Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimettermi in sesto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rimettermi in sesto

    Ciao a tutti, volevo un consiglio per come ricominciare la mia vita sportiva.
    Ho 42 anni 180cm 82kg, da una vita gioco a hockey su ghiaccio come portiere, negli ultimi due anni ho potuto frequentare poco pista e palestra perché mi sono trasferito all'estero e per la nascita della mia prima bimba.
    Volevo iniziare a levare la ruggine e preparami per la prossima stagione di hockey.
    Detto questo devo fare 2 premesse, la prima è che la mia sessione di allenamento può durare massimo un ora ( il tempo che mi tengono la bimba al nido della palestra) la seconda è che in una partita in Slovacchia mi sono rovinato una spalla e adesso ho dell'artrosi.
    Niente di gravissimo ma spesso non mi sento sicuro ad usare pesi e bilanciere quindi mi affido alle macchine.
    Pensavo di andare in Palestra 4 volte a settimana in quest'ordine pesi-core/aerobica-riposo-pesi-core/aerobica, questa è la scheda che mi ha fatto il tipo della palestra ma non mi è sembrato un genio, anche se effettivamente all'inizio non è che il mio caso sia complicato:
    Cyclette riscaldamento 5 min
    chest press 3 15
    Trazioni lat machine avanti 3 15
    Lento avanti con macchina 3 15
    Bicipiti manubri su panca incl. 3 12
    Tricipiti carrucola spinte in basso 3 12
    Leg Press 3 10
    Leg Curl 3 10
    Addominali 3 25
    Cyclette o Step o Tappeto 10/15' di defaticamento

    La seguirei per 2 settimane e poi inizierei qualcosa di più mirato.
    Che ne pensate ?

    #2
    A primo impatto è una full ma impostata male, giochi a livello agonistico? Perchè se è così dovresti affidarti in toto al tuo preparatore
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Giocavo a buon livello in Italia ma qui in Svizzera nel campionato da cui dovrei ripartire abbiamo la palestra pagata ma non il preparatore atletico.... a volte ci scappa un massaggiatore ahahahaaha
      Suggerimenti?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