Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su come impostare una scheda, premettendo che devo evitare esercizi come stacchi e military, causa protusioni alla schiena.
Mi sono allenato per quasi due anni in stile calisthenics a casa, eseguendo trazioni in tutti i modi, piegamenti, dips agli anelli e così via.
Per darvi un'idea della forza che ho raggiunto:
Ho fatto trazioni a presa stretta, larga, neutra, archer, agli anelli, con la sbarra dietro la testa e chi più ne ha più ne metta!
Ho un massimale di 13 trazioni prone e 15 supine.
Trazioni prone + 20 kg = avevo un 5x5.
35 piegamenti classici, 25 diamond
dips agli anelli +5kg 3x8
Poi ho cercato sempre di variare l'allenamento, ho provato quindi a fare tante serie con poche reps, poche serie con tante reps, negative, zavorrate, isometriche etc..
Torno in palestra per mettere massa.
Vorrei integrare Trazioni zavorrate e dips zavorrate nella routine.
Come mi consigliate di impostare la scheda?
Grazie in anticipo a tutti..
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su come impostare una scheda, premettendo che devo evitare esercizi come stacchi e military, causa protusioni alla schiena.
Mi sono allenato per quasi due anni in stile calisthenics a casa, eseguendo trazioni in tutti i modi, piegamenti, dips agli anelli e così via.
Per darvi un'idea della forza che ho raggiunto:
Ho fatto trazioni a presa stretta, larga, neutra, archer, agli anelli, con la sbarra dietro la testa e chi più ne ha più ne metta!
Ho un massimale di 13 trazioni prone e 15 supine.
Trazioni prone + 20 kg = avevo un 5x5.
35 piegamenti classici, 25 diamond
dips agli anelli +5kg 3x8
Poi ho cercato sempre di variare l'allenamento, ho provato quindi a fare tante serie con poche reps, poche serie con tante reps, negative, zavorrate, isometriche etc..
Torno in palestra per mettere massa.
Vorrei integrare Trazioni zavorrate e dips zavorrate nella routine.
Come mi consigliate di impostare la scheda?
Grazie in anticipo a tutti..
Commenta