due volte a settimana per mettere massa è possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcosss
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 78
    • 5
    • 0
    • Send PM

due volte a settimana per mettere massa è possibile?

ciao a tutti, purtroppo non ho tempo per andare piu di 2 volte a settimana in palestra ma vorrei mettere necessariamente massa. Se due volte fossero poche la terza potrei trovarla ma con GROSSI sacrifici, per cui questa è una cosa che voglio capire bene. In giro ho trovato pareri contrastanti. A me piacerebbe l'opinione esclusivamente di un persona trainer o di chi ha avuto benefici reali con due volte a settimana( con alimentazione corretta ovviamente). Grazie in anticipo
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Con due sedute fai poco e nulla.

Commenta

• Abra
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 454
      • 12
      • 0
      • Send PM

Non puoi puntare in alto ovviamente , ma se ti alleni con criterio e cattiveria qualcosa ottieni [emoji6]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• marcosss
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2015
        • 78
        • 5
        • 0
        • Send PM

Ringrazio per le risposte ma lo dite con cognizione di causa? Perchè un istruttore addirittura mi ha detto che per la massa potrebbe essere meglio...un altro non l'ho visto convinto invece. Sarebbe utile capire se qualcuno che l'ha fatto ha ottenuto buoni risultati
        Last edited by marcosss; 13-02-2017, 15:05:36.

Commenta

• riccardo III
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 5061
          • 240
          • 77
          • Marina di Ravenna
          • Send PM

Si, è possibile migliorare con 2 allenamenti a settimana. Puoi impostare una scheda full- body, quindi multifrequenza, oppure in mono con una upper- lower, un giorno la parte alta , l' altro la parte bassa. Entrambi metodi validi, ma... Dipende da te e dal tuo impegno. Se spingi e mangi, migliori. Io mi sono allenato 2 volte a settimana in full- body x diverso tempo.
          sigpic

Commenta

• Abra
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 454
            • 12
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
            Ringrazio per le risposte ma lo dite con cognizione di causa? Perchè un istruttore addirittura mi ha detto che per la massa potrebbe essere meglio...un altro non l'ho visto convinto invece. Sarebbe utile capire se qualcuno che l'ha fatto ha ottenuto buoni risultati
            Io parlo per esperienza.....certo non ho un fisicone eh , ma miglioramenti ne ho avuti , dipende tanto cosa ti prefiggi come obiettivo.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
              Io parlo per esperienza.....certo non ho un fisicone eh , ma miglioramenti ne ho avuti , dipende tanto cosa ti prefiggi come obiettivo.

Avere anche dei piccoli miglioramenti allenandosi solo 2 volte a settimana , ti faccio i complimenti....
              Io rimango scettico , secondo me almeno 3 work a settimana sono il minimo sindacale per poter realizzare qualcosa
              sigpic

Commenta

• KrissMiami
                1 Life 1 Fun
                • May 2012
                • 1480
                • 101
                • 340
                • Airport
                • Send PM

Quoto Salvo.
                Cristian

Commenta

• riccardoyaya
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2014
                  • 25
                  • 2
                  • 0
                  • Bologna
                  • Send PM

Per esperienza personale con due allenamenti a settimana puoi migliorare, ci metti più tempo a ottenere risultati ma li ottieni.
                  Devi crearti una buona programmazione e farti suggerire da un esperto del settore cosa fare, chiaro che con due allenamenti a settimana per me devi puntare ad una Full Body e sui fondamentali.

Commenta

• Abra
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 454
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Avere anche dei piccoli miglioramenti allenandosi solo 2 volte a settimana , ti faccio i complimenti....
                    Io rimango scettico , secondo me almeno 3 work a settimana sono il minimo sindacale per poter realizzare qualcosa
                    Perché rimani scettico ? Tanto sta' a quanto e come ti alleni secondo la mia idea , mi spiego meglio che forse riesco a farmi capire.
                    Ho passato come scrissi un po' di tempo a fare 3 giorni , ma in quel periodo ero sempre di fretta tra lavoro bimbi e cazzi e mazzi.
                    Ovviamente la scheda era divisa su 3 giornate e tra fretta / testa e impegni mi sono accorto che il tonnellaggio totale settimanale era calato....quindi ho fatto un passo indietro e sono tornato a 1 allenarmi sereno 2 ho recuperato il tonnellaggio che avevo perso.
                    Ora non discuto che sia meglio 3 che due 2 ......ma bisogna sempre tenere presenti altri fattori , nel mio caso meglio 2 fatti bene con peso totale più alto o 3 fatti discretamente con peso totale più basso ?

Ovviamente è una mia esperienza e non una regola o una cosa sicura per tutti [emoji6] così come è ovvio che appena ne ho avuto occasione sono tornato a 3.

Last edited by Abra; 13-02-2017, 20:07:40.

Commenta

• skripach
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 371
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

tutto si può fare, basta allenarsi con intelligenza e determinazione. c'è gente che va 4-5 volte che ha risultati minori di chi va 3. ovvio non è consigliabile per partecipare a mr olympia o altre cose del genere... però sicuramente puoi ottenere qualcosa.

Commenta

• Venkman85
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2015
                        • 6794
                        • 267
                        • 99
                        • Liguria
                        • Send PM

Immagino le sedute debbano essere parecchio voluminose.
                        Con una divisione upper lower per le gambe potrebbe andare, per la parte alta la vedo più dura. Forse sarebbe meglio una spinta trazione.
                        Ad ogni modo dissento dall'istruttore che ti ha detto che per la massa 2 sedute sono anche meglio.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alexjei
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2016
                          • 731
                          • 17
                          • 0
                          • Send PM

Con un'alimentazione adeguata per l'intera settimana e con due full-body con i fondamentali e con grande intensità ottieni sicuramente dei risultati, soprattutto se parti da zero. Anzi, se parti da zero, non puoi che migliorare. Poi spetterà a te stabilire se ne vale la pena o meno.
                          Ovviamente quando vai in palestra, metti in conto un allenamento abbastanza lungo, per stimolare tutti i muscoli in una sola sessione con un numero minimo di esercizi.
                          Last edited by Alexjei; 14-02-2017, 13:45:40.

Commenta

• chiurlo
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2012
                            • 9379
                            • 133
                            • 106
                            • Send PM

Non capisco perché alcuni sostengano che due allenamenti a settimana non portino a nulla. Andrai più lentamente rispetto a un 3 o 4 a settimana, ma è ovvio che comunque vedrai miglioramenti. Fino a un anno e mezzo fa ho fatto due soli allenamenti a settimana per mancanza di tempo; piano piano ma miglioravo, il fisico lo vedevo crescere. Poi è chiaro che da quando ho aggiunto un giorno i miglioramenti sono molto più visibili.

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9776
                              • 299
                              • 812
                              • impero romano
                              • Send PM

io mi alleno 2 volte a sett da più di 10 anni e le foto parlano da sole e aggiungo che è la migliore soluzione per chi si allena da natural e mi alleno anche a casa nel mio giardino
                              Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                              X