Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio spinte verticali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio spinte verticali.

    Ragazzi è da un po' che mi alleno con una buona scheda nella quale sono comprese le spinte verticali con i manubri. Per ora stavo facendo un 10rep×5 serie. Volevo cambiare. Cosa mi consigliare?

    Non sono un neofita. Specifico😜💪

    #2
    Arnold-Press, Military, lento avanti seduto o Push-Press
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      Arnold-Press, Military, lento avanti seduto o Push-Press
      Grazie mille. E se invece volessi cambiare le rep e le serie cosa mi consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
        Grazie mille. E se invece volessi cambiare le rep e le serie cosa mi consigli?
        dipende dall'esercizio che scegli, dal resto della scheda, obbietti e periodizzazione.
        Ad esempio nell'arnold difficilmente vedrai cose tipo 3x5, e nella push press è raro trovare 5x10.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
          Grazie mille. E se invece volessi cambiare le rep e le serie cosa mi consigli?

          potresti fare un piramidale (8/8/6/6 oppure 10/8/6/4) o un piramidale inverso.

          dipende anche dalla tua scheda e dai tuoi obiettivi in generale
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Ringrazio tutti. Sempre disponibili.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              potresti fare un piramidale (8/8/6/6 oppure 10/8/6/4) o un piramidale inverso.

              dipende anche dalla tua scheda e dai tuoi obiettivi in generale
              Quindi tu dici di fare 8rep poi 8 poi 6 poi 6 e così via. Quanto metto come recupero. Cioè dopo averne fatte 8 quanto aspetto prima delle altre 8? E così via. E finito una piramide quanto aspetto prima di farne il altra? Stavo pensando di fare 3 set.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
                Quindi tu dici di fare 8rep poi 8 poi 6 poi 6 e così via. Quanto metto come recupero. Cioè dopo averne fatte 8 quanto aspetto prima delle altre 8? E così via. E finito una piramide quanto aspetto prima di farne il altra? Stavo pensando di fare 3 set.
                non vorrei dirti cose sbagliate adesso visto che sono ancora abbastanza neofita in questo campo.....ascolta quello che ti dice Dragon che è molto più esperto

                comunque i tempi di recupero per un multiarticolare come il lento normalmente sono attorno ai 90-120''
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  non vorrei dirti cose sbagliate adesso visto che sono ancora abbastanza neofita in questo campo.....ascolta quello che ti dice Dragon che è molto più esperto

                  comunque i tempi di recupero per un multiarticolare come il lento normalmente sono attorno ai 90-120''
                  Ok, e per le spinte quanto consigli? Cioè mi spiegate come devo mettere i recuperi nella piramide con le spinte verticali?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
                    Ok, e per le spinte quanto consigli? Cioè mi spiegate come devo mettere i recuperi nella piramide con le spinte verticali?
                    come ti ha detto claudio vanno più che bene 90"
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                      come ti ha detto claudio vanno più che bene 90"
                      ok. Quindi ricaputolando: faccio 8 ripetizioni, 90" poi 8 ripetizioni 90" poi 6 ripetizioni 90" 6 Rio 90" e così via? Mi sembrano un po' tantini 90" per 4 spinte. E quante volte la faccio la piramide per te?

                      Commenta


                        #12
                        È un multiarticolare, fare meno di 90" va contestualizzato, tanto non è. Comunque se fai 8 8 6 6 devi fare solo questo. Non si ripete la piramide. Almeno in linea di massima. Poi se posti la scheda completa è meglio così vediamo di capire dove, come e perché sono inserite queste spinte.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          È un multiarticolare, fare meno di 90" va contestualizzato, tanto non è. Comunque se fai 8 8 6 6 devi fare solo questo. Non si ripete la piramide. Almeno in linea di massima. Poi se posti la scheda completa è meglio così vediamo di capire dove, come e perché sono inserite queste spinte.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ti ringrazio. Per la scheda la puoi trovare sul mio diario. Link sotto. Grazie per la sacrosanta pazienza��

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
                            ok. Quindi ricaputolando: faccio 8 ripetizioni, 90" poi 8 ripetizioni 90" poi 6 ripetizioni 90" 6 Rio 90" e così via? Mi sembrano un po' tantini 90" per 4 spinte. E quante volte la faccio la piramide per te?
                            Ma non avevi detto di non essere un neofita?
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Ma non avevi detto di non essere un neofita?
                              Certo. Non lo sono in campo di tecnica. Ma nel creare schede e diete sono un completo ignorante��

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