Eliminare panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

La questione non si presenterebbe se ognuno si occupasse del suo settore.
    Ognuno pensi al suo ....

Commenta

• Dragon17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 1897
      • 43
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
      La questione non si presenterebbe se ognuno si occupasse del suo settore.
      Ognuno pensi al suo ....
      l'ultima prova, se ancora ce ne fosse bisogno, della vostra chiusura mentale.
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

l'ultima prova , se ancora ce ne fosse bisogno , che non basta un articolo di paolone o del project per detenere la conoscenza di impartire lezioni dove non si dovrebbe metter bocca

Commenta

• Dragon17
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 1897
          • 43
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          l'ultima prova , se ancora ce ne fosse bisogno , che non basta un articolo di paolone o del project per detenere la conoscenza di impartire lezioni dove non si dovrebbe metter bocca
          non te la prendere ma se ho parlato è perché in 5 anni la quantità di panca che ho fatto si aggira più o meno intorno a quella che può fare un bber medio in 15 anni... non so ancora come si spanca, ma qualcosina l'ho capita, perciò essendo un post sulla panca piana mi sono sentito più che in diritto di dire la mia, e proprio perché il mio è un punto di vista "diverso" dovrebbe servire almeno quanto gli altri. Chiudo, perché onestamente mi sono stancato.

On-line coaching

Commenta

• circoloco
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 8786
            • 165
            • 120
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            l'ultima prova, se ancora ce ne fosse bisogno, della vostra chiusura mentale.
            Detto da uno che vede la panca come sacra perchè storica...chiusura mentale stile medioevale la definirei.
            cmq qui il vero problema non sono le varie chiusure e pre-concetti ma il fatto che metti bocca con saccenza in che non sai...uno chiede se in ambito BB la panca e sostituibile ed interviene uno che BB mai l'ha fatto...però pensa di sapere perchè lui usa i pesi come i BB...fosse tutto cosi semplice...prova a aprirla veramente la mente.

La cosa più brutta è il fatto che non si ha rispetto per una disciplina complessa come il BB, infatti io non mi permetto di mettere becco in questioni legate al mondo della forza...sai perchè? perchè la ritengo un mondo complesso, so di non sapere e me ne stò zitto per rispetto della disciplina stessa che non pratico.
            Ma a quanto pare il BB è talmente elementare e stupido che ognuno può dire la sua...anche chi non l'ha mai praticato.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Secondo me leggete cose che non esistono pur di partire in quarta.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23958
                • 465
                • 413
                • Send PM

Ragazzi però rimaniamo it e non tiriamo fuori sempre le solite pallossissime storie... eddai.

Commenta

• fra55
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2016
                  • 361
                  • 18
                  • 19
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Ma non mi sono offeso... Lo vedi che ho ragione quando ti dico che non ci capiamo!

Comunque si sta dicendo tutti (quasi) la stessa cosa e alla fine nella confusione quel povero ragazzo che ha aperto la discussione ha deciso di dedicarsi al giardinaggio.
                  Ho provato a porre un paio di domande ma sono state bellamente ignorate
                  Il giardinaggio mi sembra una buona idea

Commenta

• Dragon17
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2016
                    • 1897
                    • 43
                    • 12
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Secondo me leggete cose che non esistono pur di partire in quarta.
                    Infatti io ci rinuncio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

On-line coaching

Commenta

• Claudiorap
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2017
                      • 42
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Scusate se mi permetto ma ho letto la discussione e, da principiante, dico la mia. Nella palestra dove andavo anni fa, credeteci o no, non ho mai fatto panca piana. Per i pettorali ho fatto piegamenti sulle braccia, pectoral machine, chest press e manubri su inclinata, non panca piana. Indovinate dove sono cresciuto di meno? Esatto, proprio il petto è carente. Ora nella scheda il primo esercizio è panca piana, sec me vedrò presto i risultati, almeno spero. Giusto per dire che forse una sua importanza ce l'ha storicamente perché forse è un esercizio più utile di altri per i principianti

Commenta

• jokertrozen
                        Registered User
                        • Nov 2010
                        • 827
                        • 87
                        • 61
                        • Send PM

mi permetto anch'io una serie di considerazioni.Di 11 pagine che hai letto,pare tu abbia capito poco.In ogni caso,il petto è un muscolo grande,richiede anni di lavoro costante per uno sviluppo significativo,al contrario di braccia e spalle,che generalmente già pochi mesi mostrano segni del lavoro in palestra.Prendere la propria esperienza per trarne conclusioni di portata generale è ridicolo,senza considerare che gli esercizi messi in fila così,senza indicare serie,ripetizioni,recupero,volume di lavoro su base settimanale,carichi,lavoro per gli altri muscoli,non vogliono dire nulla.Poi ovviamente ci sono differenze genetiche,potresti non essere portato per sviluppare un buon petto e quindi non averlo mai.

Commenta

• tiem
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 1076
                          • 30
                          • 51
                          • Verona
                          • Send PM

Non mi sembra ci fosse scritto in arabo ma a quanto pare....

1) Non esistono esercizi magici. Se non sei cresciuto è perchè c'è qualcosa di sbagliato alla base . Pensi che il muscolo sappia che tu stia facendo panca o una chest press ? No comment...
                          2) L'unico motivo per cui la panca può avere un importanza maggiore , relativamente , rispetto ad altri esercizi è che è un multi-articolare. Ma da qui a dire " è la panca a farmi crescere " passa un abisso.

Tra l'altro ci sono troppi fattori che incidono ..... per la cronaca non ho mai conosciuto nessuno che facendosi il mazzo in palestra non abbia avuto risultati . A buon intenditore poche parole...

PS : Se non hai avuto risultati prima non li avrai neanche ora , evidentemente c'è qualcosa di sbagliato a monte
                          Last edited by tiem; 16-02-2017, 14:00:02.

Commenta

• Abra
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 454
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

Sono esperienze personali e come tali soggettive , io mai fatto piana per problemi fisici e mi son cresciuti al pari se non di più di tanti altri che vedo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Vabe' ragazzi, ok che non esiste nessun esercizio magico o imprescindibile,ma se adesso mi venite a sminuire l'importanza dei multiarticolari soprattutto sui neofiti...buonanotte...tanto il vostro muscolo non li distingue da una chest press
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• tiem
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2015
                                • 1076
                                • 30
                                • 51
                                • Verona
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Vabe' ragazzi, ok che non esiste nessun esercizio magico o imprescindibile,ma se adesso mi venite a sminuire l'importanza dei multiarticolari soprattutto sui neofiti...buonanotte...tanto il vostro muscolo non li distingue da una chest press
                                Chi ha mai detto questo Giampo ??!!
                                A me pare che tu legga ciò che ti fa comodo.
                                Il nostro amico ha detto chiaramente :

Nella palestra dove andavo anni fa, credeteci o no, non ho mai fatto panca piana
                                Questo significa che ha iniziato ad allenarsi ieri ?

A questo punto alzo le mani e finisco qua , ognuno ha le sue idee e stop.

Commenta

Working...
                                X