Salve, mi sono iscritta in palestra con l'intento di bruciare grassi (per lo più quello addominale) e aumentare la massa muscolare di tutto il corpo, ma soprattutto quella di gambe e glutei. Tuttavia ho appreso che non è possibile dimagrire e aumentare massa contemporaneamente, quindi vorrei qualche consiglio su come muovermi per riuscire nel mio intento. Dovrei prima dimagrire focalizzandomi sul solo esercizio aerobico, introducendo dopo i pesi, o posso abbinare pesi e aerobica contemporaneamente per dimagrire e tonificare? E una volta dimagrita, dovrei assumere più calorie e fare più pesi per aumentare la massa muscolare? Non ho idea di come comportarmi, perché tendo a depositare grasso sull' addome e il seno e quando dimagrisce braccia,gambe e glutei diventano piccolissimi e la pancetta resta (anche se diminuisce un po' anche quella).
Io ho 20 anni, sono alta 1,60 , peso 53-54 kg e , tralasciando quel po' di pancetta che mi tormenta, sono di costituzione "medio-magra". Vorrei semplicemente diminuire il più possibile la pancia e soprattutto ingrandire gambe e glutei, che mi interessano più dell' addome sinceramente, ma non ho idea di che allenamento seguire.
Io ho 20 anni, sono alta 1,60 , peso 53-54 kg e , tralasciando quel po' di pancetta che mi tormenta, sono di costituzione "medio-magra". Vorrei semplicemente diminuire il più possibile la pancia e soprattutto ingrandire gambe e glutei, che mi interessano più dell' addome sinceramente, ma non ho idea di che allenamento seguire.
Commenta