Ciao a tutti!
Ho postato prima una discussione nell'altra sezione parlando della dieta, qui invece volevo postare la mia routine, che seguo da gennaio e che dovrebbe terminare alla fine del mese, con l'obiettivo di aumentare un po' i carichi negli esercizi, soprattutto multiarticolari, e nel frattempo, se possibile, aggiungere qualche kg alla bilancia
Teoricamente concentrarsi su una delle due cose sarebbe la scelta migliore, ma vorrei focalizzarmi su un solo aspetto (la forza) nella prossima scheda, che con il vostro aiuto vorrei stilare, partendo da questa.
Mentre in questa mi limito ad un richiamo per braccia, polpacci e core, nella prossima scheda vorrei provare la multifrequenza vera e propria, anche per petto, schiena e gambe. Potrebbe funzionare? Come per la dieta, accetto volentieri consigli e critiche, in modo da strutturare al meglio la prossima tabella che dovrei seguire a partire da marzo.
LUNEDI' (Schiena e deltoide anteriore):
Trazioni zavorrate 6x3
Rematore con bilanciere 5x5
Lat machine supina 4x7
Rematore con manubrio su panca 4x6
Spinte su panca con manubri 5x8-10-12-10-8
MARTEDI' (Gambe e core):
Squat 5x5
Stacchi a gambe tese 5x5
Affondi con manubri 3x6
Calf con manubri 4x7
Calf seduto 3x9
Dragon flag 3xmax"
Leg raise alla spalliera 4x6
GIOVEDI' (Petto e deltoide posteriore):
Dip zavorrate 6x3
Panca piana 5x5
Spinte con manubri su panca piana 4x7
Croci con manubri su panca piana 4x6
Rear delt machine 5x8-10-12-10-8
VENERDI' (Braccia, polpacci e core):
French press+curl con bilanciere ez 4x8
Pushdown ai cavi+curl ai cavi 3x10
Manubrio dietro nuca+curl alternato con manubri 2x12
Calf con manubri+calf seduto 6x8
Dragon flag 1 gamba 3x5
Leg raise alla spalliera 4x6
Ho postato prima una discussione nell'altra sezione parlando della dieta, qui invece volevo postare la mia routine, che seguo da gennaio e che dovrebbe terminare alla fine del mese, con l'obiettivo di aumentare un po' i carichi negli esercizi, soprattutto multiarticolari, e nel frattempo, se possibile, aggiungere qualche kg alla bilancia
Teoricamente concentrarsi su una delle due cose sarebbe la scelta migliore, ma vorrei focalizzarmi su un solo aspetto (la forza) nella prossima scheda, che con il vostro aiuto vorrei stilare, partendo da questa.
Mentre in questa mi limito ad un richiamo per braccia, polpacci e core, nella prossima scheda vorrei provare la multifrequenza vera e propria, anche per petto, schiena e gambe. Potrebbe funzionare? Come per la dieta, accetto volentieri consigli e critiche, in modo da strutturare al meglio la prossima tabella che dovrei seguire a partire da marzo.
LUNEDI' (Schiena e deltoide anteriore):
Trazioni zavorrate 6x3
Rematore con bilanciere 5x5
Lat machine supina 4x7
Rematore con manubrio su panca 4x6
Spinte su panca con manubri 5x8-10-12-10-8
MARTEDI' (Gambe e core):
Squat 5x5
Stacchi a gambe tese 5x5
Affondi con manubri 3x6
Calf con manubri 4x7
Calf seduto 3x9