Consiglio scheda allenamento braccia 2 volte a sett

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreAli
    Banned
    • Feb 2017
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio scheda allenamento braccia 2 volte a sett

Salve a tutti, piacere andrea sono di roma, alto 1,83, peso 81kg, anni 21

Pratico palestra da circa 3 mesi e vorrei chiedere un parere a voi professionisti nel settore

Ho fatto dasolo una scheda allenando petto dorso gambe spalle 2 o anche 3 volte a settimana facendo a giro con esercizi fondamentali panca,dips,trazioni,pulley,stacchi,squat,pressa,military press,spinte. Questo perchè mi è stato consigliato di puntare hai muscoli grandi e lasciare alle braccia qualche serie in pump e sarebbero cresciute lo stesso

Da 3 mesi ad adesso ho avuto un buon aumento sia di forza che di spessore in questi 4 gruppi muscolari, a differenza dei bicipiti e tricipiti che sono rimasti quasi come quando avevo iniziato...

Chiedo aiuto a voi perchè non so se questa cosa si puo' fare, avevo pensato adesso di allenare i gruppi muscolari grandi 1 volta a sett e i bicipiti e tricipiti 2 volte a sett facendo:

Lunedi: Dorso - bicipiti (bicipiti del lunedi, 3x10 curl asta presa suspina, 3x12 curl su panca scott sempre in suspina, e 2x15 di concentrato)
    Martedi: riposo
    Mercoledi: Petto - tricipiti
    Giovedi: riposo
    Venerdi: Gambe - bicipiti (bicipiti del venerdi, 3x10 curl ez, 3x12 curl presa inversa prona, 3x15 hammer curl in piedi)
    Sabato: Spalle

Nel Lunedi lavoro i bicipiti con prese suspine e nel Venerdi con presa neutra e inversa, per cambiare la tipologia di esercizi

Si puo' fare ho i bicipiti non recuperano?

per quanto riguarda i tricipiti l'unica idea che mi viene e metterli alla domenica, ma allenarsi venerdi sabato /domenica/ lunedi credete si possa fare?

sono pieno di dubbi.. e nella palestra dove vado non c'e veramente una persona esperta nel settore..

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

Buona serata