Scheda in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ermzenn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 2408
    • 57
    • 14
    • Send PM

    #31
    Consigli scheda

    Split: Petto-tricipiti
    Schiena-bicipiti
    Gambe
    Spalle-tricipiti-bicipiti

    Panca piana 4x6
    Inclinata bilanciere 3x8
    Inclinata manubri 3x10
    Dip MAX x MAX
    Croci ai cavi bassi 3x10+10
    Panca stretta 4x6
    French manubrio 3x12

    Stacco 4x4
    Trazioni supine + lat supina progressione
    Rematore supino 4x6
    Pulley basso 3x12
    Alzate a 90 3x10
    Curl bilanciere 4x8
    Curl inverso 3x12
    Scrollate 4x12

    Squat 4x6
    Leg press 4x8
    Affondi 3x10
    Stacco rumeno 3x8
    Leg extension 4x10+10
    Leg curl sdraiato 4x8
    Leg curl in piedi 3x12
    Calf multipower 4x10
    Calf seduto 4x20

    Military/lento 4x6
    Arnold press 3x10
    Alzate laterali 3x12 + 2 serie stripping all'ultima serie
    French press 4x8
    Spinte in basso 3x10
    Kick back 3x12
    Curl bilanciere 4x6
    Curl manubri su panca a 60° 3x10
    Panca scott 3x12

    Ho messo sia la panca inclinata con bilanciere che quella con manubri perché ho le clavicole sporgenti e mi fanno impressione, quindi mi interessa molto la parte superiore

    Commenta

    • salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

      #32
      Aggiungerei un monoarticolare rip 12-15 dopo il pulley,le scrollate dopo alzate a 90 ,

      Nelle gambe il volume mi sembra sbilanciato quad/ femorali toglierei pressa o Affondi a favore di un GT nel tempo i due li puoi alternare ,
      Il french press lo farei in 4x8
      Dips ( sovraccarichi ?) X 10
      Ok spinte x 12-15
      Dopo il curl bilanciere metterei una forma di hammer

      PS: il volume sbilanciato tra delts ant- lat e posteriori e ' una cosa voluta ? Penso di no , toglierei le arnold o le tirate al petto , alternali nel tempo

      Military
      Arnold
      Alzate lat x12-15

      Military/ lento manubri
      Tirate al petto
      Alzate lat x12-15
      Volendo quest' ultimi anche in SS
      sigpic

      Commenta

      • ermzenn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 2408
        • 57
        • 14
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Aggiungerei un monoarticolare rip 12-15 dopo il pulley,le scrollate dopo alzate a 90 ,

        Nelle gambe il volume mi sembra sbilanciato quad/ femorali toglierei pressa o Affondi a favore di un GT nel tempo i due li puoi alternare ,
        Il french press lo farei in 4x8
        Dips ( sovraccarichi ?) X 10
        Ok spinte x 12-15
        Dopo il curl bilanciere metterei una forma di hammer

        PS: il volume sbilanciato tra delts ant- lat e posteriori e ' una cosa voluta ? Penso di no , toglierei le arnold o le tirate al petto , alternali nel tempo

        Military
        Arnold
        Alzate lat x12-15

        Military/ lento manubri
        Tirate al petto
        Alzate lat x12-15
        Volendo quest' ultimi anche in SS
        Per il dorso cosa potrei aggiungere?
        Per le gambe potrei aggiungere lo stacco gt prima del leg extension senza togliere pressa e affondi... Fare due multiartocolari più uno di isolamento per i quads lo vedo poco, almeno per i miei gusti
        Facendo prima le scrollate non affatico gli avambracci e andando a fare curl rischiano di cedere prima dei bicipiti?
        Per i deltoidi: military, arnold, alzate laterali in 3x12 e all'ultima serie fare due serie di stripping ti piace?
        Dip ho messo max max perché ne faccio 1-2 per ora
        Last edited by ermzenn; 18-03-2017, 09:22:08.

