Stacchi vs trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Originally posted by Armando
    La panca sollecita il petto.......e deltoidi, tricipiti, dentato anteriore....
    Il rematore i dorsali.....e bicipiti, presa, trapezi medi e inferiori, grande rotondo....

Molti (in generale parlo) fanno associazioni solo per singolo muscolo, questo approccio è da era della pietra...

Find a way

Armando
    E quindi per far lavorare il petto consiglieresti di fare la panca? Lo sappiamo tutti che ci sono esercizi multiarticolari che fanno lavorare molti muscoli, ma ad esempio farei fare il military press per le spalle, non mi limiterei solo alla panca xchè comunque lavorano, così come per i tricipiti la panca stretta o le dip!!!!!!!!

Commenta

• NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

Peggio, i GT sollecitano maggiormente i dorsali, vista la posizione del busto, rispetto al suolo...
      Molti non li sentono lavorare perchè non sanno effettuare bene la fase eccentrica, spesso troppo veloce e non frenata.

Io non ho affermato che tu non consigli multiarticolari, ma ho detto solo che l'era degli accoppiamenti per singoli muscoli è passata, se poi ti senti coinvolto, non credo sia un mio problema.

Sullo stimolo maggiore da parte di altri esercizi il discorso è ben diverso dal dire che i dorsali non lavorano o lavorano indirettamente negli stacchi, non cambiamo discorso please...

Credi come vuoi, ovvero che gli stacchi GT lavorano solo principalmente femorali e lombari, io non sono qui per farti cambiare idea.

Find a way

Armando
      Che l'era degli accoppiamenti fosse passata, lo vado predicando anch'io. Lo stacco Gt LAVORAmaggiormente i dorsali? Sì, comunque PUNTO PRIMO li lavora in accorciamento e il tipo tipo di lavoro nel BB cercato per l'ipertrofia è isotonico, punto secondo non consiglierei mai di fare stacchi GT con carichi eccessivi, punto terzo non ho mai visto nessuno vìcrescere i dorsali con gli stacchi GT. Come sempre, sono tutti bravi a parlare, poi la differenza tra teoria e pratica la si fà in palestra!!!!!!!!!!!

Commenta

• NoLimits
        Banned
        • Apr 2003
        • 713
        • 0
        • 0
        • nà cambogia
        • Send PM

E poi credo che affermare con decisione che lo stacco non fa grossi dorsali, a mio parere significa non avere mai fatto stacchi con grossi carichi!

Find a way

Armando

Questo lo dici tu!!!!!!! Ricordati i powerlifter e la differenza tra teoria e pratica!!!!!!!!

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originally posted by NoLimits
          Questo lo dici tu!!!!!!! Ricordati i powerlifter e la differenza tra teoria e pratica!!!!!!!!
          Era meglio che mi fermavo a l'HAI RAGIONE TU.....

Leggi bene i post e non a pezzi e capisci il filo del discorso...

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

Era meglio che mi fermavo a l'HAI RAGIONE TU.....

Leggi bene i post e non a pezzi e capisci il filo del discorso...

Find a way

Armando
            Mi dispiace x questa discussione, che stia prendendo questa piega, ti stimo, so che sei preparato acnhe se vediamo questo post da 2 ottiche diverse.
            Senza rancore, spero continueremo a postare insieme e in modo costruttivo!!!!!!!

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Credo che se fai paragoni tra diverse discipline il discorso non tiene.
              Qui si parla di coinvolgimento dei dorsali punto, non di miglior esercizio!

Comunque credo che il punto vero sia:
              SE FAI STACCHI CON GROSSI CARICHI AVRAI DORSALI DA STACCHI CON GROSSI CARICHI.

Lo stacco è un esercizio globale, le trazioni no.

E poi credo che affermare con decisione che lo stacco non fa grossi dorsali, a mio parere significa non avere mai fatto stacchi con grossi carichi!

Find a way

Armando

P.S.: femorali e addome non hanno una dinamica fasciale diretta negli esercizi ciclici (ovvero gesti statici ripetuti).
              La successione è per l'addome, quadricipiti, adduttori, addome, dorsali.
              I femorali quando vengono attivati lavorano nel 99% dei casi con gli adduttori, che attivano l'addome.
              In più ci sono le reattivià tra muscoli agonisti e non, quindi il discorso non è solo fasciale ma anche neurologico.
              Sul coinvolgimento posturale dei dorsali negli stacchi no problem ma il problema è scegliere gli esercizi migliori per i dorsali. Se poi Stacchi + trazioni (stessa seduta, sedute diverse...) sono una soluzione migliore, oK.
              Un saluto,
              Valerio

PS: sul collegamento addominali- femorali mi riferivo ad un art. di Paul Check
              Last edited by vabo74; 13-05-2003, 23:10:21.
              Valerio

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originally posted by vabo74

PS: sul collegamento addominali- femorali mi riferivo ad un art. di Paul Check
                Non fraintendermi, la correlazione c'è ma è di altra natura non fasciale.

A livello fasciale forse si inconta un attivazione femorali-trasversi-obliqui, ma non lo affermerei per certo.

Dinamicamente parlando, quindi per esempio nella corsa, addome e femorali, lavorano per successione di catene cinetiche, ma non sono direttamente correlati.

Find a way

Armando

P.S.: se hai il link me lo posti...please?
                Last edited by Armando; 14-05-2003, 02:12:44.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                X