Cheto&allenamento:domande.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Cheto&allenamento:domande.

Domani inizio la chetogenica.ho però alcuni dubbi sull'allenamento.

1)E' meglio allenare il gruppo muscolare carente:
    a)Il primo giorno dopo la ricarica?
    b)L'ultimo giorno prima della ricarica?

2)E' da preferire un allenamento ad alte rip o a basse rip(o altri suggerimenti)?Considerate che non sono natural e sto moderatamente alto in anabolizzanti e 0 androgeni(profasi a parte).
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Io in cheto mi sono trovato bene con una full-body due volte a settimana: la prima sessione, a basso num. di rip. con carichi elevati ed alta intensità.

Immediatamente prima della ricarica, invece, una full-body ad alte rip., con carichi più modesti, in modo da consumare glicogeno (se ce n'è ancora) e far affluire una grande quantità di sangue all'interno del muscolo.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Visto che sei anche in "cura" io proverei l'allenamento suggerito da Lyle McDonald nel Bodyopus: primi due giorni dopo la ricarica alleni tutto il corpo in due tabelle frazionate (io metterei i muscoli carenti nella prima scheda) lo scopo è quello di esaurire il più velocemente possibile il glicogeno per entrare quanto prima in chetosi, il giorno della ricarica (che inizierai subito dopo l'allenamento) una full body con alte rip. e pause brevi tra le serie o un circuito da ripetere più volte.

Nei primi due allenamenti lui suggerisce una scheda da 22 serie che per un natural mi sembrano eccessive ma per te sicuramente vanno bene.

Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Io allenerei il gruppo carente o il primo giorno dopo la ricarica con basse rep e alta intensità o il giorno prima della ricarica, con alte rep come consiglia Gaw.

L'allenamento di McDonal a circuito da 22 serie non mi piace è un po' estremo come approcio a chi non è abituato alla cheto

Come mai Animal questo approcio alla cheto in cura? ma dei valori del fegato alle stelle non ci pensi?

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Postato originalmente da : arabafenice:
          <STRONG>
          L'allenamento di McDonal a circuito da 22 serie non mi piace è un po' estremo come approcio a chi non è abituato alla cheto

</STRONG>
          Volevo solo precisare che l'allenamento da 22 serie riguarda solo i primi due giorni di allenamento mentre l'allenamento a cricuito o ad alte rip. è solo per esaurire completamente il glicogeno muscolare.

Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Animal
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 7190
            • 4
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : arabafenice:
            <STRONG>Come mai Animal questo approcio alla cheto in cura? ma dei valori del fegato alle stelle non ci pensi? </STRONG>
            I motivi sono 2:
            1)HO deciso che tanto a stare a 130gr ci rimetto solo!!Allora tanto vale tirarsi per bene con la cheto!
            2)Te lo dico in privato!

Cmq per il fegato farò per tutto il tempo un tad600 a giorni alterni oltre a prendere le solite cose.

Commenta

Working...
            X