Ciao a tutti é da un po di tempo che sto pensando di inserire le dip alle parallele per allenare i tricipiti ma avendo provato a farle ho notato che faccio parecchia fatica ad eseguirne un buon numero con una buona esecuzione (ne faccio 6 se va bene ma un po' sporche). premetto che peso 88 kg e sono alto circa 188 quindi il peso di certo non mi é d'aiuto. Al momento faccio la variante delle dip con i piedi su panca e sovraccarico (arrivo a caricare anche 70-80 kg sulle gambe e fare 6 ripetizioni). La domanda é questa : com'é possibile che io carichi cosí tanto nelle dip tra due panche e poi a corpo libero sulle parallele non riesco a farle? E come posso riuscirci? Grazie mille in anticipo.
Curiositá Dip parallele
Collapse
X
-
Beh ma fare 3 serie da 6/8 ripetizioni (fatte bene naturalmente) va benissimo, quindi devi solo migliorare un pochino... poi pian pianino ne farai sempre di più e magari inizierai anche a sovraccaricare...
Non so come sia impostata la tua scheda, però potresti anticiparle mettendole come primo o secondo esercizio in modo da essere più fresco!
-
-
Quanto spesso le fai?
La pratica rinforza l'esecuzione ovviamente, magari hai la forza necessaria ma non la sai indirizzare.
Un'idea potrebbe essere di prefissare un numero di ripetizioni (30, ad esempio) e fare quanti set necessari ad arrivarci, senza mai cedere.
Verrebbe così, tanto per scrivere due numeri: 5 5 4 4 4 3 3 2.
La volta dopo provi a concludere in meno set o aggiungere ripetizioni.
Commenta
-
-
grazie mille per i consigli
Phil94 non saprei ho sempre provato a farle a fine allenamento come ultimo esercizio per i tricipiti e comunque non erano fatte benissimo lo ammetto ma comunque mi sembra strano..poi anche per un fatto di contrazione sento molto piu le dip tra due panche che quelle libere
@gendarius @spartano5 sono tecniche che ho giá usato per le trazioni e sono davvero efficaci le proveró pure con le dip
Comunque mi consigliate di continuare a fare quelle tra due panche continuando a caricare sempre.di piú fino a progredire di conseguenza in quelle libere oppure iniziare a farle libere anche se non fatte benissimo cercando di macinare ripetizioni?
P.s. io in palestra non ho le parallele perció uso due ellittici come appoggio :/
Commenta
-
-
Dips tra panche e dips alle parallele sono esercizi diversi secondo me.
Le dips alle parallele sono un ottimo esercizio di spinta per la parte alta, le dips tra panche sono ottime focalizzarsi di più sui tricipiti.
Commenta
-
-
Io al tuo posto mi focalizzarei su quelle alle parallele, che tra l'altro (al contrario di quelle tra panche) non sono un esercizio solo per i tricipiti, ma per tutto il busto.
Più che il ladder penso che ti sia più utile il metodo suggerito da gendarius. Io non ho problemi con le dip alle parallele, ma ora sono passato a quelle agli anelli e per migliorarle sto cercando proprio di fare qualcosa come quello che ti è stato suggerito.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta