Eliminare panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    A me sembra che dragon dica le stesse cose vostre e mie,ad eccezione di ovvie gaffe su sensazioni e altro,che io stesso ho sottolineato. Ma poiché fa PL è stato coperto di insulti e discorsi totalmente OT su come si allena un AVANZATO
    chiarito questo, nessun problema.
    sigpic

    Commenta

    • jokertrozen
      Registered User
      • Nov 2010
      • 827
      • 87
      • 61
      • Send PM

      benissimo giampo,allora spiegami chi va contro a chi per primo pur essendo come dici tu pareri coincidenti e in quale punto degli interventi di dragon si evince che la panca,se appresa e non efficace,possa essere abbandonata.

      Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
      piùche valutare il soggetto (che non conosco) bisognerebbe valutare quelche dice e in questo caso dice due banalità,ma che sono vere.Lamaggior parte della gente ha la parte clavicolare del pettoindietro,quindi dare la precedenza per un certo periodo alla pancainclinata manubri e bilanciere male non fa,anzi.Poi dice unacazz.ata,perchè il petto in toto lavora sia nella piana che nellainclinata,cambia l'enfasi.Della panca piana bilanciere si può fare ameno,come di ogni esercizio.Bisogna sempre basare la scelta degliesercizi su quello che funziona per noi ed è soggettivo,dando perscontata una buona esecuzione,se senti il petto lavorare bene con lapiana,tienila,se non losenti,sostituiscila.

      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Nonsono d'accordo, per vari motivi:
      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Intantopenso che parlare di fasci clavicolari indietro in un neofita oprincipiante non credo sia una cosa sensata. Un muscolo non allenatonon si può sapere come si svilupperà nel corso degli allenamenti..diverso è se ad avere i fasci indietro è un intermedio/avanzato, inquel caso il lavoro mirato ha pienamente senso.
      Insecondo luogo non sono d'accordo sul fatto che se non senti il pettolasci la panca, semmai impari a a farla, perché se non senti ilpetto fai una panca di m..a e basta.


      Inviatodal mio iPhone utilizzandoTapatalk
      Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
      Hoscritto chiaramente "dando per scontata una buona esecuzione".Eno non é vero che non si sente bene il petto solo se la panca éfatta male.Ci sono decine di esercizi per il petto,se ne trovo di piùadatti della panca per me,non vedo oer quale motivo dovreiperseverare in un esercizio per me improduttivo.Due anni diallenamento,come mi pare sia il caso dell'utente,sono comunquesufficienti perché si inizino a vedere i primi squilibri nellosviluppo muscolare.

      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Dueanni il nostro utente, ma tu prima hai parlato della "maggiorparte della gente". Per la tecnica di esecuzione continuo a nonessere d'accordo. Spiegami come possa succedere di non sentire ilpetto nonostante una buona esecuzione, altrimenti ognuno dice la suasenza motivare ciò che dice, per quanto mi riguarda ho linkatoall'inizio un'altra discussione in cui ho scritto tutto ciò chepensò riguardo il sentire il petto nella panca, ora dimmi te.Altrimenti parliamo di aria fritta
      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio


      Inviatodal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

        A me sembra che si continui a rispondere più per stizza che altro... discussione che ormai sta diventando noiosa e ripetitiva.
        Sul discorso neofita i pareri sono tutti concordi .. ma questo è chiaro ormai da almeno 10 pagine, quindi chi balla ancora su questo punto è perchè cerca di arrampicarsi sugli specchi.
        Per il resto .. da una parte c'è chi, allenandosi da anni con i criteri del bb, espone la propria esperienza in merito sottolineando quanto un esercizio cosi idolatrato alla fin fine in certi contesti, e soprattutto per alcuni soggetti, può occupare un ruolo in secondo piano...
        Dall'altra parte c'è chi adotta metodiche d'allenamento completamente diverse, con obbiettivi diversi, che lo portano a ragionare in diverso modo (giustamente), ma che dovrebbe fare un passo indietro quando si parla di argomenti che mi pare ovvio non mastichi tanto bene.
        Qui non serve, come dici te, la laurea in ipertrofia, qui serve solamente un pochino di esperienza in merito che automaticamente ti porterà a ragionare in un determinato modo, ti porterà a ragionare fuori dagli schemi e a capire che tutto è utile e niente è indispensabile.
        Discorso fatto ora con la panca, tempo fa con lo stacco da terra e chissà quanti ne usciranno fuori... sempre perchè c'è gente che ancora sta dietro agli esercizi "fondamentali", sempre poi non contestualizzando. Ma fondamentali a cosa? alla crescita? .. Non credo proprio! ..
        Esperienza personale (lo so che a drago non frega niente delle esperienze altrui, quindi evitasse di leggere) .. ho eliminato il back squat (il re degli esercizi per le gambe cit.) dalla mia routine dall'allenamento, semplicemente perchè non ho un buon feeling con questo esercizio... sono arrivato a circonferenze abbastanza modeste con cosce da quasi 65cm e polpacci intorno i 44cm se non ricordo male
        E pensa...... sono ancora vivo senza squat
        Last edited by Carnage; 17-02-2017, 14:44:58.

