If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quale metodo di allenamento adottare in fase di definizione?
Quale metodo di allenamento adottare in fase di definizione?
Ciao a tutti, è da più giorni che girando sul web, non riesco a trovare un metodo di allenamento per la definizione...chi dice più reps, chi meno, chi carichi pesanti, chi leggeri ecc ecc... A cosa credere? come allenarsi? (dieta a parte).
Grazie.
di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione.
Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra.
i due aspetti sono collegati l'uno all'altro.
Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
la scienza lasciamola agli scienziati,noi dobbiamo tirare su della ghisa,mangiare e riposare,per la definizione si fa a tavola e con lavoro aerobico,tutto il resto sono chiacchere a vuoto
la scienza lasciamola agli scienziati,noi dobbiamo tirare su della ghisa,mangiare e riposare,per la definizione si fa a tavola e con lavoro aerobico,tutto il resto sono chiacchere a vuoto
Certe cristianate possono anche evitate
Visto che in def siamo con pochi carbo, AD INTUITO mi viene da pensare che si renda meglio allenandosi in multifrequenza, visto che si usano volumi più bassi nella singola sessione... Ma aspettiamo qualche altro parere (Scientifico possibilmente, quindi non dall'utente qui sopra)
Multi o monofrequenza è relativo (ovvero questione di gusti, preferenze, anzianità di allenamento, carenze, etc) ... L'obiettivo è quello di regolare il volume di lavoro su una dieta a (poco o molto) ridotto introito calorico. Si tratta di una modulazione del volume che è assolutamente soggettiva e che mira a garantire il mantenimento di una sufficiente intensità di allenamento (in alcun casi, perché no, anche un suo aumento...o un contestuale aumento di densitá). Scopo finale -ovviamente- preservare il tono muscolare (e per quanto possibile il suo volume) al massimo livello, nonostante il regime dietetico.
ci sono tantissime correnti di pensiero sulla questione, io personalmente mi sono sempre trovato bene a bassi volumi di lavoro e intensità media elevata e sempre in multifrequenza
il volume basso fa il paio con i carbo bassi e l'intensità media alta ti permette di contrastare di più il catabolismo
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta