Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Split

    Petto/Bicipiti
    Pectoral Press 10\8\8\6
    Panca Declinata 8\8\8\8
    Panca Inclinata 8\8\8\8
    Croci Panca Inclinata 10\10\10
    Bicipiti Cavo Singolo 10\10\10\10
    Bicipiti Martello 10\10\10
    Bicipiti P.Scott con Bilanciere 7\7\7


    Dorso/Tricipiti
    Trazioni 2 Larghe 2 Strette 2 Inverse\8
    Lat Machine Dietro P.Martello 8\8\8\8
    Rematore Doppio Manubrio 8\8\6
    Pulley Basso Presa Singola 8\8\8
    HyperExtension 10\10\10
    Tricipiti Tra 2 Panche 10\10\10\10
    Push Down 10\10\10
    Tricipiti Cavo Singolo 7\7\7

    Gambe/Spalle
    Squat Multipower 8\8\8\8
    Pressa al Multipower Verticale 8/8/6/6
    Pressa 8\8\6\6 +15 Pompaggio
    Leg Curl 10\10\10 +15 Pompaggio
    Leg Extension 10\10\10+15 Pompaggio
    Arnold Press 8\8\8\8
    Lento Dietro Bilanciere 8\8\8\8
    Deltoidi Posteriori Ai Cavi 10\10\10\10
    Scrollate 10\10\10

    Vorrei un vostro parere sulla mia split, mi alleno da qualche anno 4 volte la settimana per quanto riguarda le gambe non posso fare esercizi a corpo libero a causa di diversi problemi ed ho poco equilibrio, quindi mi affido a macchinari.. Ho messo un esercizio in più perchè le ho carenti rispetto le altre cose.. Sono 74kg 1.74

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Shintoshi Visualizza Messaggio
      Up
      Ciao

      Questi problemi di equilibrio sono legati ha qualche patologia , ho e' un problema di esecuzione,

      La scheda non mi piace tanto ,
      Nel petto non vedo panca piana , per scelta tua ho e' sempre qualcosa legato all'equilibrio, potresti inserire delle dips alle parallele , cambierei anche il lavoro sui bic , allenandoli da fresco qualcosa con bilanciere più pesante se vuoi mettere il lavoro hai cavi mettili alla fine in 3x12-15,

      Sul dorso non mi e' chiaro come fai le trazioni , ne fai 6 prone in tutto il work e 8 supine?

      Non vedo nessuna forma di stacco , come mai?
      In mancanza dello stacco metterei almeno un rematore bilanciere pesante e delle iper , cmq in generale nel dorso mi sembra poco il volume ,
      Nelle dips tra 2 panche sovraccarichi ?
      Valuterei panca stretta e french press,

      Squat al MP stessa cosa sopra , vorrei capire se e' un problema di esecuzione oppure qualcosa di più serio , cmq da rivedere anche questo, anche qui nessuna forma di stacco , un gt per esempio ,
      Sulla split consiglio sempre di allenare le gambe da sole in mono , valuta l'idea di inserire un quarto work ( per le spalle )se puoi oppure dividile tra petto e dorso e aumenta il volume ,
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Ciao

        Questi problemi di equilibrio sono legati ha qualche patologia , ho e' un problema di esecuzione,

        La scheda non mi piace tanto ,
        Nel petto non vedo panca piana , per scelta tua ho e' sempre qualcosa legato all'equilibrio, potresti inserire delle dips alle parallele , cambierei anche il lavoro sui bic , allenandoli da fresco qualcosa con bilanciere più pesante se vuoi mettere il lavoro hai cavi mettili alla fine in 3x12-15,

        Sul dorso non mi e' chiaro come fai le trazioni , ne fai 6 prone in tutto il work e 8 supine?

        Non vedo nessuna forma di stacco , come mai?
        In mancanza dello stacco metterei almeno un rematore bilanciere pesante e delle iper , cmq in generale nel dorso mi sembra poco il volume ,
        Nelle dips tra 2 panche sovraccarichi ?
        Valuterei panca stretta e french press,

        Squat al MP stessa cosa sopra , vorrei capire se e' un problema di esecuzione oppure qualcosa di più serio , cmq da rivedere anche questo, anche qui nessuna forma di stacco , un gt per esempio ,
        Sulla split consiglio sempre di allenare le gambe da sole in mono , valuta l'idea di inserire un quarto work ( per le spalle )se puoi oppure dividile tra petto e dorso e aumenta il volume ,
        Ciao grazie per la risposta, comunque per quanto riguarda le trazioni faccio 2x8 presa presa larga 2x8 presa stretta e 2x8 presa inversa quindi in totale 6x8, lo stacco non lo faccio senpre per il fatto dell equilibrio, stessa cosa per il rematore con il bilanciere. Ho la spina bifida quindi ho problemi di equilibrio e le gambe più scarse rispetto al resto, per quanto riguwrda la panca piana la faccio da un pò quindi volevo variare. Ho difficoltà a fare comunque esercizi nella quale serve equilibrio con le gambe con sovraccarichi eccessivi. Grazie ancora per la risposta.

        Commenta


          #5
          il pompaggio è a tutti gli effetti un "metodo di allenamento".
          compare se non erro nelle gambe e in nessuna altra parte muscolare.
          Dicevo è una tecnica superiore e ancora non del tutto conosciuta, per questo mi auguro tu sia in possesso della tecnica corretta esecutiva.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            il pompaggio è a tutti gli effetti un "metodo di allenamento".
            compare se non erro nelle gambe e in nessuna altra parte muscolare.
            Dicevo è una tecnica superiore e ancora non del tutto conosciuta, per questo mi auguro tu sia in possesso della tecnica corretta esecutiva.
            Per il resto cosa ne pensi?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