Sottoallenamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
    Certo che siete veramente assurdi.Ognuno di noi si allena per raggiungere i SUOI obiettivi,non quelli degli altri.La domanda é chiara,se mantengo inalterato il volume e abbasso l'intensità,riesco a ottenere il mio obiettivo (gambe atletiche e toniche)?A questo bisogna rispondere,non dire quanto sia da furi spremersi sotto il bilanciere nelli squat o quanto sarebbe bello avere il problema delle gambe grosse.Comunque se vuoi mantenere la muscolatura più che lavorare sul carico,lavora sul volume,vale a dire che devi cercare il tuo volume di mantenimento,per definizione soggettivo,quindi ci arrivi solo con la pratica e l'esperienza oppure diminuisci la densità o la frequenza,queste tre variabili incidono sull'ipertrogia più di quanto faccia il solo carico.
    La risposta gli è stata data 3 volte. Poi, dato l'argomento interessante, si è aperta una breve parentesi su una questione correlata.
    Non ci vedo nulla di male... siamo su un forum, dopotutto.

Relax.

Commenta

• chiurlo
      Bodyweb Senior
      • Jan 2012
      • 9379
      • 133
      • 106
      • Send PM

In realtà no, nel senso che la domanda che avevo posto era se fosse sconsigliabile la soluzione da me proposta e in caso perché.

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        In realtà no, nel senso che la domanda che avevo posto era se fosse sconsigliabile la soluzione da me proposta e in caso perché.
        Eh, in molti ti abbiamo spiegato che la tua proposta non era ottimale e che avresti potuto procedere in maniera X e Y.

Il buon jokertrozen ti ha ribadito il concetto e ha anche spiegato perché ciò che hai detto non funzionava.

Che poi, voglio dire, io stesso nel secondo messaggio ti ho detto che se avessi riportato un esempio pratico con percentuali di carico avresti capito da solo perché la cosa non funzionava, ma non l'hai fatto.

Si capisce tutto meglio se alleghi alla tua proposta di allenamento anche un esempio pratico scritto... anche perché altrimenti parliamo di nulla.

Commenta

• chiurlo
          Bodyweb Senior
          • Jan 2012
          • 9379
          • 133
          • 106
          • Send PM

Non l'ho fatto perché non so quali sono le percentuali, mai fatto i massimali. Il mio era un discorso in generale, quale può essere (se c'è) il problema a non portare le gambe all'esaurimento sull'ultima serie.

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Non l'ho fatto perché non so quali sono le percentuali, mai fatto i massimali. Il mio era un discorso in generale, quale può essere (se c'è) il problema a non portare le gambe all'esaurimento sull'ultima serie.
            L'importante è che hai avuto le risposte che cercavi

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Alla fine cercavi una risposta che ti mettesse la coscienza a posto a non farti il ****** nell' allenamento delle gambe , andrà a finire che non sapendo mettere in atto ciò che ti ha spiegato jokertrozen , ti ritroverai ad allenare un muscolo con un carico non allenante per te , e non stimolerai una beata ....
              La tua risp ( e anche diverse ) le hai avute , buon work
              sigpic

Commenta

• DarkSideGT
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 724
                • 17
                • 2
                • Send PM

prova semplicemente ad allenarle con un alto buffer, quindi al posto di 2 ne tieni 4, ma usando sempre un buon carico in modo da non perdere forza

Commenta

• chiurlo
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2012
                  • 9379
                  • 133
                  • 106
                  • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Alla fine cercavi una risposta che ti mettesse la coscienza a posto a non farti il ****** nell' allenamento delle gambe , andrà a finire che non sapendo mettere in atto ciò che ti ha spiegato jokertrozen , ti ritroverai ad allenare un muscolo con un carico non allenante per te , e non stimolerai una beata ....
                  La tua risp ( e anche diverse ) le hai avute , buon work
                  Veramente no, e non capisco perché l'hai interpretato in quel modo. Non a caso ho chiesto se va bene o meno, e in caso le motivazioni. Non ho detto che poi faccio lo stesso di testa mia.

Commenta

• Ghesboro
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 118
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Commenta

• xEyeless
                      Forever secco
                      • Jul 2014
                      • 1218
                      • 40
                      • 14
                      • Roma
                      • Send PM

Dai, su, ora non serve provocare

Chiurlo alla fine ha fatto una domanda legittima. La risposta l'ha avuta, ora possiamo anche chiuderla qui senza stare a scannarci.

Commenta

• jokertrozen
                        Registered User
                        • Nov 2010
                        • 827
                        • 87
                        • 61
                        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        La risposta gli è stata data 3 volte. Poi, dato l'argomento interessante, si è aperta una breve parentesi su una questione correlata.
                        Non ci vedo nulla di male... siamo su un forum, dopotutto.

Relax.
                        Sono estremamente rilassato,amico mio.Mi sfugge quale sia la questione interessante,di risposte al suo quesito non ne ho viste,forse perché sommerse dal mare di prese in giro e giudizi non richiesti.Ognuno si allena per se stesso e mi chiedo chi siate voi per mettere becco negli obiettivi di altri Alcuni utenti per altro (non tu) particolarmente spocchiosi,che intasano la sezione con il loro Verbo che ritengono sacro e inviolabile.Gente che ripete come una litania che le gambe vadano allenate per forza da sole o che lo stacco sia utile ad aumentare la produzione endogena,altri che muoiono con due kg per parte di military press,con che coraggio fanno gli splendidi,mi piacerebbe saperlo.
                        Last edited by jokertrozen; 27-01-2017, 18:19:01.

Commenta

• xEyeless
                          Forever secco
                          • Jul 2014
                          • 1218
                          • 40
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

Sono estremamente rilassato,amico mio.Mi sfugge quale sia la questione interessante,di risposte al suo quesito non ne ho viste,forse perché sommerse dal mare di prese in giro e giudizi non richiesti.Ognuno si allena per se stesso e mi chiedo chi siate voi per mettere becco negli obiettivi di altri Alcuni utenti per altro (non tu) particolarmente spocchiosi,che intasano la sezione con il loro Verbo che ritengono sacro e inviolabile.Gente che ripete come una litania che le gambe vadano allenate per forza da sole o che lo stacco sia utile ad aumentare la produzione endogena,altri che muoiono con due kg per parte di military press,con che coraggio fanno gli splendidi,mi piacerebbe saperlo.
                          Sì, ho capito quello che vuoi e volevi dire, ma non è questo il luogo per discuterne.

Mi quoto:

La risposta l'ha avuta, ora possiamo anche chiuderla qui senza stare a scannarci.
                          E comunque:

altri che muoiono con due kg per parte di military press
                          questo sono io

Commenta

• Ghesboro
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 118
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

questo sono io
                            Pensavo di essere l'unico

Commenta

• chiurlo
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2012
                              • 9379
                              • 133
                              • 106
                              • Send PM

Io il 3x8 lo faccio con 25 kg, chi peggio di me?

Commenta

• salvo 72
                                Camionista Bodybuilder
                                • Dec 2014
                                • 4882
                                • 94
                                • 39
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
                                Pensavo di essere l'unico
                                Tu non puoi più esprimere pareri ....inizia un ciclo di forza ne riparleremo più avanti .

Non è questo il luogo per discuterne.

Sei proprio un mostro di Eleganza ....un signore

In quanto a me riprendo con la mia litania .....
                                Last edited by salvo 72; 27-01-2017, 23:48:51.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X