If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi è da un po' che mi alleno con una buona scheda nella quale sono comprese le spinte verticali con i manubri. Per ora stavo facendo un 10rep×5 serie. Volevo cambiare. Cosa mi consigliare?
Grazie mille. E se invece volessi cambiare le rep e le serie cosa mi consigli?
dipende dall'esercizio che scegli, dal resto della scheda, obbietti e periodizzazione.
Ad esempio nell'arnold difficilmente vedrai cose tipo 3x5, e nella push press è raro trovare 5x10.
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
potresti fare un piramidale (8/8/6/6 oppure 10/8/6/4) o un piramidale inverso.
dipende anche dalla tua scheda e dai tuoi obiettivi in generale
Quindi tu dici di fare 8rep poi 8 poi 6 poi 6 e così via. Quanto metto come recupero. Cioè dopo averne fatte 8 quanto aspetto prima delle altre 8? E così via. E finito una piramide quanto aspetto prima di farne il altra? Stavo pensando di fare 3 set.
Quindi tu dici di fare 8rep poi 8 poi 6 poi 6 e così via. Quanto metto come recupero. Cioè dopo averne fatte 8 quanto aspetto prima delle altre 8? E così via. E finito una piramide quanto aspetto prima di farne il altra? Stavo pensando di fare 3 set.
non vorrei dirti cose sbagliate adesso visto che sono ancora abbastanza neofita in questo campo.....ascolta quello che ti dice Dragon che è molto più esperto
comunque i tempi di recupero per un multiarticolare come il lento normalmente sono attorno ai 90-120''
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
non vorrei dirti cose sbagliate adesso visto che sono ancora abbastanza neofita in questo campo.....ascolta quello che ti dice Dragon che è molto più esperto
comunque i tempi di recupero per un multiarticolare come il lento normalmente sono attorno ai 90-120''
Ok, e per le spinte quanto consigli? Cioè mi spiegate come devo mettere i recuperi nella piramide con le spinte verticali?
ok. Quindi ricaputolando: faccio 8 ripetizioni, 90" poi 8 ripetizioni 90" poi 6 ripetizioni 90" 6 Rio 90" e così via? Mi sembrano un po' tantini 90" per 4 spinte. E quante volte la faccio la piramide per te?
È un multiarticolare, fare meno di 90" va contestualizzato, tanto non è. Comunque se fai 8 8 6 6 devi fare solo questo. Non si ripete la piramide. Almeno in linea di massima. Poi se posti la scheda completa è meglio così vediamo di capire dove, come e perché sono inserite queste spinte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
È un multiarticolare, fare meno di 90" va contestualizzato, tanto non è. Comunque se fai 8 8 6 6 devi fare solo questo. Non si ripete la piramide. Almeno in linea di massima. Poi se posti la scheda completa è meglio così vediamo di capire dove, come e perché sono inserite queste spinte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio. Per la scheda la puoi trovare sul mio diario. Link sotto. Grazie per la sacrosanta pazienza
ok. Quindi ricaputolando: faccio 8 ripetizioni, 90" poi 8 ripetizioni 90" poi 6 ripetizioni 90" 6 Rio 90" e così via? Mi sembrano un po' tantini 90" per 4 spinte. E quante volte la faccio la piramide per te?
Ma non avevi detto di non essere un neofita?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta