Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Splittaggio 5 week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    tolta la parte d richiamo UP per la quale abbiamo decisamente un idea diversa di pump/recupero a me non dispiace.

    i leg curl e leg extention nella versione leggera li farei in 4x12
    nella parte dei femorali farei i glute ham rise come secondo ex e poi gli affondi inversi
    farei le dip dopo la military e le alzate 90° dopo il pulley (ma questo è a livello di gusto personale mio)

    per il richiamo up io intendevo tutte serie da almeno 10 rip. magari lavorando in SS antagoniste verrebbe un bel lavoretto.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      tolta la parte d richiamo UP per la quale abbiamo decisamente un idea diversa di pump/recupero a me non dispiace.

      i leg curl e leg extention nella versione leggera li farei in 4x12
      nella parte dei femorali farei i glute ham rise come secondo ex e poi gli affondi inversi
      farei le dip dopo la military e le alzate 90° dopo il pulley (ma questo è a livello di gusto personale mio)


      per il richiamo up io intendevo tutte serie da almeno 10 rip. magari lavorando in SS antagoniste verrebbe un bel lavoretto.

      Mi puoi postare il quinto giorno come lo faresti?

      Commenta


        #18
        io farei una cosa del genere, tutto in superserie

        panca / rematore 4x10
        lento / lat mac 4x12
        dip / lat mac supina 3x12
        croci ai cavi / pulley basso 4x15
        tricipiti cavo alto / bicipiti cavo basso 4x12

        oppure più classico

        panca 4x10
        lento 4x12
        SS dip / croci ai cavi 4x12+15
        trazioni 4x10
        rematore 4x10
        SS lat mac supina / pulley basso 4x12+15
        SS tricipiti cavo alto / bicipiti cavo basso 4x12+12

        questo è più o meno quello che avevo in mente quando pensavo alla split, poi puoi comunque arrangiarla in base alle tue necessità. magari per te il volume è troppo o troppo poco.
        considera che devi prenderla come una seduta leggera quindi per i pesi regolati di conseguenza
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #19
          Dal momento in cui va a toccare lo stesso muscolo più volta nell'arco di una settimana è ovvio che è una multi frequenza.
          Ciò non significa che debba essere intesa come una multi alla bw o meglio alla Leviatano.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
            Ciò non significa che debba essere intesa come una multi alla bw o meglio alla Leviatano.
            che poi non ho mai capito che intendete con 'sta storia.. forse ero assente quando è uscito il discorso
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              che poi non ho mai capito che intendete con 'sta storia.. forse ero assente quando è uscito il discorso
              Il termine multi frequenza si limita a definire la frequenza settimanale e non gli esercizi o il volume , densità o intensità delle sedute.
              Tuttavia quando si parla di multi la maggior parte delle persone associa al termine stesso sessioni a mo di : panca squat rematore e via dicendo. Stile PL per farsi capire

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Il termine multi frequenza si limita a definire la frequenza settimanale e non gli esercizi o il volume , densità o intensità delle sedute.
                Tuttavia quando si parla di multi la maggior parte delle persone associa al termine stesso sessioni a mo di : panca squat rematore e via dicendo. Stile PL per farsi capire
                I pl mica si allenano in stile squat panca e rematore.. quella a cui ti riferisci tu è la full body.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #23
                  Se hai voglia di mettere i puntini sulle " i " come al solito , vai pure Dragon.
                  Il discorso si era capito.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                    Se hai voglia di mettere i puntini sulle " i " come al solito , vai pure Dragon.
                    Il discorso si era capito.
                    No, stavo solo togliendo il luogo comune che i pl fanno squat panca e rematore. È un luogo comune troppo radicato e ci tenevo a dire la mia. I puntini sulle "i" ahimè li dimentico sempre quando scrivo [emoji1]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      Se hai voglia di mettere i puntini sulle " i " come al solito , vai pure Dragon.
                      Il discorso si era capito.

                      Tra le due proposte quale preferisci? La prima postata da me o l'altra su split consigliato?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