esercizi a settimana di addominali, posso aggiungere degli allenamenti a casa nei giorno off seguendo l'applicazione sixpack di runstatic, quindi comincia con un allenamento leggerissimo che aumenta di difficoltà un minimo di giorno in giorno, quindi allenandoli 6 giorni su 7?non conosco questa applicazione ma non c'è nessuna utilità ad allenarli 6 volte a settimana, 2-3 volte è più che sufficiente, nel tuo caso fai già troppo.

2- Ci sono dei giorni in cui vorrei andare in palestra ma non posso in quanto ho solo 4 giorni da frequentare, mi chiedevo se potessi a volte effettuare i Recuperi (giorno 4) più di una volta a settimana (2 o 3, quindi allenandomi 5 o 6 volte in una settimana), senza rischiare di sovrallenarmi inutilmente...
    sicuramente parlare di sovrallenamento è fuori luogo, tuttavia per esserne certi dovresti postare i dettagli della scheda e i tuoi dati così da poter valutare meglio.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

Working...
    X