Ectomorfo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frenk144
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ectomorfo

Buongiorno a tutti, sono nuovo, ho 17 anni e sono ECTOMORFO come avrete capito leggendo il titolo :')
    sono alto 1.80 e peso.. 60kg. A volte anche 59.4
    ho fatto palestra a 14-15 anni per circa un anno poi ho smesso a causa dello studio e ora, pratico canottaggio e pallavolo da settembre. I miei allenamenti sono
    lunedì pallavolo
    martedì canottaggio/pallavolo consecutivi, inizio alle 17:30 e torno a casa alle 22
    mercoledi pallavolo
    giovedì pallavolo
    venerdì canottghio/pallavolo dalle 16 alle 19
    parecchio stressante ovviamente infatti è da una settimana che prendo bcaa 2:1:1 e ora tra un allenamento e l'altro non mi sento stanco come prima, però ovviamente la massa mica viene fuori da sola.
    Avevo iniziato una dieta scritta dal mio allenatore della palestra che però purtroppo non ho potuto più rispettare perché obbligavo i miei genitori a cucinare apposta per me, comunque mangio bene, e di tutto,
    la mattina 250ml di latte finendolo quando finiscono i cereali, un bicchiere di spremuta di arancia. Alle 11 mangio un panino da 100gr con un etto di bresaola, nel resto della giornata quello che c'è a tavola, sempre sano e abbondante ovviamente. Comunque non metto su mezzo kg a pagarlo un milione. Che cosa potrei fare?
    Last edited by Frenk144; 27-01-2017, 16:19:57.
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

benvenuto...dovresti postare con precisione ciò che mangi altrimenti non possiamo aiutarti....tieni conto che la massa si fa in gran parte a tavola ed importante è anche il riposo ( e tu ne hai veramente poco)..l'allenamento ti dà uno stimolo alla crescita importante, ma senza gli altri due fattori il triangolo non si chiude

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frenk144 Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti, sono nuovo, ho 17 anni e sono ECTOMORFO come avrete capito leggendo il titolo :')
      sono alto 1.80 e peso.. 60kg. A volte anche 59.4
      ho fatto palestra a 14-15 anni per circa un anno poi ho smesso a causa dello studio e ora, pratico canottaggio e pallavolo da settembre. I miei allenamenti sono
      lunedì pallavolo
      martedì canottaggio/pallavolo consecutivi, inizio alle 17:30 e torno a casa alle 22
      mercoledi pallavolo
      giovedì pallavolo
      venerdì canottghio/pallavolo dalle 16 alle 19
      parecchio stressante ovviamente infatti è da una settimana che prendo bcaa 2:1:1 e ora tra un allenamento e l'altro non mi sento stanco come prima, però ovviamente la massa mica viene fuori da sola.
      Avevo iniziato una dieta scritta dal mio allenatore della palestra che però purtroppo non ho potuto più rispettare perché obbligavo i miei genitori a cucinare apposta per me, comunque mangio bene, e di tutto,
      la mattina 250ml di latte finendolo quando finiscono i cereali, un bicchiere di spremuta di arancia. Alle 11 mangio un panino da 100gr con un etto di bresaola, nel resto della giornata quello che c'è a tavola, sempre sano e abbondante ovviamente. Comunque non metto su mezzo kg a pagarlo un milione. Che cosa potrei fare?
      I BCAA sono l'ultima cosa che ti serve al momento.....intanto cerca di correggere l'alimentazione.
      se non prendi peso vuol dire che devi aumentare per forza l'apporto calorico, è semplice
      mangio ''sempre sano e abbondante'' non vuol dire niente.

pesa tutto quello che mangi per 1-2 giorni e fai un calcolo delle calorie totali che assumi (tramite un applicazione come Myfitnesspal o Fatsecret) cosi puoi valutare come procedere...
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Pasquino
        Bodyweb Senior
        • Nov 2016
        • 1862
        • 90
        • 106
        • Bologna
        • Send PM

Sei nella sezione allenamento, fai un salto nella sezione Dieta

Ciao

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9393
          • 281
          • 707
          • impero romano
          • Send PM

ma se non alzi del peso che massa vuoi fare??
          Alboreto is nothing

Commenta

• Frenk144
            Bodyweb Member
            • Jan 2017
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            A canottaggio un giorno faccio 4km nel vogatore e poi trazioni, bicipiti, tricipiti, sempre in scala 12/10/8 e a pallavolo lunedì martedì mercoledì e giovedì faccio un circuito con addominali, flessioni

@claudio96 senza quelli non riuscivo a reggere due allenamenti di fila, il recupero è assurdo. Comunque ora vi posto la dieta che dovrei seguire, e che (sempre se mia madre si convincera) dovrei iniziare dalla prossima settimana
            Last edited by Frenk144; 27-01-2017, 23:56:54.

Commenta

• Frenk144
              Bodyweb Member
              • Jan 2017
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              A canottaggio un giorno avvio 4km nel vogatore e poi trazioni, bicipiti, tricipiti, sempre in scala 12/10/8 e a pallavolo lunedì martedì mercoledì e giovedì faccio un circuito con addominali, flessioni

@claudio96 senza quelli non riuscivo a reggere due allenamenti di fila, il recupero è assurdo. Comunque ora vi posto la dieta che dovrei seguire, e che (sempre se mia madre si convincera) dovrei iniziare dalla prossima settimana

Commenta

• claudio96
                L'inchiappagalline
                • Oct 2015
                • 7711
                • 287
                • 353
                • TRENtino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frenk144 Visualizza Messaggio

hai 17 anni non 5.....puoi anche cominciare a cucinare tu le cose che mangi, eh
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Frenk144
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2017
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  hai 17 anni non 5.....puoi anche cominciare a cucinare tu le cose che mangi, eh
                  Il problema è anche che mia ha paura che così mi rovino il fegato ecc... Magari fosse solo il fatto di cucinare. Appena nella dieta ha letto 6 uova scioccó ahah ma la foto si vede?

Commenta

Working...
                  X