Girovagando per l' internet cercando informazioni su come strutturare il mio allenamento, mi sono imbattutto nella vostra bellissima e ricchissima community. Senza false ipocrisie ammetto che mi sono iscritto per scroccare pareri utili su come migliorare la mia scheda e la mia dieta, da parte dei più esperti che frequentano il forum che sono convinto sapranno aiutarmi.
Mi presento mi chiamo Pablo per gli amici Pablito ho 28 anni ed attualmente sono 1,80cm di altezza per 60kg di peso, quindi mooolto sotto-peso. Ad ogni modo mi sono avvicinato al mondo della palestra anni fa, a circa 21 anni, svolgendola regolarmente per 3 anni, ottenendo risultati soddisfacenti.
Purtroppo per via della mia merdosissima (passatemi il termine) genetica, dopo un lungo periodo di inattività ho perso molti kg e sono tornato ad avere un fisico da lanciatore di coriandoli.
Adesso mi sono riscritto in palestra da circa un mese e mezzo, in cui ho fatto per 3 volte a settimana un allenamento full body. Mi sto apprestando a costruire una scheda specifica anche sulla base di quanto fatto negli anni passati, cercando di capire quali esercizi siano più efficaci per i miei muscoli.
Spero di ricevere il vostro aiuto e mando un saluto virtuale a tutto il forum.
Posto subito la scheda che ho costruito sulla base di una vecchia.
Giorno A (petto - bicipiti)
Panca piana 4x6 (2'')
Panca inclinata manubri 3x8 (1,30'')
Pectoral machine (1,30'')
Croci ai cavi (2'')
Curl manbri 3x8 (1,30'')
Curl hammer 3x10 (1,30'')
Curl manubri concentrato 3x8 (1,30'')
Giorno B (dorso - tricipiti)
Trazioni alla sbarra 10 8 6 (2'')
Lat machine 3x8 (1,30'')
Pull down 3x8 (1,30'')
Pull over 2x10 (1'')
Estensioni manubri dietro la testa in piedi 3x8 (1,30'')
Flessioni alle parellele presa stretta 3x8 (2'')
Push down al cavo 2x10 (1'')
Giorno C (gambe - spalle)
Alzate laterali manubri 3x10 (1,30'')
Alzate manubri 3x8 (1,30'')
Upper back 3x8 (1,30'')
Trazioni al mento con bilanciere 2x10 (1'')
Pressa 3x10 (2'')
Leg extention 3x8 (1,30'')
Leg press 3x8 (1,30'')
Calf alla pressa 3x15 (1'')
Accorrete in molti per consigli e perfezionamenti.
Mi presento mi chiamo Pablo per gli amici Pablito ho 28 anni ed attualmente sono 1,80cm di altezza per 60kg di peso, quindi mooolto sotto-peso. Ad ogni modo mi sono avvicinato al mondo della palestra anni fa, a circa 21 anni, svolgendola regolarmente per 3 anni, ottenendo risultati soddisfacenti.
Purtroppo per via della mia merdosissima (passatemi il termine) genetica, dopo un lungo periodo di inattività ho perso molti kg e sono tornato ad avere un fisico da lanciatore di coriandoli.
Adesso mi sono riscritto in palestra da circa un mese e mezzo, in cui ho fatto per 3 volte a settimana un allenamento full body. Mi sto apprestando a costruire una scheda specifica anche sulla base di quanto fatto negli anni passati, cercando di capire quali esercizi siano più efficaci per i miei muscoli.
Spero di ricevere il vostro aiuto e mando un saluto virtuale a tutto il forum.
Posto subito la scheda che ho costruito sulla base di una vecchia.
Giorno A (petto - bicipiti)
Panca piana 4x6 (2'')
Panca inclinata manubri 3x8 (1,30'')
Pectoral machine (1,30'')
Croci ai cavi (2'')
Curl manbri 3x8 (1,30'')
Curl hammer 3x10 (1,30'')
Curl manubri concentrato 3x8 (1,30'')
Giorno B (dorso - tricipiti)
Trazioni alla sbarra 10 8 6 (2'')
Lat machine 3x8 (1,30'')
Pull down 3x8 (1,30'')
Pull over 2x10 (1'')
Estensioni manubri dietro la testa in piedi 3x8 (1,30'')
Flessioni alle parellele presa stretta 3x8 (2'')
Push down al cavo 2x10 (1'')
Giorno C (gambe - spalle)
Alzate laterali manubri 3x10 (1,30'')
Alzate manubri 3x8 (1,30'')
Upper back 3x8 (1,30'')
Trazioni al mento con bilanciere 2x10 (1'')
Pressa 3x10 (2'')
Leg extention 3x8 (1,30'')
Leg press 3x8 (1,30'')
Calf alla pressa 3x15 (1'')
Accorrete in molti per consigli e perfezionamenti.
Commenta