        Commenta

        • Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

          Joker,il primo intervento di dragon si riferisce ai neofiti...anche tu,implicitamente,davi per scontato l'apprendimento del gesto,ma lui evidentemente non l'ha colto. Ma sostanzialmente dice le stesse cose. Ricordo anche un suo intervento "se mi viene uno che si allena da un anno in ottica non PL, io gli dico di abbandonarla".
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          • tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

            Giampo quanto sei infantile ?
            Sarà la terza volta che te lo chiedo ma ancora non ho ricevuto risposta.
            Imperterrito continui a sostenere che non sia la stessa cosa a livello ipertrofico e siamo d'accordo ma allora spiega " alla regia " e a tutta la community dall'alto della tua conoscenza ed esperienza la differenza con tanto di STUDI.
            Ma scommetto che ancora una volta cambierai discorso , attaccandoti alle parole per non dare una risposta che ovviamente non sai dare ....

            Commenta

            • jokertrozen
              Registered User
              • Nov 2010
              • 827
              • 87
              • 61
              • Send PM

              non è proprio così,io ho motivato il non sentire la panca come motivazione per toglierla,lui,nel momento in cui dice che facendola bene non puoi non sentire il petto,dice implicitamente che non ci sono motivi per toglierla.Pagine dopo,rivolgendosi a tiem se n'è uscito con quel che dici tu e cioè che una volta appresa si è in grado di valutare..Per poi virare nuovamente dicendo che dopo un anno speso a imparare l'esercizio,se non si sente,si deve spendere ALMENO un altro anno a variare la larghezza della presa.Quindi un paio di anni per capire se effettivamente la panca fa per noi,un'esagerazione.Come dice Carnage,l'argomento si è esaurito da una vita e se si continua è per far notare a Dragon che ha sostenuto posizioni diverse e incompatibili tra loro.Se non avesse cambiato posizione più volte,cercando di far apparire noi come chiusi mentalmente,non saremmo andati oltre le tre pagine,visto che io,tu,carnage e circoloco abbiamo ribadito fino alla nausea gli stessi concetti con divergenze minime.E con questo intervento chiudo.

              Commenta

              • Dragon17
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2016
                • 1897
                • 43
                • 12
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                .
                Esperienza personale (lo so che a drago non frega niente delle esperienze altrui, quindi evitasse di leggere) .. ho eliminato il back squat (il re degli esercizi per le gambe cit.) dalla mia routine dall'allenamento, semplicemente perchè non ho un buon feeling con questo esercizio... sono arrivato a circonferenze abbastanza modeste con cosce da quasi 65cm e polpacci intorno i 44cm se non ricordo male
                E pensa...... sono ancora vivo senza squat
                Quoto proprio la parte che mi hai invitato a non leggere per mostrare agli utenti con cervello prorpio come ancora una volta si evince che non state discutendo di panca ma di pl vs bb. Dici il "RE" degli esercizi, lo squat... bene, non è forse questo un pre concetto? Sai che in una discussione di qualche mese fa io, POWERLIFTER, ho difeso il MP, ma come??? Poi dici di aver tolto lo squat, bene, ma farai un multi articolare degno di tale nome. Hai prima appreso lo squat, sempre le stesso cose diciamo.. poi piccolo pensiero personale, per il bbing penso sia molto più utile il front che il back (non sto qui a dire il perchè altrimenti creiamo un altro macello).
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta

