If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Innanzitutto grazie infinite per il vostro grande aiuto. Più leggo e più si impara, ora vi tiro giu il mio protocollo di allenamento.
Monofrequenza, 4 split settimanali:
Allenamento A: Petto-bicipiti
- Panca piana 4 x 6 rec 2'
- Panca inclinata con manubri 4x 8 1 30'
Dips alle parallele 3x6+ eventuale zavorra 2'
- Croci ai cavi su panca inclinata 3 x 12 1'
- Curl con bilanciere 4 x 6 1:30
- Curl hammer 3x 8 1'
Concentrato 2x12
Allenamento B: Gambe
- Squat: 4x6 2'
- Pressa a 45 4 x 8 1'30''
Leg ex 3x10 1'
Stacco GT 4x8
- Leg curl 3x10 1'
Allenamento C: Dorso
Stacco 4x5
Trazioni alla sbarra 4x6
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 3x10
Pull dawn BT 3x12
- Addome libero
Allenamento D: Spalle e tricipiti
- Lento avanti con manubri 4x6 2'
Arnold press 3x8
- Alzate laterali seduto su panca 3x12 1'
Rematore al collo 4x8
- Spalle posteriori ai cavi con corda o manubri su panca 3x12 1'
Scrollate 3x12
Panca stretta 4x8
French press 3x10
- Push down sbarretta 2x12 1'
Ditemi pure tranquillamente se possiamo fare delle modifiche, questo tipo di allenamento lo terrei per un mese per poi cambiare esercizi oppure lavorare per qualche settimana in stripping per cambiare stimolo al muscolo e tornare a questo tipo di allenamento con esercizi diversi. Gareggiare ovviamente non devo, l'alimentazione ora la sto incrementando ma vorrei anche avere un buon protocollo di allenamento.
Vi ringrazio ancora anticipitamente.
Così come la farei io , se non ti piace qualche ex cambiato pure,
Così come la farei io , se non ti piace qualche ex cambiato pure,
I consigli nel quote
Io la approvo, tengo questo tipo di allenamento un mese che ne dici? Dopodichè, se posso chiedere, che tipo di allenamento potrei proseguire?
Come sempre..grazie per l'aiuto..
Io la approvo, tengo questo tipo di allenamento un mese che ne dici? Dopodichè, se posso chiedere, che tipo di allenamento potrei proseguire?
Come sempre..grazie per l'aiuto..
Difficile dirlo così, non conoscendoti , non Vedendoti, le schede , i consigli opinioni sono date in linea generale , devi valutare tu in base al tuo trascorso e obbiettivo in che direzione devi andare , in generale posso dirti cambia stimolo , ex , rip split , fai delle progressioni nei big , insomma devi valutare tu ...
Buon work
Difficile dirlo così, non conoscendoti , non Vedendoti, le schede , i consigli opinioni sono date in linea generale , devi valutare tu in base al tuo trascorso e obbiettivo in che direzione devi andare , in generale posso dirti cambia stimolo , ex , rip split , fai delle progressioni nei big , insomma devi valutare tu ...
Buon work
Ok grazie x tutti i consigli vi aggiornerò più avanti se allenamento e dieta producono fatti..
Gentilissimi..
Buon work
Già dopo una settimana di dieta e allenamento (compreso stacchi, squat, panca piana) dandoci secco ed una dieta di 3000kcal ho già preso mezzo chilo giudicando dallo specchio pulito, direi di continuare cosi nel dubbio ti dico che ho 23 anni metabolismo iperattivo e TDEE di 2700 kcal circa..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta