Lo schema motorio della panca va appreso. Senza scuse. Poi ci si può dedicare alle varianti. Chi dice il contrario non ha mai imparato a farla
Eliminare panca piana?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioLo schema motorio della panca va appreso. Senza scuse. Poi ci si può dedicare alle varianti. Chi dice il contrario non ha mai imparato a farla"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
E infatti a nessuno in particolare mi riferivoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skripachma se proprio devi andare su youtube per cercare workouts almeno fallo su dei canali seri con gente realmente preparata, ad esempio lui:
Commenta
-
-
Cercate di prendere altri esempi e non questi pagliacci per favore! Che sia rossi, team commando e altre caxxate del genere!
Datevi una svegliata!
Segui Leviatano, Iron Paolo... gente valida!
Last edited by Fire&Ice; 13-02-2017, 18:27:52.
Commenta
-
-
più che valutare il soggetto (che non conosco) bisognerebbe valutare quel che dice e in questo caso dice due banalità,ma che sono vere.La maggior parte della gente ha la parte clavicolare del petto indietro,quindi dare la precedenza per un certo periodo alla panca inclinata manubri e bilanciere male non fa,anzi.Poi dice una cazz.ata,perchè il petto in toto lavora sia nella piana che nella inclinata,cambia l'enfasi.Della panca piana bilanciere si può fare a meno,come di ogni esercizio.Bisogna sempre basare la scelta degli esercizi su quello che funziona per noi ed è soggettivo,dando per scontata una buona esecuzione,se senti il petto lavorare bene con la piana,tienila,se non lo senti,sostituiscila.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggiopiù che valutare il soggetto (che non conosco) bisognerebbe valutare quel che dice e in questo caso dice due banalità,ma che sono vere.La maggior parte della gente ha la parte clavicolare del petto indietro,quindi dare la precedenza per un certo periodo alla panca inclinata manubri e bilanciere male non fa,anzi.Poi dice una cazz.ata,perchè il petto in toto lavora sia nella piana che nella inclinata,cambia l'enfasi.Della panca piana bilanciere si può fare a meno,come di ogni esercizio.Bisogna sempre basare la scelta degli esercizi su quello che funziona per noi ed è soggettivo,dando per scontata una buona esecuzione,se senti il petto lavorare bene con la piana,tienila,se non lo senti,sostituiscila.
Intanto penso che parlare di fasci clavicolari indietro in un neofita o principiante non credo sia una cosa sensata. Un muscolo non allenato non si può sapere come si svilupperà nel corso degli allenamenti.. diverso è se ad avere i fasci indietro è un intermedio/avanzato, in quel caso il lavoro mirato ha pienamente senso.
In secondo luogo non sono d'accordo sul fatto che se non senti il petto lasci la panca, semmai impari a a farla, perché se non senti il petto fai una panca di m..a e basta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
On-line coaching
Commenta
-
-
Ho scritto chiaramente "dando per scontata una buona esecuzione".E no non é vero che non si sente bene il petto solo se la panca é fatta male.Ci sono decine di esercizi per il petto,se ne trovo di più adatti della panca per me,non vedo oer quale motivo dovrei perseverare in un esercizio per me improduttivo.Due anni di allenamento,come mi pare sia il caso dell'utente,sono comunque sufficienti perché si inizino a vedere i primi squilibri nello sviluppo muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza MessaggioHo scritto chiaramente "dando per scontata una buona esecuzione".E no non é vero che non si sente bene il petto solo se la panca é fatta male.Ci sono decine di esercizi per il petto,se ne trovo di più adatti della panca per me,non vedo oer quale motivo dovrei perseverare in un esercizio per me improduttivo.Due anni di allenamento,come mi pare sia il caso dell'utente,sono comunque sufficienti perché si inizino a vedere i primi squilibri nello sviluppo muscolare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
On-line coaching
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza MessaggioCercate di prendere altri esempi e non questi pagliacci per favore! Che sia rossi, team commando e altre caxxate del genere!
Commenta
-
-
mi viene pensare che la maggior parte degli utenti abbia un'esperienza pari o superiore ai due anni e di conseguenza abbia già sviluppato eventuali squilibri.Se non vedi un diffuso dislivello tra la parte clavicolare e la parte bassa del petto,frequenti un'oasi fortunata.Tali differenze nello sviluppo sono diffuse anche tra gli agonisti,figuriamoci tra gli amatori.Nel momento in cui definisci la panca piana imprescindibile devi essere tu a darmi un motivo per ritenerla tale,non io a convincerti del contrario.Per me la panca è un esercizio come un altro e in quanto tale essere sostituita.La panca piana è un esercizio "fondamentale" per ragioni puramente storiche,se la prima panca con supporto per bilancieri fosse stata inclinata o declinata saresti qui a tessere le lodi di questi due esercizi.Per inciso,non hai linkato un bel niente.Risparmiati questi toni assolustici e saccenti,ne faccio volentieri a meno.
Commenta
-
-
Tra parentesi l'equazione petto clavicolare=panca alta non è così scontata come sembra. Il coinvolgimento di quella porzione di petto può essere massimizzato anche,e forse meglio,con una panca inversa declinata,e/o con un lavoro specifico di isolamento (cavi dal basso,alzate frontali supine,croci ai cavi incrociando le braccia,ecc.).
Però è innegabile che sia estremamente comune lamentarsi della "parte alta del petto" poco stimolata dalla panca...e in quasi tutti i casi è un problema esecutivo. Perciò,come ho detto,prima di sostituire un esercizio o di ritenerlo poco proficuo,io cercherei di impararlo come si deveOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
Commenta