Come posso abbinare calisthenics e palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Genny92 Visualizza Messaggio
    Ovviamente più la alleni più otterrai progressioni, ma anche non recuperare tra un allenamento e l'altro non aiuta la progressione.

Che poi pensandoci potresti sempre fare così, alternando sempre a e b e fare quindi settimana per settimana, a-b-a , b-a-b, a-b-a, b-a-b.

A

Skill Training
    Pesistica

B

Skill Training
    Potenziamento Corpo Libero

A

Skill Training
    Pesistica
    L'abbozzo di scheda mi sembra buona (per ciò che posso capirne) . Con potenziamento corpo libero, intendi concentrarmi sulle basi? (trazioni e dip)

Mi è parso di capire che hai la front lever, come l'hai allenata?

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

L'alta frequenza nel calisthenics, come nel powerlifting, è fondamentale.
      Il corpo impara a recuperare velocemente se ti alleni nel modo giusto (personalmente mi alleno ogni giorno escluso la domenica).
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• NytreX
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 288
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Il corpo impara a recuperare velocemente se ti alleni nel modo giusto (personalmente mi alleno ogni giorno escluso la domenica).
        Ho notato questo. I miei cugini fanno calisthenics da circa due annetti, nell'ultimo periodo si sono allenati con una frequenza elevatissima (6/7 volte a settimana), ottenendo ottimi risultati fisicamente ma soprattutto a livello di skill. Munky, cosa mi consigli? Mi scuso per il disturbo

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

Le variabili da considerare sono molte, avrei bisogno di più informazioni per aiutarti.
          Last edited by munky; 24-02-2017, 13:37:39.

Commenta

• Genny92
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2015
            • 211
            • 6
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
            L'abbozzo di scheda mi sembra buona (per ciò che posso capirne) . Con potenziamento corpo libero, intendi concentrarmi sulle basi? (trazioni e dip)

Mi è parso di capire che hai la front lever, come l'hai allenata?
            Attenzione alleno il front lever ma ancora in tuck (ed ho appena iniziato), come ti ho già detto sei già più allenato di me. Io sono partito da meno di 0 ed è gia una soddisfazione poter fare queste cose :P Comunque si intendevo trazioni e spinte.

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Hai ragione, però un passo per volta, per esempio io punto ad allenarmi 4 volte a settimana ma lo inserirò quando reggerò per bene i 3 allenamenti.

Ci tengo a precisare "nel modo giusto", intendi di non spingere mai a sfinimento?

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Intendo con una programmazione ben bilanciata in volume, intensità e frequenza.

Commenta

Working...
              X