Corpo asimmetrico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Memo73
    Bodyweb Advanced

• Jan 2017
    • 51
    • 1
    • 2
    • Brno
    • Send PM

Corpo asimmetrico

Ciao a tutti, ho notato (da sempre) che il mio corpo e' asimmetrico, cosa abbastanza diffusa da quel che ho letto online.
    Il mio problema pero' e' strano, nel senso che nella parte anteriore del mio corpo e' leggermente piu' sviluppata la parte sinistra, mentre per quanto riguarda la parte posteriore del corpo, quella destra. Percio' mi ritrovo con il pettorale sinistro leggermente piu grosso di quello destro ed il dorsale destro leggermente piu' grosso di quello sinistro; e' normale?
    Come posso rimediare? Sto provando a usare solo manubri invece del bilanciere, ma non so se e' abbastanza.
    Grazie mille in anticipo per le Vostre risposte.

P.S.: sono destrorso di mano ma mancino di piede, magari puo' essere utile.
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

potrebbe essere una esecuzione leggermente assimmetrica di molti esercizi che nel tempo ti hanno dato questa scompensazione
    sicuramente passare ai manubri può ridurre la cosa, ma devi compensare con i muscoli rimasti indietro
    prova a filmarti quando fai i vari esercizi (squat panca ecc) e guarda bene i movimenti, probabilmente parti prima con una parte del corpo e poi compensi con l'altra

Commenta

• Memo73
      Bodyweb Advanced

• Jan 2017
      • 51
      • 1
      • 2
      • Brno
      • Send PM

Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
      ...prova a filmarti quando fai i vari esercizi (squat panca ecc) e guarda bene i movimenti, probabilmente parti prima con una parte del corpo e poi compensi con l'altra
      Ho gia' provato, parto in contemporanea con parte destra e sinistra e dalla stessa altezza; anni fa il mio istruttore in palestra mi diceva che molta gente e' assimetrica e che ci si puo' fare poco.
      Diceva che si puo' compensare con i manubri, ma che le due parti non saranno mai uguali...boh...spero di poter rimediare in qualche modo...

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10492
        • 760
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

Hai mai fatto una visita posturale da un fisioterapista?
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Memo73
          Bodyweb Advanced

• Jan 2017
          • 51
          • 1
          • 2
          • Brno
          • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Hai mai fatto una visita posturale da un fisioterapista?
          Si, ma parecchio tenmpo fa; niente scoliosi o problemi particolari.
          Ho avuto diversi infortuni alla gamba sinstra, puo' essre questo?

Commenta

Working...
          X