utile si, ma frustrante!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

    utile si, ma frustrante!

    Ieri era giorno di petto tricipiti...allenandoli una volta a settimana in quanto sono in monofrequenza, li ho massacrati come un matto, pompaggio esagerato e una buona soddisfazione.

    Dopo di che ho deciso di fare streacting per entrambi i muscoli (con maggiore enfasi sul petto però), e l'effetto "sgonfiamento" che ne viene subito dopo è abbastanza frustrante... è vero si che era semplice pump, non tessuto muscolare guadagnato, ovviamente, ma dal punto di vista mentale è uno schifo.
    Stamattina non ho i soliti doms e gonfiore da orgasmo e anche questo non mi piace..

    Domanda: è vero che lo streacting a livello articolare fa bene, ma mi è venuto il dubbio che a livello muscolare non fa altrettanto...sbaglio?
    Altra domanda: ci sono altri momenti utili per fare streacting che non sia subito dopo il wo? Magari la sera prima di dormire o il giorno dopo?

    So solo che non ho stamattina la solita tensione piacevole che avevo dopo gli scorsi wo
    Last edited by fabjo; 28-02-2017, 10:55:29.
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
    Ieri era giorno di petto tricipiti...allenandoli una volta a settimana in quanto sono in monofrequenza, li ho massacrati come un matto, pompaggio esagerato e una buona soddisfazione.

    Dopo di che ho deciso di fare streacting per entrambi i muscoli (con maggiore enfasi sul petto però), e l'effetto "sgonfiamento" che ne viene subito dopo è abbastanza frustrante... è vero si che era semplice pump, non tessuto muscolare guadagnato, ovviamente, ma dal punto di vista mentale è uno schifo.
    Stamattina non ho i soliti doms e gonfiore da orgasmo e anche questo non mi piace..

    Domanda: è vero che lo streacting a livello articolare fa bene, ma mi è venuto il dubbio che a livello muscolare non fa altrettanto...sbaglio?
    Altra domanda: ci sono altri momenti utili per fare streacting che non sia subito dopo il wo? Magari la sera prima di dormire o il giorno dopo?

    So solo che non ho stamattina la solita tensione piacevole che avevo dopo gli scorsi wo
    Beh sono seghe mentali quelle che ti stai facendo, lasciatelo dire con sincerità =D Comunqe rispondo per quello che posso risponderti, ovvero sullo stretching. Non ci sono studi che dicano che lo streching faccia male a livello muscolare, ma neanche che faccia bene, ovviamente tutto dipende dalla quantità e dalla qualità dello stretching. In alcuni casi può peggiorare il recupero, ma trattandosi di monofrequenza non mi preoccuperei più di tanto. Dopo l'allenamento è il momento ideale semplicemente perchè sei già "caldo", in alternativa puoi farlo in qualunque momento purchè sia in un luogo con temperatura accettabile (lieve tepore) e con un leggero riscaldamento globale eseguito prima. Lo stretching prima del wo invece va molto misurato, deve essere limitato al solo raggiungimento della mobilità necessaria a svolgere gli esercizi (ad esempio nello squat, nello stacco, stacco gt, stacco sumo ecc), se invece prolungato può ridurre la performance fino a l 4%.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      Beh ci sono metodologie che prevedono lo stretching fasciale immediatamente dopo l'ultima serie
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Non solo può ridurre la performance, ma può essere causa di infortuni se fatto prima.

        Lo stretching fasciale dopo un lavoro di pump sta trovando molte applicazioni ultimamente.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Fabio fai un search, ci sono molte discussioni in merito
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X