Eliminare panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carnage
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 472
    • 14
    • 11
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    si beh, il senso di ciò che dicevo era appunto di valutare un allargamento della presa, i 91 cmsemplicemente sono un punto di riferimento su cui basarsi. Per il resto sono d'accordo su quanto hai detto.
    Vi siete fossilizzati su questi 91 cm e continuate a ricamarci sopra
    Premesso quindi che un soggetto allarghi la presa "in base alla propria struttura" (senza mettere di mezzo numeri che non servono a nulla)
    La domanda è sempre questa .. "in un contesto dove l'obbiettivo è l'ipertrofia, servirà davvero questa manovra? non ti sembra una forzatura giocare con le prese quando ci sono altri esercizi più indicati in questo caso?"

Commenta

• Dragon17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 1897
      • 43
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Comunque 91 sono tantini. Se li usassi io(174cm) sembrerei un cristo in croce.
      si ma come ho detto dipende da tante cose, io a 180 cm e braccia normali ho l'impugnatura ideale a 84-85 cm circa. A Tiem (187 cm) avevo infatti proposto di provare ad allargare di un dito per volta dagli 81.
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• circoloco
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 8790
        • 171
        • 122
        • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio

P.S.:Non avevo capito che per avere un'opinione bisogna essere hp+20 supershredded e ovviamente almeno panca 3-4xbw
        Emm...no nn ci capiamo..piu che altro nn so quando abbia detto ciò..hai i complessi?..poi cazz fossi Coleman XD
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Dragon17
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 1897
          • 43
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          Premesso quindi che un soggetto allarghi la presa "in base alla propria struttura" (senza mettere di mezzo numeri che non servono a nulla)
          La domanda è sempre questa .. "in un contesto dove l'obbiettivo è l'ipertrofia, servirà davvero questa manovra? non ti sembra una forzatura giocare con le prese quando ci sono altri esercizi più indicati in questo caso?"
          dipende. come ho detto decine di volte, se arriva un tizio con braccia lunghissime e/o proporzioni non ideali, lavorare con la tipica presa non sarà mai produttivo per dare un buono stimolo al petto, 10 km di rom significa soprattutto lavoro su spalle e tricipiti.

On-line coaching

Commenta

• jokertrozen
            Registered User
            • Nov 2010
            • 827
            • 87
            • 61
            • Send PM

Fra l'altro eliminare un esercizio perché non ci si riesce è semplificare.
            ohhhh dillo che chi elimina la panca non riesce a farla,non è possibile che sia un esercizio inadatto.E' quello che vuoi dire da diverse pagine,sii esplicito finalmente.

Commenta

• Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Ragazzi ma continuate a saltare da un contesto all'altro...riflettiamo prima di scrivere io sono il primo a gestire l'ampiezza della presa su panca a seconda delle sensazioni...e preferisco sollevare 5 kili in meno ma avere maggior rom e maggior sensazioni sulla contrazione..maggior attivazione..ma non dobbiamo dimenticare che questa discussione nasce da un punto di vista ben preciso:quello dei neofiti. E qui È NECESSARIO SEMPLIFICARE,almeno secondo me...

Circo,quando io ti ho fatto la mia domanda,tu mi hai risposto "se ci si setta bene..." ma noi qui stiamo partendo dal presupposto che il setting sia tutt'altro che perfetto,altrimenti non staremmo parlando di neofiti perciò...facciamo un rewind...
              Mi si presenta tizio (1,90 di cristiano) si allena da un anno/sei mesi/boh e mi dice che ha problemi con la panca. Che si fa? lo chiedo davvero perché io non lo so. So solo che delle sue sensazioni su panca piana me ne sbatterei allegramente
              Se non vi piace "panca piana" parliamo pure genericamente di spinte con bilanciere, tanto cambia relativamente poco..
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Carnage
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 472
                • 14
                • 11
                • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio

lui stesso dice dinon sentire la panca dopo 5 anni che si allena e,sempre dopo 5anni,che la sua tecnica non è ancora buona,pur facendola 4-6volte.Quindi quando arriva questo livello sufficiente diesperienza?dopo 40 anni?un millennio?
                ohhh e che c azz ....
                Non ci devi passare una vita sotto il bilanciere per capire che non sei portato per quell'esercizio
                Poi se fai pl te ne fai una ragione, se il tuo obbiettivo è crescere e basta (premettendo che sei un tipo furbo) la panca con bilanciere la sostituisci , o per lo meno non ci dai questa importanza.

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

fammi una cortesia,prima di partire in quarta a rispondere,cerca dicapire quel che viene scritto, perchè non è la prima volta,solo inquesta discussione,che capisci,però ti senti in dovere dirispondere.Un professionista rischia la salute nel suo sport moltopiù di quanto faccia e debba fare un amatore.Doping?Mai sentito?Seun professionista di BB ha il petto carente,può allargare la presaper cercare di migliorarlo,sottoponendosi ad un rischio più alto diinfortuni.Siccome io non ci mangio con il BB e non ho nessuno mr. Oda vincere,preferisco sostituire un esercizio con mille altri,alposto di introdurre una variante che è scientificamente dimostratoessere più pericolosa.Ti è chiaro così?

