Eliminare panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Lo schema motorio della panca va appreso. Senza scuse. Poi ci si può dedicare alle varianti. Chi dice il contrario non ha mai imparato a farla
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Dragon17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 1897
      • 43
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Lo schema motorio della panca va appreso. Senza scuse. Poi ci si può dedicare alle varianti. Chi dice il contrario non ha mai imparato a farla
      .
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Nessuno ha mai detto che non vada appreso

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

E infatti a nessuno in particolare mi riferivo
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

ah ok

Commenta

• fra55
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2016
              • 361
              • 18
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da skripach
              ma se proprio devi andare su youtube per cercare workouts almeno fallo su dei canali seri con gente realmente preparata, ad esempio lui:
              Non stavo cercando workout Volevo vedere l'esecuzione di un esercizio per essere sicuro di eseguirlo bene. Poi con la riproduzione automatica dei video è partito il suo allenamento per i pettorali, l'ho trovato divertente e ho guardato i primi 4-5 minuti

Commenta

• Fire&Ice
                Registered User
                • Jun 2014
                • 881
                • 140
                • 147
                • Send PM

Cercate di prendere altri esempi e non questi pagliacci per favore! Che sia rossi, team commando e altre caxxate del genere!

Datevi una svegliata!

Segui Leviatano, Iron Paolo... gente valida!

Come si fanno le distensioni su panca piana? Quali sono i muscoli coinvolti n? E nella panca presa stretta? Nelle distensioni con manubri? Scopriamolo!
                Last edited by Fire&Ice; 13-02-2017, 18:27:52.

Commenta

• jokertrozen
                  Registered User
                  • Nov 2010
                  • 827
                  • 87
                  • 61
                  • Send PM

più che valutare il soggetto (che non conosco) bisognerebbe valutare quel che dice e in questo caso dice due banalità,ma che sono vere.La maggior parte della gente ha la parte clavicolare del petto indietro,quindi dare la precedenza per un certo periodo alla panca inclinata manubri e bilanciere male non fa,anzi.Poi dice una cazz.ata,perchè il petto in toto lavora sia nella piana che nella inclinata,cambia l'enfasi.Della panca piana bilanciere si può fare a meno,come di ogni esercizio.Bisogna sempre basare la scelta degli esercizi su quello che funziona per noi ed è soggettivo,dando per scontata una buona esecuzione,se senti il petto lavorare bene con la piana,tienila,se non lo senti,sostituiscila.

Commenta

• Dragon17
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2016
                    • 1897
                    • 43
                    • 12
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                    più che valutare il soggetto (che non conosco) bisognerebbe valutare quel che dice e in questo caso dice due banalità,ma che sono vere.La maggior parte della gente ha la parte clavicolare del petto indietro,quindi dare la precedenza per un certo periodo alla panca inclinata manubri e bilanciere male non fa,anzi.Poi dice una cazz.ata,perchè il petto in toto lavora sia nella piana che nella inclinata,cambia l'enfasi.Della panca piana bilanciere si può fare a meno,come di ogni esercizio.Bisogna sempre basare la scelta degli esercizi su quello che funziona per noi ed è soggettivo,dando per scontata una buona esecuzione,se senti il petto lavorare bene con la piana,tienila,se non lo senti,sostituiscila.
                    Non sono d'accordo, per vari motivi:
                    Intanto penso che parlare di fasci clavicolari indietro in un neofita o principiante non credo sia una cosa sensata. Un muscolo non allenato non si può sapere come si svilupperà nel corso degli allenamenti.. diverso è se ad avere i fasci indietro è un intermedio/avanzato, in quel caso il lavoro mirato ha pienamente senso.
                    In secondo luogo non sono d'accordo sul fatto che se non senti il petto lasci la panca, semmai impari a a farla, perché se non senti il petto fai una panca di m..a e basta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

On-line coaching

Commenta

• jokertrozen
                      Registered User
                      • Nov 2010
                      • 827
                      • 87
                      • 61
                      • Send PM

Ho scritto chiaramente "dando per scontata una buona esecuzione".E no non é vero che non si sente bene il petto solo se la panca é fatta male.Ci sono decine di esercizi per il petto,se ne trovo di più adatti della panca per me,non vedo oer quale motivo dovrei perseverare in un esercizio per me improduttivo.Due anni di allenamento,come mi pare sia il caso dell'utente,sono comunque sufficienti perché si inizino a vedere i primi squilibri nello sviluppo muscolare.

