Salve ragazzi, innanzitutto è la prima volta nella mia vita che scrivo su un forum e non so minimamente come funziona. Ho letto qualcosina ed ho intuito che quando si apre un thread bisogna inserirlo nella categoria giusta quindi pardon se ho sbagliato. Allora, domanda principale: secondo voi, data la vostra esperienza nel settore, come dovrei continuare ad allenarmi? Mi presento, sono alto 1,79m e peso 92kg, bfm sul 28-29% credo. Tendo ad accumulare molto grasso sul petto e sui fianchi, tempo fa avrei detto anche sulle gambe ma dopo aver perso 25 kili difficilmente l'accumulo lì. Sono generalmente 8-9 mesi che mi alleno, nei primi 4 ho perso 15 kili seguendo una dieta ipocalorica generica (un filino iperproteica) con sgarro sabato sera e domenica a pranzo. Allenamento in monofrequenza ABC. Integrazione base con whey post wo. (della p****s, contenente creatina a mia totale insaputa). Sono arrivato a pesare 80kg e devo dire che stavo molto bene con me stesso, fianchi e girovita hanno ceduto di 10cm. Ho poi ripreso ad inizio Ottobre di quest'anno facendo zapping tra massa e definizione. Direi che abbia avuto la meglio la prima visto che ho messo su 12kg di cui 8-9 quasi sicuramente di grasso e liquidi. Dovrei quindi, secondo voi, continuare ad allenarmi in monofrequenza o provare la multi? Premetto che squatto relativamente poco e questa cosa può dar fastidio ma in realtà lo faccio solo per pompare ogni tanto visto che non mi interessa ipertrofizzare la parte bassa dato che è l'unica zona del mio corpo ad essersi sviluppata enormemente senza particolari esercizi. Attendo vostre risposte e per piacere, siate clementi... non conosco ancora le regole.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Commenta