Allenamento corretto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ergmt
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 82
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento corretto?

Buonasera, Antonio, 20 anni, 72kg 1,75mt. Da circa un anno e mezzo eseguo trazioni e addominali alla sbarra e flessioni con supporti che alzano di circa 10cm da terra. Fino a settembre svolgevo 10 serie da 6 di trazioni quotidianamente, poi ho letto che non è corretto svolgere un allenamento così è ho smesso, facendo: un giorno 5 serie da 12 trazioni, 5 serie da 10 addominali alla sbarra. Giorno dopo 3 serie da 50 flessioni con supporti, 3 serie da 50 crunch inverso su panca piana. Terzo giorno pausa. 4 giorno come il primo ecc. I risultati li ho ottenuti in tutto questo tempo, però vorrei di meglio. Gli addominali sono sviluppati e definiti anche con "v", pettorali rispetto a prima che ero secchissimo ci sono, le spalle sono molto sviluppate e sembrano essersi "allargate" rispetto all'inizio, braccia anche, ma non mi accontento. Pensavo di abbinare la palestra e continuare questo tipo di allenamento, magari così allenerei parti del corpo che non posso allenare a casa. Come alimentazione tanta carne bianca e vitello, grassi ridotti al minimo, mai carne di maiale, moltissimi legumi e verdure. Ultimamente mangio a metà mattinata o prima di allenarmi una barretta proteica da 50g con 8.9g di proteine (17.8 su 100g).Che mi consigliate di fare? Continuo così visto che i risultati da ottobre 2015 ad oggi sono arrivati o rivediamo l'allenamento a casa e abbino palestra?
Working...
X