                • Giampo93
                  Mangiatore di vite altrui
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                  non è proprio così,io ho motivato il non sentire la panca come motivazione per toglierla,lui,nel momento in cui dice che facendola bene non puoi non sentire il petto,dice implicitamente che non ci sono motivi per toglierla.Pagine dopo,rivolgendosi a tiem se n'è uscito con quel che dici tu e cioè che una volta appresa si è in grado di valutare..Per poi virare nuovamente dicendo che dopo un anno speso a imparare l'esercizio,se non si sente,si deve spendere ALMENO un altro anno a variare la larghezza della presa.Quindi un paio di anni per capire se effettivamente la panca fa per noi,un'esagerazione.Come dice Carnage,l'argomento si è esaurito da una vita e se si continua è per far notare a Dragon che ha sostenuto posizioni diverse e incompatibili tra loro.Se non avesse cambiato posizione più volte,cercando di far apparire noi come chiusi mentalmente,non saremmo andati oltre le tre pagine,visto che io,tu,carnage e circoloco abbiamo ribadito fino alla nausea gli stessi concetti con divergenze minime.E con questo intervento chiudo.
                  Incoerenza dal tuo punto di vista joker...lui nella vita fa altro e ha diverse prospettive,e quando abbiamo parlato di sensazioni ovviamente ha detto inesattezze (coerenti dal suo punto di vista). A lui interessa spostare un peso...io personalmente preferisco caricare di meno e contrarre di più. Disaccordi fisiologici su cui anch'io mi sono impuntato.



                  Tiem,ma come,non era un'iperbole la tua? scusa l'arroganza ma ho poca voglia di spiegare la differenza tra una macchina e un multiarticolare,tra l'altro con angolazioni ben diverse a sfavore della prima...ti invito a studiare di più prima di dire agli altri di non mettere becco nelle discussioni
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta

                  • tiem
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 1076
                    • 30
                    • 51
                    • Verona
                    • Send PM

                    Ahahah e infatti ancora nessuna risposta , patetico .
                    Chiudo qua

                    Commenta

                    • Giampo93
                      Mangiatore di vite altrui
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

                      Sarà la quarta volta che chiudi,sarebbe pure ora...
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta

                      • Carnage
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2015
                        • 472
                        • 14
                        • 11
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                        per il bbing penso sia molto più utile il front che il back (non sto qui a dire il perchè altrimenti creiamo un altro macello).
                        No no parla parla che ci stai quasi arrivando
                        E per il petto che mi dici? .. c'è di meglio della panca con bilanciere in quel contesto lì?

                        Commenta

                        • Alecs
                          Gwynbleidd
                          • Feb 2011
                          • 1079
                          • 86
                          • 49
                          • Send PM

                          Concordo che il front squat sia più indicato del back.

                          Commenta

                          • Dragon17
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2016
                            • 1897
                            • 43
                            • 12
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                            No no parla parla che ci stai quasi arrivando
                            E per il petto che mi dici? .. c'è di meglio della panca con bilanciere in quel contesto lì?
                            non è un paragone fattibile, un back squat fatto bene lavora per lo più sul retro della coscia, e chiaramente in ambito bbing il quadricipite ha la sua importanza. Per il petto questo discorso non si può fare.
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta

                            • Carnage
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 472
                              • 14
                              • 11
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              Quoto proprio la parte che mi hai invitato a non leggere per mostrare agli utenti con cervello prorpio come ancora una volta si evince che non state discutendo di panca ma di pl vs bb. Dici il "RE" degli esercizi, lo squat...
                              No io nelle guerre tra poveri non ci metto piede ... volevo solo sottolineare la frase con cui se ne escono le persone quando parlano di certi esercizi senza specificare i contesti

                              Commenta

                              • Dragon17
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2016
                                • 1897
                                • 43
                                • 12
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                                No io nelle guerre tra poveri non ci metto piede ... volevo solo sottolineare la frase con cui se ne escono le persone quando parlano di certi esercizi senza specificare i contesti
                                chi sono le persone? le persone sono i vostri preconcetti. PEr questo poi leggete cose non scritte.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X