Originariamente Scritto da Giampo93
Visualizza Messaggio
Eliminare panca piana?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
benissimo giampo,allora spiegami chi va contro a chi per primo pur essendo come dici tu pareri coincidenti e in quale punto degli interventi di dragon si evince che la panca,se appresa e non efficace,possa essere abbandonata.
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggiopiùche valutare il soggetto (che non conosco) bisognerebbe valutare quelche dice e in questo caso dice due banalità,ma che sono vere.Lamaggior parte della gente ha la parte clavicolare del pettoindietro,quindi dare la precedenza per un certo periodo alla pancainclinata manubri e bilanciere male non fa,anzi.Poi dice unacazz.ata,perchè il petto in toto lavora sia nella piana che nellainclinata,cambia l'enfasi.Della panca piana bilanciere si può fare ameno,come di ogni esercizio.Bisogna sempre basare la scelta degliesercizi su quello che funziona per noi ed è soggettivo,dando perscontata una buona esecuzione,se senti il petto lavorare bene con lapiana,tienila,se non losenti,sostituiscila.
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioNonsono d'accordo, per vari motivi:Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioIntantopenso che parlare di fasci clavicolari indietro in un neofita oprincipiante non credo sia una cosa sensata. Un muscolo non allenatonon si può sapere come si svilupperà nel corso degli allenamenti..diverso è se ad avere i fasci indietro è un intermedio/avanzato, inquel caso il lavoro mirato ha pienamente senso.
Insecondo luogo non sono d'accordo sul fatto che se non senti il pettolasci la panca, semmai impari a a farla, perché se non senti ilpetto fai una panca di m..a e basta.
Inviatodal mio iPhone utilizzandoTapatalkOriginariamente Scritto da jokertrozen Visualizza MessaggioHoscritto chiaramente "dando per scontata una buona esecuzione".Eno non é vero che non si sente bene il petto solo se la panca éfatta male.Ci sono decine di esercizi per il petto,se ne trovo di piùadatti della panca per me,non vedo oer quale motivo dovreiperseverare in un esercizio per me improduttivo.Due anni diallenamento,come mi pare sia il caso dell'utente,sono comunquesufficienti perché si inizino a vedere i primi squilibri nellosviluppo muscolare.
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioDueanni il nostro utente, ma tu prima hai parlato della "maggiorparte della gente". Per la tecnica di esecuzione continuo a nonessere d'accordo. Spiegami come possa succedere di non sentire ilpetto nonostante una buona esecuzione, altrimenti ognuno dice la suasenza motivare ciò che dice, per quanto mi riguarda ho linkatoall'inizio un'altra discussione in cui ho scritto tutto ciò chepensò riguardo il sentire il petto nella panca, ora dimmi te.Altrimenti parliamo di aria frittaOriginariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
Inviatodal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
A me sembra che si continui a rispondere più per stizza che altro... discussione che ormai sta diventando noiosa e ripetitiva.
Sul discorso neofita i pareri sono tutti concordi .. ma questo è chiaro ormai da almeno 10 pagine, quindi chi balla ancora su questo punto è perchè cerca di arrampicarsi sugli specchi.
Per il resto .. da una parte c'è chi, allenandosi da anni con i criteri del bb, espone la propria esperienza in merito sottolineando quanto un esercizio cosi idolatrato alla fin fine in certi contesti, e soprattutto per alcuni soggetti, può occupare un ruolo in secondo piano...
Dall'altra parte c'è chi adotta metodiche d'allenamento completamente diverse, con obbiettivi diversi, che lo portano a ragionare in diverso modo (giustamente), ma che dovrebbe fare un passo indietro quando si parla di argomenti che mi pare ovvio non mastichi tanto bene.
Qui non serve, come dici te, la laurea in ipertrofia, qui serve solamente un pochino di esperienza in merito che automaticamente ti porterà a ragionare in un determinato modo, ti porterà a ragionare fuori dagli schemi e a capire che tutto è utile e niente è indispensabile.
Discorso fatto ora con la panca, tempo fa con lo stacco da terra e chissà quanti ne usciranno fuori... sempre perchè c'è gente che ancora sta dietro agli esercizi "fondamentali", sempre poi non contestualizzando. Ma fondamentali a cosa? alla crescita? .. Non credo proprio! ..
Esperienza personale (lo so che a drago non frega niente delle esperienze altrui, quindi evitasse di leggere) .. ho eliminato il back squat (il re degli esercizi per le gambe cit.) dalla mia routine dall'allenamento, semplicemente perchè non ho un buon feeling con questo esercizio... sono arrivato a circonferenze abbastanza modeste con cosce da quasi 65cm e polpacci intorno i 44cm se non ricordo male
E pensa...... sono ancora vivo senza squatLast edited by Carnage; 17-02-2017, 14:44:58.
