Ciao, faccio palestra da qualche mese, e mi faccio fare la scheda dal istruttore in palestra. Ho un unico problema per i tricipiti, devo fare il french press con due manubri su panca orizzionale e estensioni busto a 90 gradi al cavo, ma il secondo non riesco a farlo bene perche mi scricchiola e mi da molto fastidio al gomito. Secondo voi con quale esercizio lo posso sostituire? french press ai cavi va bene?
Allenamento per i tricipiti
Collapse
X
-
Io per i tricipiti mi orienterei di piu su esercizi come panca stretta, french press con bilanciere curvo, spinte in basso con corda o con impugnatura normale, parallele fatte in modo adeguato....:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
-
-
Re: Allenamento per i tricipiti
Originally posted by gugli
Ciao, faccio palestra da qualche mese, e mi faccio fare la scheda dal istruttore in palestra. Ho un unico problema per i tricipiti, devo fare il french press con due manubri su panca orizzionale e estensioni busto a 90 gradi al cavo, ma il secondo non riesco a farlo bene perche mi scricchiola e mi da molto fastidio al gomito. Secondo voi con quale esercizio lo posso sostituire? french press ai cavi va bene?
2) utilizzi carichi medio- bassi?
3) la tecnica è fluida e non a strattoni?
Fatti seguire da qualcuno quando fai gli esercizi per vedere se puoi rispondere sì a tutte e tre le domande
Cmq sia, gli esercizi che hai elencato sono supplementari nel lavoro dei tricipiti, dovresti concentrarti prima su un fondamentale (le parallele con busto verticale e gomiti stretti ai fianchi sono il miglior esercizio in assoluto).
Un saluto,
ValerioValerio
Commenta
-
-
Grazie per le risposte, l'istruttore mi ha fatto vedere come si faceva l'esercizio, ma anche facendolo bene mi scricchiolava il gomito, e sentivo un po' di dolore. Le parallele le faccio gia per i pettorali con la panca orizzonale. Per farlo per i tricipiti devo fare la stessa cosa pero' seduto? Cos'e' panca stretta?
Commenta
-
-
la panca con presa stretta è un esercizio fondamentale per i tricipiti (è senz'altro quello che ci consente di usare carichi maggiori sul muscolo in questione). usa un'impugnatura larga quanto le spalle + o meno, 40 cm. E' un esrcizio che devi un po' metabolizzare, ovvero sentire il muscolo sollecitato, e non accusare problemi ai polsi (se la presa è troppo stretta).
CIAO:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
ciao Fabry, grazie, faro' questo esercizio qua, che fare la panca mi piace piu' di fare quella cosa la' ai cavi. Un ultima cosa, quale e' la differenza nel portare giu' il bilanciere fra questo e quello per i pettorali, anche questo li faccio arrivare al livello dei pettorali o questo lo faccio arrivare al livello della testa?
Commenta
-
-
ciao Maxpower. come si fa questo esercizio? fra due panche?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ciao, Scusa la mia ignoranza ma non riesco a visionare l'esercizio. E' come il pullover? E perche servono due panche? Il resto del corpo (fra braccia e gambe) deve stare fra le due panche??
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta