Buonasera, sono un ragazzo di 173 cm per 70 kg. Dopo l'esperienza nel crossfit sono tornato in palestra. Relativamente al mio fisico, tale periodo mi ha "empiricamente" mostrato come io risponda bene ad alte intensità, in quanto sono sensibilmente migliorato in gruppi che stimolavo pesantemente con power clean, jerk, squat ecc (ovvero gambe e trapezi). Non credo assolutamente nel pompaggio per un natural e non mi interessa neanche la soddisfazione post workout del pomp, infatti "l'andare in acido" in alcuni wod -che come sapete sono casuali- è stato quello che mi piaceva meno della mia disciplina (citando Ado Gruzza "il corpo cresce in condizioni di benessere"). Allo stesso modo credo che evitando il cedimento e un volume folle il muscolo possa essere riallenato, senza lo spauracchio dell'over training, tutti gli sport agonistici riallenano il gesto senza troppe paranoie mentali, ovviamente modulando i carichi. In palestra posso andare 3-4 volte a settimana, vorrei provare fare una full body perenne A con squat o stacco- panca- rematore bilanciere- military press- curl con bilanciere- panca presa stretta. Mi terrei su ripetizioni basse e neanche troppe serie, puntando sul volume settimanale. Come posso organizzare serie e rep?
Tutto il corpo ogni volta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da WOD94 Visualizza MessaggioBuonasera, sono un ragazzo di 173 cm per 70 kg. Dopo l'esperienza nel crossfit sono tornato in palestra. Relativamente al mio fisico, tale periodo mi ha "empiricamente" mostrato come io risponda bene ad alte intensità, in quanto sono sensibilmente migliorato in gruppi che stimolavo pesantemente con power clean, jerk, squat ecc (ovvero gambe e trapezi). Non credo assolutamente nel pompaggio per un natural e non mi interessa neanche la soddisfazione post workout del pomp, infatti "l'andare in acido" in alcuni wod -che come sapete sono casuali- è stato quello che mi piaceva meno della mia disciplina (citando Ado Gruzza "il corpo cresce in condizioni di benessere"). Allo stesso modo credo che evitando il cedimento e un volume folle il muscolo possa essere riallenato, senza lo spauracchio dell'over training, tutti gli sport agonistici riallenano il gesto senza troppe paranoie mentali, ovviamente modulando i carichi. In palestra posso andare 3-4 volte a settimana, vorrei provare fare una full body perenne A con squat o stacco- panca- rematore bilanciere- military press- curl con bilanciere- panca presa stretta. Mi terrei su ripetizioni basse e neanche troppe serie, puntando sul volume settimanale. Come posso organizzare serie e rep?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
-
Commenta