Ciao, mi avvantaggio per la prossima settimana dove sarà un mese fatto con la mia scheda forza, vorrei cambiare qualche complementare.
Anzianità di allenamento: poca, ho sempre fatto pesi in modo discontinuo, ora finalmente sono 3 mesi che mi sto allenando con criterio.
191cm 85kg circa 20anni.
IMPORTANTE: non faccio stacco e squat, mi piange il cuore, ma devo lavorare in scarico con la colonna a causa di un problema alla schiena
Progressione panca 8x3 6x4 5x5 4x6 con un peso gestibile (60kg) aumento 5kg il mese dopo e lo porto per un mese avanti con lo stesso carico
nuova scheda
A
piana (progresione)
trazioni (progressione)
dip 3x8
croci 2x12
rematore manubri petto poggiato 4x6
curl bilanciere 3x10
french press 3x8
B sarebbe possibile inserire un richiamo per trazioni e panca e diminuire leggermente il volume? esempio
panca
trazioni
Pistol squat 3x8 60"
pressa orizzontale monopedalica 3x8 90"
squat bulgaro 4x8 90"
leg ext 2x10
leg curl 2x12
calf da seduto 4xmax
C
piana( progressione)
trazioni (progressione)
panca presa stretta inversa 3x8
lat machine 3x8
pull down 2x12
alzate laterali al cavo 2x12
alzate a 90 2x10
curl martello 3x10
Vorrei sapere se ha senso andare a fare panca 3 volte a settimana, magari il giorno b con un carico ovviamente più leggero
per esempio utilizzando 65kg circa il prossimo mese il giorno b ne andrei ad usare 50 l'80%circa.
Ultima cosa come progressione continuo con questa? considerando che sono un neofita ho usato un modello che mi permettesse di lavorare a buffer.
Capisco che la scheda sia "inusuale" senza stacco o squat ma il convento passa solo questa spina dorsale
Anzianità di allenamento: poca, ho sempre fatto pesi in modo discontinuo, ora finalmente sono 3 mesi che mi sto allenando con criterio.
191cm 85kg circa 20anni.
IMPORTANTE: non faccio stacco e squat, mi piange il cuore, ma devo lavorare in scarico con la colonna a causa di un problema alla schiena
Progressione panca 8x3 6x4 5x5 4x6 con un peso gestibile (60kg) aumento 5kg il mese dopo e lo porto per un mese avanti con lo stesso carico
A
piana (progresione)
trazioni (progressione)
panca inclinata 3x8
croci 2x12
curl martello 3x10
french press 3x8
B in questo giorno alleno le gambe, purtroppo fare un discorso di forza sullo squat è impossibile
Pistol squat 3x8 60"
squat bulgaro 3x8 90"
affondi 3x12 90"
leg ext 3x10+10
leg curl 2x12
calf da seduto 4xmax
C
piana( progressione)
trazioni (progressione)
panca presa stretta 3x8
rematore manubrio 3x8
pulley 2x12
alzate laterali al cavo 3x12
curl martello 3x10
piana (progresione)
trazioni (progressione)
panca inclinata 3x8
croci 2x12
curl martello 3x10
french press 3x8
B in questo giorno alleno le gambe, purtroppo fare un discorso di forza sullo squat è impossibile
Pistol squat 3x8 60"
squat bulgaro 3x8 90"
affondi 3x12 90"
leg ext 3x10+10
leg curl 2x12
calf da seduto 4xmax
C
piana( progressione)
trazioni (progressione)
panca presa stretta 3x8
rematore manubrio 3x8
pulley 2x12
alzate laterali al cavo 3x12
curl martello 3x10
A
piana (progresione)
trazioni (progressione)
dip 3x8
croci 2x12
curl bilanciere 3x10
french press 3x8
B sarebbe possibile inserire un richiamo per trazioni e panca e diminuire leggermente il volume? esempio
panca
trazioni
Pistol squat 3x8 60"
squat bulgaro 4x8 90"
leg ext 2x10
leg curl 2x12
calf da seduto 4xmax
C
piana( progressione)
trazioni (progressione)
panca presa stretta inversa 3x8
lat machine 3x8
pull down 2x12
alzate laterali al cavo 2x12
alzate a 90 2x10
curl martello 3x10
Vorrei sapere se ha senso andare a fare panca 3 volte a settimana, magari il giorno b con un carico ovviamente più leggero
per esempio utilizzando 65kg circa il prossimo mese il giorno b ne andrei ad usare 50 l'80%circa.
Ultima cosa come progressione continuo con questa? considerando che sono un neofita ho usato un modello che mi permettesse di lavorare a buffer.
Capisco che la scheda sia "inusuale" senza stacco o squat ma il convento passa solo questa spina dorsale
Commenta