Commenta
-
-
Joker,il primo intervento di dragon si riferisce ai neofiti...anche tu,implicitamente,davi per scontato l'apprendimento del gesto,ma lui evidentemente non l'ha colto. Ma sostanzialmente dice le stesse cose. Ricordo anche un suo intervento "se mi viene uno che si allena da un anno in ottica non PL, io gli dico di abbandonarla".Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Giampo quanto sei infantile ?
Sarà la terza volta che te lo chiedo ma ancora non ho ricevuto risposta.
Imperterrito continui a sostenere che non sia la stessa cosa a livello ipertrofico e siamo d'accordo ma allora spiega " alla regia " e a tutta la community dall'alto della tua conoscenza ed esperienza la differenza con tanto di STUDI.
Ma scommetto che ancora una volta cambierai discorso , attaccandoti alle parole per non dare una risposta che ovviamente non sai dare ....
Commenta
-
-
non è proprio così,io ho motivato il non sentire la panca come motivazione per toglierla,lui,nel momento in cui dice che facendola bene non puoi non sentire il petto,dice implicitamente che non ci sono motivi per toglierla.Pagine dopo,rivolgendosi a tiem se n'è uscito con quel che dici tu e cioè che una volta appresa si è in grado di valutare..Per poi virare nuovamente dicendo che dopo un anno speso a imparare l'esercizio,se non si sente,si deve spendere ALMENO un altro anno a variare la larghezza della presa.Quindi un paio di anni per capire se effettivamente la panca fa per noi,un'esagerazione.Come dice Carnage,l'argomento si è esaurito da una vita e se si continua è per far notare a Dragon che ha sostenuto posizioni diverse e incompatibili tra loro.Se non avesse cambiato posizione più volte,cercando di far apparire noi come chiusi mentalmente,non saremmo andati oltre le tre pagine,visto che io,tu,carnage e circoloco abbiamo ribadito fino alla nausea gli stessi concetti con divergenze minime.E con questo intervento chiudo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio.
Esperienza personale (lo so che a drago non frega niente delle esperienze altrui, quindi evitasse di leggere) .. ho eliminato il back squat (il re degli esercizi per le gambe cit.) dalla mia routine dall'allenamento, semplicemente perchè non ho un buon feeling con questo esercizio... sono arrivato a circonferenze abbastanza modeste con cosce da quasi 65cm e polpacci intorno i 44cm se non ricordo male
E pensa...... sono ancora vivo senza squat"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggionon è proprio così,io ho motivato il non sentire la panca come motivazione per toglierla,lui,nel momento in cui dice che facendola bene non puoi non sentire il petto,dice implicitamente che non ci sono motivi per toglierla.Pagine dopo,rivolgendosi a tiem se n'è uscito con quel che dici tu e cioè che una volta appresa si è in grado di valutare..Per poi virare nuovamente dicendo che dopo un anno speso a imparare l'esercizio,se non si sente,si deve spendere ALMENO un altro anno a variare la larghezza della presa.Quindi un paio di anni per capire se effettivamente la panca fa per noi,un'esagerazione.Come dice Carnage,l'argomento si è esaurito da una vita e se si continua è per far notare a Dragon che ha sostenuto posizioni diverse e incompatibili tra loro.Se non avesse cambiato posizione più volte,cercando di far apparire noi come chiusi mentalmente,non saremmo andati oltre le tre pagine,visto che io,tu,carnage e circoloco abbiamo ribadito fino alla nausea gli stessi concetti con divergenze minime.E con questo intervento chiudo.
Tiem,ma come,non era un'iperbole la tua? scusa l'arroganza ma ho poca voglia di spiegare la differenza tra una macchina e un multiarticolare,tra l'altro con angolazioni ben diverse a sfavore della prima...ti invito a studiare di più prima di dire agli altri di non mettere becco nelle discussioniOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Sarà la quarta volta che chiudi,sarebbe pure ora...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggioper il bbing penso sia molto più utile il front che il back (non sto qui a dire il perchè altrimenti creiamo un altro macello).
E per il petto che mi dici? .. c'è di meglio della panca con bilanciere in quel contesto lì?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioNo no parla parla che ci stai quasi arrivando
E per il petto che mi dici? .. c'è di meglio della panca con bilanciere in quel contesto lì?"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioQuoto proprio la parte che mi hai invitato a non leggere per mostrare agli utenti con cervello prorpio come ancora una volta si evince che non state discutendo di panca ma di pl vs bb. Dici il "RE" degli esercizi, lo squat...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioNo io nelle guerre tra poveri non ci metto piede ... volevo solo sottolineare la frase con cui se ne escono le persone quando parlano di certi esercizi senza specificare i contesti"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
Commenta