Che esercizio è?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tropical
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che esercizio è?

Non potendo piu allenare le spalle per dolori e problemi vari,ho provato questo movimento: manubri Lungo i fianchi,si alzano i gomiti portando le braccia perpendicolari al corpo (altezza orecchie) ma l avambraccio completamente piegato a 90 con manubri che arrivano sotto il petto.oltre a poter cmq caricare nn sento nessun dolore, e sento l enfasi su deltoidi laterali e trapezio. Volevo sapere il nome di quest esercizio (tirate al petto incomplete, alzate laterali con gomito piegato...) l enfasi su che gruppi muscolari si concentra e la validita di questo movimento. Grazie
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tropical Visualizza Messaggio
    Non potendo piu allenare le spalle per dolori e problemi vari,ho provato questo movimento: manubri Lungo i fianchi,si alzano i gomiti portando le braccia perpendicolari al corpo (altezza orecchie) ma l avambraccio completamente piegato a 90 con manubri che arrivano sotto il petto.oltre a poter cmq caricare nn sento nessun dolore, e sento l enfasi su deltoidi laterali e trapezio. Volevo sapere il nome di quest esercizio (tirate al petto incomplete, alzate laterali con gomito piegato...) l enfasi su che gruppi muscolari si concentra e la validita di questo movimento. Grazie
    Sembrano del tirare al mento fatte con manubri da come le descrivi... ma dovresti sentire maggior enfasi nel trapezio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Sembrano del tirare al mento fatte con manubri da come le descrivi... ma dovresti sentire maggior enfasi nel trapezio

prima di tutto osservate con attenzione la seguente immagine e immagino che già per molti possa risultare una novità sapere che il trapezio sia un muscolo così vasto. Il trapezio si occupa di permettere alle scapole di effettuareben 3 movimenti: 1) le solleva 2) le adduce 3) le ruota - Il movimento numero 2 viene
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Dragon17
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 1897
        • 43
        • 12
        • Send PM

Che esercizio è?

È chiaro, ma il movimento di cui parla è non i manubri ed è incompleto rispetto alle tirare al menti, dato che non conoscevo un esercizio simile ho provato a farlo e questa è stata la mia impressione. Bisognerebbe vedere se l'esecuzione che ho dedotto dalla sua descrizione sia o meno aderente a quella che esegue lui.

Last edited by Dragon17; 29-01-2017, 17:28:06.

On-line coaching

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Anche io penso siano delle tirate al mento con i manubri.

Con i polsi abbastanza vicini sono ottime per i trapezi, con presa più larga e scapole depresse addotte coinvolgono bene il fascio laterale del deltoide.

Commenta

• Tropical
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si dovrebbero essere delle tirate al petto piu o meno pero partendo cm braccia lungo i fianchi e finendo le mani distanti dai fianchi ad altezza di poco superiore all ombellico, e con gomito leggermente indietro rispetto al busto sento poco ol trapezio e molto di piu il deltoide, oltretutto questa esecizionr lo vista fare in video di pro da seduti e data cpme alxate laterali ma con avambracci completamente piegati di 90 gradi rispetto alle spalle

Commenta

• Tropical
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

Cmq il mio obbiettivo sarebbe sentite il deltoide piu che il trapezio visto che nn riesco a fare movimenti sul piano verticale

Commenta

• Dragon17
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2016
                • 1897
                • 43
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tropical Visualizza Messaggio
                Si dovrebbero essere delle tirate al petto piu o meno pero partendo cm braccia lungo i fianchi e finendo le mani distanti dai fianchi ad altezza di poco superiore all ombellico, e con gomito leggermente indietro rispetto al busto sento poco ol trapezio e molto di piu il deltoide, oltretutto questa esecizionr lo vista fare in video di pro da seduti e data cpme alxate laterali ma con avambracci completamente piegati di 90 gradi rispetto alle spalle
                beh si, probabilmente con gli avanbracci a 90° dai più enfasi al laterale rispetto alla versione che esegui tu che stimola anche la parte posteriore del deltoide.

On-line coaching

Commenta

Working...
                X