Buonasera, mi chiamo Carlo ho 21 anni (altezza 180cm peso 80kg) e dopo due anni di inattività ho deciso di tornare in palestra.
Sto facendo da un mese una scheda full body per avere un approccio graduale, e penso che sia ora di passare a una scheda più impegnativa divisa magari in tre giorni.
A causa di un conflitto femoracetabolare non posso eseguire squat, e per quanto riguarda la pressa, posso cimentarmi senza però sforzare al massimo i carichi. Questo mio problema non mi permette di eseguire l'esercizio multiarticolare più importante, ma di certo non basta per buttarmi giù. Posso dare il massimo negli affondi, pur non essendo un multiarticolare, perchè lavorando una gamba per volta non ho problemi.
Ho abbozzato questa scheda con un amico, volevo sapere cosa ne pensaste:
A - Petto e tricipiti
panca piana 3x10
spinte su panca inclinata 3x10
croci su panca inclinata 3x8
french press 3x10
push down barra dritta 3x12
addominali
B - Dorsali e bicipiti
stacchi 3x10
pulley basso 3x10
trazioni 4xMax
curl bilanciere 3x10
curl manubri 3x8
C - Gambe e deltoidi
pressa 3x10
affondi multipower all'indietro 3x12
leg extension 3x10
leg curl 3x12
calf 3x15
alzate laterali 3x12
alzate frontali 3x12
alzate a 90° 3x12
Sto facendo da un mese una scheda full body per avere un approccio graduale, e penso che sia ora di passare a una scheda più impegnativa divisa magari in tre giorni.
A causa di un conflitto femoracetabolare non posso eseguire squat, e per quanto riguarda la pressa, posso cimentarmi senza però sforzare al massimo i carichi. Questo mio problema non mi permette di eseguire l'esercizio multiarticolare più importante, ma di certo non basta per buttarmi giù. Posso dare il massimo negli affondi, pur non essendo un multiarticolare, perchè lavorando una gamba per volta non ho problemi.
Ho abbozzato questa scheda con un amico, volevo sapere cosa ne pensaste:
A - Petto e tricipiti
panca piana 3x10
spinte su panca inclinata 3x10
croci su panca inclinata 3x8
french press 3x10
push down barra dritta 3x12
addominali
B - Dorsali e bicipiti
stacchi 3x10
pulley basso 3x10
trazioni 4xMax