sticaz.zi sei in modalità avvocato del diavolo?Basta capirlo e ci si mette d'accordo.Oltreai quote che ho segnalato e che dicono ben altro,lui stesso dice dinon sentire la panca dopo 5 anni che si allena e,sempre dopo 5anni,che la sua tecnica non è ancora buona,pur facendola 4-6volte.Quindi quando arriva questo livello sufficiente diesperienza?dopo 40 anni?un millennio?Per altro è divertente che dicaagli altri che hanno preconcetti,quando non ha portato una solamotivazione valida per dedicare tutto questo tempo e questeattenzioni alla panca e non ad altri esercizi.A meno che non sia daconsiderarsi un’argomentazione valida il discorso che se è unesercizio storico un motivo ci sarà.
                  Joker, l'ho detto anch'io che il suo discorso si incrina,com'è ovvio,sull'argomento sensazioni facciamo tutti un bel respiro
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Dragon17
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2016
                    • 1897
                    • 43
                    • 12
                    • Send PM

ohhh e che c azz ....
                    Non ci devi passare una vita sotto il bilanciere per capire che non sei portato per quell'esercizio
                    Poi se fai pl te ne fai una ragione, se il tuo obbiettivo è crescere e basta (premettendo che sei un tipo furbo) la panca con bilanciere la sostituisci , o per lo meno non ci dai questa importanza.
                    siamo tutti d'accordo su questo. Quello che sto dicendo io e anche giampo è che però prima va imparata la panca e portata ad un livello intermedio, perchè ciò che impari sulla panca poi lo trasporti su qualunque esercizio di spinta.

On-line coaching

Commenta

• Dragon17
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2016
                      • 1897
                      • 43
                      • 12
                      • Send PM

fammi una cortesia,prima di partire in quarta a rispondere,cerca dicapire quel che viene scritto, perchè non è la prima volta,solo inquesta discussione,che capisci,però ti senti in dovere dirispondere.Un professionista rischia la salute nel suo sport moltopiù di quanto faccia e debba fare un amatore.Doping?Mai sentito?Seun professionista di BB ha il petto carente,può allargare la presaper cercare di migliorarlo,sottoponendosi ad un rischio più alto diinfortuni.Siccome io non ci mangio con il BB e non ho nessuno mr. Oda vincere,preferisco sostituire un esercizio con mille altri,alposto di introdurre una variante che è scientificamente dimostratoessere più pericolosa.Ti è chiaro così?

continui a non capire il concetto che lega la presa alle proporzioni del soggetto.

sticaz.zi sei in modalità avvocato del diavolo?Basta capirlo e ci si mette d'accordo.Oltreai quote che ho segnalato e che dicono ben altro,lui stesso dice dinon sentire la panca dopo 5 anni che si allena e,sempre dopo 5anni,che la sua tecnica non è ancora buona,pur facendola 4-6volte.Quindi quando arriva questo livello sufficiente diesperienza?dopo 40 anni?un millennio?Per altro è divertente che dicaagli altri che hanno preconcetti,quando non ha portato una solamotivazione valida per dedicare tutto questo tempo e questeattenzioni alla panca e non ad altri esercizi.A meno che non sia daconsiderarsi un’argomentazione valida il discorso che se è unesercizio storico un motivo ci sarà.
                      ma è chiaro per un pl la tecnica sarà sempre da migliorare, ma se viene da me un tizio che non vuole fare pl e dopo 1 anno ha raggiunto un buon livello ovunque sentendo però che nella panca c'è tutto meno che il petto la cambia tranquillamente. Esattamente come fa Tiem.

On-line coaching

Commenta

• kalokagathia
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2015
                        • 504
                        • 18
                        • 8
                        • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        ... tutto facile però poi siete tutti secchi...ok
                        ...
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Emm...no nn ci capiamo..piu che altro nn so quando abbia detto ciò..hai i complessi?..poi cazz fossi Coleman XD
                        Ma complessi di che? [emoji23] ribattevo alla tua battuta con un'altra. Più delle faccine che vuoi che metta [emoji19]
                        Non sono come coleman... Lui è nero

Commenta

• Giampo93
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

Questo è un punto di vista sensato. Penso sia su questo che dobbiamo concentrare il discorso

Commenta

• Carnage
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 472
                            • 14
                            • 11
                            • Send PM

dipende. come ho detto decine di volte, se arriva un tizio con braccia lunghissime e/o proporzioni non ideali, lavorare con la tipica presa non sarà mai produttivo per dare un buono stimolo al petto, 10 km di rom significa soprattutto lavoro su spalle e tricipiti.
                            mi arrendo

Commenta

• jokertrozen
                              Registered User
                              • Nov 2010
                              • 827
                              • 87
                              • 61
                              • Send PM

grazie che va imparata,chi ha mai detto il contrario?Quanto ci vuole a impararla però?Pare si stia parlando di astrofisica.Una panca buona con adduzione delle scapole,leg drive accennato e negativa controllata si impara in pochi mesi.La panca può essere uno strumento per incrementare la forza dei principali muscoli dell'upper,ma una volta raggiunta una discreta forza di base (e anche qui possono bastare pochi mesi,a seconda del soggetto) si è perfettamente in grado di valutare.Chiaramente si parla di pochi mesi,ma di qualità,perchè c'è gente chi si allena da una vita e non sa fare un singolo esercizio.Non iniziamo con la solfa che ripetono tutti i PL come un mantra,eh io faccio panca dal 73 e ancora non la so fare.

Commenta

• Giampo93
                                • Jan 2015
                                • 7742
                                • 312
                                • 81
                                • Send PM

ma è chiaro per un pl la tecnica sarà sempre da migliorare, ma se viene da me un tizio che non vuole fare pl e dopo 1 anno ha raggiunto un buon livello ovunque sentendo però che nella panca c'è tutto meno che il petto la cambia tranquillamente. Esattamente come fa Tiem.
                                Ecco,io non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma mi sembra ragionevole quanto dice...non è che devo mandarlo a cag.are perché fa PL...

Commenta

Working...
                                X