Commenta

• Shank
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2016
                        • 756
                        • 16
                        • 8
                        • Send PM

Fede ha fatto un video per prozis dell'allenamento per il petto,in cui fa vedere come esegue la panca piana...già dalla prima rep capisci tutto.

Commenta

• Dragon17
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2016
                          • 1897
                          • 43
                          • 12
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                          Ho scritto chiaramente "dando per scontata una buona esecuzione".E no non é vero che non si sente bene il petto solo se la panca é fatta male.Ci sono decine di esercizi per il petto,se ne trovo di più adatti della panca per me,non vedo oer quale motivo dovrei perseverare in un esercizio per me improduttivo.Due anni di allenamento,come mi pare sia il caso dell'utente,sono comunque sufficienti perché si inizino a vedere i primi squilibri nello sviluppo muscolare.
                          Due anni il nostro utente, ma tu prima hai parlato della "maggior parte della gente". Per la tecnica di esecuzione continuo a non essere d'accordo. Spiegami come possa succedere di non sentire il petto nonostante una buona esecuzione, altrimenti ognuno dice la sua senza motivare ciò che dice, per quanto mi riguarda ho linkato all'inizio un'altra discussione in cui ho scritto tutto ciò che pensò riguardo il sentire il petto nella panca, ora dimmi te. Altrimenti parliamo di aria fritta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

On-line coaching

Commenta

• fra55
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2016
                            • 361
                            • 18
                            • 19
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
                            Cercate di prendere altri esempi e non questi pagliacci per favore! Che sia rossi, team commando e altre caxxate del genere!
                            Il team commando

Commenta

• jokertrozen
                              Registered User
                              • Nov 2010
                              • 827
                              • 87
                              • 61
                              • Send PM

mi viene pensare che la maggior parte degli utenti abbia un'esperienza pari o superiore ai due anni e di conseguenza abbia già sviluppato eventuali squilibri.Se non vedi un diffuso dislivello tra la parte clavicolare e la parte bassa del petto,frequenti un'oasi fortunata.Tali differenze nello sviluppo sono diffuse anche tra gli agonisti,figuriamoci tra gli amatori.Nel momento in cui definisci la panca piana imprescindibile devi essere tu a darmi un motivo per ritenerla tale,non io a convincerti del contrario.Per me la panca è un esercizio come un altro e in quanto tale essere sostituita.La panca piana è un esercizio "fondamentale" per ragioni puramente storiche,se la prima panca con supporto per bilancieri fosse stata inclinata o declinata saresti qui a tessere le lodi di questi due esercizi.Per inciso,non hai linkato un bel niente.Risparmiati questi toni assolustici e saccenti,ne faccio volentieri a meno.

Commenta

• Giampo93
                                • Jan 2015
                                • 7742
                                • 312
                                • 81
                                • Send PM

Tra parentesi l'equazione petto clavicolare=panca alta non è così scontata come sembra. Il coinvolgimento di quella porzione di petto può essere massimizzato anche,e forse meglio,con una panca inversa declinata,e/o con un lavoro specifico di isolamento (cavi dal basso,alzate frontali supine,croci ai cavi incrociando le braccia,ecc.).

Però è innegabile che sia estremamente comune lamentarsi della "parte alta del petto" poco stimolata dalla panca...e in quasi tutti i casi è un problema esecutivo. Perciò,come ho detto,prima di sostituire un esercizio o di ritenerlo poco proficuo,io cercherei di impararlo come si deve

Commenta

Working...
                                X