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          Per il dorso cosa potrei aggiungere?
          Per le gambe potrei aggiungere lo stacco gt prima del leg extension senza togliere pressa e affondi... Fare due multiartocolari più uno di isolamento per i quads lo vedo poco, almeno per i miei gusti
          Facendo prima le scrollate non affatico gli avambracci e andando a fare curl rischiano di cedere prima dei bicipiti?
          Per i deltoidi: military, arnold, alzate laterali in 3x12 e all'ultima serie fare due serie di stripping ti piace?
          Dip ho messo max max perché ne faccio 1-2 per ora
          Per il dorso qualsiasi monoarticolari che ti piace , pull dawn BT, pullover anche un lat machine con rec basso,

          Se vuoi lasciare sia pressa che Affondi e aggiungere il GT, ok , puoi rotearli , puoi mettere leg ex SS leg curl e il GT dopo a mo di stretching finale ( bello me lo hanno consigliato qualche settimana fa ', provato belle sensazioni ) oppure lo metti prima più pesante rip da 8 ,
          Le scrollate dopo le alzate a 90 chiudono il lavoro per dire , mai avuto problemi con gli avambracci , adesso non so con quando le fai queste scrollate ...non dovresti avere problemi ,
          Alzate laterali ultima in stripping , si mi piace ,
          Dips ne fai 2 , lavoraci su , mi sembra difficile però almeno che non sei in forte sovrappeso , fai una forma di ladder , intanto mettilo come secondo ex , quanto rec sulle dips?
          sigpic

          Commenta

          • ermzenn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 2408
            • 57
            • 14
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Per il dorso qualsiasi monoarticolari che ti piace , pull dawn BT, pullover anche un lat machine con rec basso,

            Se vuoi lasciare sia pressa che Affondi e aggiungere il GT, ok , puoi rotearli , puoi mettere leg ex SS leg curl e il GT dopo a mo di stretching finale ( bello me lo hanno consigliato qualche settimana fa ', provato belle sensazioni ) oppure lo metti prima più pesante rip da 8 ,
            Le scrollate dopo le alzate a 90 chiudono il lavoro per dire , mai avuto problemi con gli avambracci , adesso non so con quando le fai queste scrollate ...non dovresti avere problemi ,
            Alzate laterali ultima in stripping , si mi piace ,
            Dips ne fai 2 , lavoraci su , mi sembra difficile però almeno che non sei in forte sovrappeso , fai una forma di ladder , intanto mettilo come secondo ex , quanto rec sulle dips?
            Tempo fa provai a fare il gt dopo i quadricipiti ma questi venivano meno, mi veniva da piegare le gambe, quindi provo a farlo prima del leg extension e vedo come va
            Per scrollate e bicipiti non mi è mai successo perché non ho mai provato a farle prima dei curl, è una cosa che ho pensato
            Dip ho appena iniziato a farle, sicuramente aumenteró (non sono in sovrappeso, sono in massa), ma metterlo cone secondo ex coinvolge troppo i tricipiti e dopo si affaticano prima nella panca inclinata e spinte (questa l'ho provata, non è una supposizione come gli avambracci)

            Commenta

            • salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

              #36
              Ok fai prima il GT e poi leg ex e leg curl
              Per le scrollate vai tranquillo cmq fino ad adesso fatte dopo i curl lo trovo sbagliato ,
              Le dips sono un multiarticolare , lavora tutto il torace fregatene se sarai costretto ad abbassare i carichi nella panca inclinata e cerca di progredire in questo ex importantissimo, se ti inclini in avanti hai un impatto sul petto maggiore ( meno sui tricipiti )che regala belle sensazioni ....fidati
              sigpic

              Commenta

              • ermzenn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 2408
                • 57
                • 14
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Ok fai prima il GT e poi leg ex e leg curl
                Per le scrollate vai tranquillo cmq fino ad adesso fatte dopo i curl lo trovo sbagliato ,
                Le dips sono un multiarticolare , lavora tutto il torace fregatene se sarai costretto ad abbassare i carichi nella panca inclinata e cerca di progredire in questo ex importantissimo, se ti inclini in avanti hai un impatto sul petto maggiore ( meno sui tricipiti )che regala belle sensazioni ....fidati
                Non è il fatto di abassare i carichi, è che facendole prima della panca inclinata sia con bilanciere che manubri i tricipiti essendo per natura meno forti + essendo affaticati perché nelle dip volere o volare vengono coinvolti pesantemente, mi cedono prima del petto che così non viene allenato al meglio...

                Commenta

                • ermzenn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2014
                  • 2408
                  • 57
                  • 14
                  • Send PM

                  #38
                  Up

                  Commenta

                  Working...
                  X