ciao a tutti, purtroppo non ho tempo per andare piu di 2 volte a settimana in palestra ma vorrei mettere necessariamente massa. Se due volte fossero poche la terza potrei trovarla ma con GROSSI sacrifici, per cui questa è una cosa che voglio capire bene. In giro ho trovato pareri contrastanti. A me piacerebbe l'opinione esclusivamente di un persona trainer o di chi ha avuto benefici reali con due volte a settimana( con alimentazione corretta ovviamente). Grazie in anticipo
due volte a settimana per mettere massa è possibile?
Collapse
X
-
Ringrazio per le risposte ma lo dite con cognizione di causa? Perchè un istruttore addirittura mi ha detto che per la massa potrebbe essere meglio...un altro non l'ho visto convinto invece. Sarebbe utile capire se qualcuno che l'ha fatto ha ottenuto buoni risultatiLast edited by marcosss; 13-02-2017, 15:05:36.
Commenta
-
-
Si, è possibile migliorare con 2 allenamenti a settimana. Puoi impostare una scheda full- body, quindi multifrequenza, oppure in mono con una upper- lower, un giorno la parte alta , l' altro la parte bassa. Entrambi metodi validi, ma... Dipende da te e dal tuo impegno. Se spingi e mangi, migliori. Io mi sono allenato 2 volte a settimana in full- body x diverso tempo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcosss Visualizza MessaggioRingrazio per le risposte ma lo dite con cognizione di causa? Perchè un istruttore addirittura mi ha detto che per la massa potrebbe essere meglio...un altro non l'ho visto convinto invece. Sarebbe utile capire se qualcuno che l'ha fatto ha ottenuto buoni risultati
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Abra Visualizza MessaggioIo parlo per esperienza.....certo non ho un fisicone eh , ma miglioramenti ne ho avuti , dipende tanto cosa ti prefiggi come obiettivo.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Avere anche dei piccoli miglioramenti allenandosi solo 2 volte a settimana , ti faccio i complimenti....
Io rimango scettico , secondo me almeno 3 work a settimana sono il minimo sindacale per poter realizzare qualcosasigpic
Commenta
-
-
Per esperienza personale con due allenamenti a settimana puoi migliorare, ci metti più tempo a ottenere risultati ma li ottieni.
Devi crearti una buona programmazione e farti suggerire da un esperto del settore cosa fare, chiaro che con due allenamenti a settimana per me devi puntare ad una Full Body e sui fondamentali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioAvere anche dei piccoli miglioramenti allenandosi solo 2 volte a settimana , ti faccio i complimenti....
Io rimango scettico , secondo me almeno 3 work a settimana sono il minimo sindacale per poter realizzare qualcosa
Ho passato come scrissi un po' di tempo a fare 3 giorni , ma in quel periodo ero sempre di fretta tra lavoro bimbi e cazzi e mazzi.
Ovviamente la scheda era divisa su 3 giornate e tra fretta / testa e impegni mi sono accorto che il tonnellaggio totale settimanale era calato....quindi ho fatto un passo indietro e sono tornato a 1 allenarmi sereno 2 ho recuperato il tonnellaggio che avevo perso.
Ora non discuto che sia meglio 3 che due 2 ......ma bisogna sempre tenere presenti altri fattori , nel mio caso meglio 2 fatti bene con peso totale più alto o 3 fatti discretamente con peso totale più basso ?
Ovviamente è una mia esperienza e non una regola o una cosa sicura per tutti [emoji6] così come è ovvio che appena ne ho avuto occasione sono tornato a 3.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando TapatalkLast edited by Abra; 13-02-2017, 20:07:40.
Commenta
-
-
tutto si può fare, basta allenarsi con intelligenza e determinazione. c'è gente che va 4-5 volte che ha risultati minori di chi va 3. ovvio non è consigliabile per partecipare a mr olympia o altre cose del genere... però sicuramente puoi ottenere qualcosa.
Commenta
-
-
Immagino le sedute debbano essere parecchio voluminose.
Con una divisione upper lower per le gambe potrebbe andare, per la parte alta la vedo più dura. Forse sarebbe meglio una spinta trazione.
Ad ogni modo dissento dall'istruttore che ti ha detto che per la massa 2 sedute sono anche meglio.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Con un'alimentazione adeguata per l'intera settimana e con due full-body con i fondamentali e con grande intensità ottieni sicuramente dei risultati, soprattutto se parti da zero. Anzi, se parti da zero, non puoi che migliorare. Poi spetterà a te stabilire se ne vale la pena o meno.
Ovviamente quando vai in palestra, metti in conto un allenamento abbastanza lungo, per stimolare tutti i muscoli in una sola sessione con un numero minimo di esercizi.Last edited by Alexjei; 14-02-2017, 13:45:40.
Commenta
-
-
Non capisco perché alcuni sostengano che due allenamenti a settimana non portino a nulla. Andrai più lentamente rispetto a un 3 o 4 a settimana, ma è ovvio che comunque vedrai miglioramenti. Fino a un anno e mezzo fa ho fatto due soli allenamenti a settimana per mancanza di tempo; piano piano ma miglioravo, il fisico lo vedevo crescere. Poi è chiaro che da quando ho aggiunto un giorno i miglioramenti sono molto più visibili.
Commenta
-
Commenta