Dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newstarter
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 109
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dorsali

Scusate ma è normale che non sento mai lavorare i dorsali quando faccio trazioni, lat machine, pull down e compagnia bella? Soltanto leggermente con i l rematore, per il resto lo sento tutto sui bicipiti. Mi sono fatto osservare da parecchie persone e anche istruttori e tutti mi hanno detto che l'esecuzione è perfetta. Non capisco quale sia il problema...

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Carnage
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 472
    • 14
    • 11
    • Send PM

Hai poca propriocezione con quel muscolo

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
      Hai poca propriocezione con quel muscolo
      Direi più semplicemente che ha grosse carenze esecutive,checché ne dicano gli istruttori...specie se è effettivamente un "new starter"
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

E le carenze esecutive da cosa sono dovute ?

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

No di certo dal sentire poco il muscolo
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Carnage
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 472
            • 14
            • 11
            • Send PM

Stai facendo confusione tra carenze esecutive e il non saper eseguire un esercizio

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Illuminami su questa differenza,onestamente non la colgo

Allo stesso tempo non colgo il senso di far riferimento ad un concetto come quello della propiocettività in riferimento ad un ragazzo che, da quanto leggo,si allena da due mesi

Commenta

• Carnage
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 472
                • 14
                • 11
                • Send PM

Puoi eseguire un esercizio (esempio) di remata con tutti gli accorgimenti del caso, ma se hai scarsa propriocezione con quel dato muscolo, non lo attiverai mai a dovere.. questa, a mio parere, è un'abilità che va allenata se ne sei sprovvisto in alcuni settori. Poi non ricacciamo i soliti luoghi comuni che i pt sono tutti ignoranti come tombini .. e dove leggi che si allena da due mesi o da due anni?

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Ho fatto una ricerca sui suoi vecchi messaggi. Il nick e la data di iscrizione qualche dubbio lo fanno sorgere,no?
                  Trovo che, con una simile "anzianità",sia assurdo sia ritenere perfetta la propria esecuzione, sia affrontare il discorso propiocezione.

Newstarter, le sensazioni arriveranno col tempo, quando avrai dei veri dorsali e saprai allenarli a dovere per ora cerca di perfezionare più possibile lo schema motorio,credo sia lungi dall'essere perfetto!

Commenta

• Carnage
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2015
                    • 472
                    • 14
                    • 11
                    • Send PM

Stai scherzando spero..... deduci la sua anzianità dall'allenamento dal suo nome e dalla data d'iscrizione al forum?? .. e io che ti facevo normale .. bah..
                    Comunque... se l'investigatore gadget ha ragione e hai iniziato ad allenarti da 2 mesi il tutto è abbastanza normale... io mi sono affidato alle tue parole e ai giudizi che parecchie​ persone a tua detta ti hanno dato

Commenta

• newstarter
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2016
                      • 109
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Mi alleno da 4 mesi e sono d'accordo con Carnage, se mi concentro sul dorsale magari un po' riesco a sentirlo ma mi viene tanto difficile! È questo il problema principale. Poi la domanda è: anche se non li sento li alleno lo stesso? O sto perdendo solo tempo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36234
                        • 773
                        • 301
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

Qui non si discute sulla normalità delle persone:torniamo in topic
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Giampo93
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                          Stai scherzando spero..... deduci la sua anzianità dall'allenamento dal suo nome e dalla data d'iscrizione al forum?? .. e io che ti facevo normale .. bah..
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Ho fatto una ricerca sui suoi vecchi messaggi.

Meglio che evito flames va'...ti sei offeso già da solo.

Newstarter ribadisco...per il momento le sensazioni devono essere il tuo ultimo affidamento. Innanzitutto perché non sei abbastanza esperto da interpretarle correttamente. In secondo luogo, la tua scarsa anzianità di allenamento ti impedisce di avere una buona percezione,specie su muscoli grandi come il dorso e difficili da reclutare. Quelli come te tirano di sole braccia, ed ecco perché avverti il solo lavoro dei bicipiti.

Il fatto che ti abbiano visto tante persone DI CUI istruttori irrilevante...Anche se ti avesse seguito mister Olympia sarei comunque scettico sulle esecuzioni di uno che si allena da pochi mesi, ma è normalissimo, io mi alleno da anni e sono tutt'altro che perfetto!

Il discorso propiocettività,su cui ho fatto un intervento piuttosto esaustivo sul diario di un utente - qualcuno dovrebbe ricordarselo - sebbene snobbato da molti è estremamente importante nell'allenamento...ma al momento non può e non deve riguardanti. Sii più critico su te stesso e meno certo della perfezione del tuo lavoro...migliora lo schema motorio...col tempo,e con la crescita di massa,avrai le tue "sensazioni" anche sul dorso

Commenta

• enzo73
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 1226
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Qual'è il tuo range di serie/ripetizioni ? Ti dico questo perchè se hai poca esperienza "senti" lavorare più un muscolo su medie/alte rip (8/12) e meno peso che magari un 5x5 con più peso . ( Mia opinione PERSONALE )

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36234
                              • 773
                              • 301
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

Vedo che non sono stato chiaro.
                              Basta con le provocazioni
                              Originariamente Scritto da centos