ritorno in palestra:nuova scheda,guardate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pol1982
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

ritorno in palestra:nuova scheda,guardate

ho deciso di ritornare in palestra,dopo quasi 1 anno di allenamento a casa...questo xchè è arrivato un nuovo istruttore e volevo vedere se riusciva a risolvere i miei problemi (non gravi cmq) di postura e allo stesso tempo farmi aumentare di massa magra.ho un pò di iper-cifosi e iper-lordosi,dice che dipende dal fatto di avere la muscolatura posteriore molto contratta quindi devo fare molto stretching x la schiena e poi dice che devo "aprire le spalle".questa è la 1a scheda che mi ha proposto divisa in 3 giorni:
    A panca piana 6*12-10-8-6-6-6
    croci manubri 3*10
    pullover 3*10
    french press 6*12-10-8-6-6-6
    crunch a terra 3*20
    crunch inversi 3*20

B lento avanti 6*12-10-8-6-6-6
    fly su panca 3*10
    scrollate 3*10
    curl bil 3*12-10-8-6-6-6
    crunch obliquo 3*20

C pulley 6*12-10-8-6-6-6
    croci inverse ai cavi 3*10
    leg press 45°\squat (alternati) 6*12-10-8-6-6-6
    leg extension 3*10
    leg curl 4*10
    calf al multipower 4*10

che ne pensate?io ho trovato in questa scheda parecchi difetti,poi potrei sbagliarmi...dite voi
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

la suddivisione muscolare può andare benissimo,non mi piacciono le 6 serie almeno che le prime non siano di riscaldamento.
    6 serie le userei in allenamenti a fatica cumulativa.

Commenta

• pol1982
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

invece a me non piace proprio la suddivisione muscolare:fare bicibiti 2 giorni prima dei dorsali,fare lento 2 giorni dopo i pettorali,fare addominali in pratica due allenamenti di fila e fare dorsali prima delle gambe....tutte cose che mi sembrano strane!inoltre le 6 serie sono tutte praticamente a cedimento o quasi,e mi ha detto che devo aumentare il peso tra le 12-10,10-8 e 8-6 rip,cosa impossibile se voglio completare le ripetizioni esatte!
      e cmq il volume totale portato all'intensità che dice lui x me è elevato,e credo anche x molti altri...un'altra cosa:mi ha inserito il pulley,ma ho l'impressione che questo esercizio tenda maggiormente a schiacciare le spalle all'indietro col tempo!mi sbaglio?

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

ma se la sua scheda non ti piace perchè dovresti farla?nel primo post dici di voelr tornare in pale per l'istruttore,poi critichi tutta la sua scheda.
        io ne parlerei con lui,parlerei dei tuoi problemi,di ciò che pensi,della suddivisione che non condividi e tutto quello chep ensi sulla shceda.

Commenta

• pol1982
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma è questo il punto,la scheda non mi piace xchè nn ci vedo il senso di tante cose,ma potrei sbagliarmi...x questo ho chiesto consiglio a voi!nn è che se una cosa piace deve essere x forza quella giusta

Commenta

Working...
          X