Ciao a tutti!!
Voglio preparare una scheda in monofrequenza suddiviso su 4 giorni alla settimana per l'aumento della massa muscolare e lo sviluppo dell'ipertrofia.
Mi alleno da parecchio tempo e seguo una dieta ipercalorica. Sto cercando di avere il fisico il più proporzionato possibile ma le gambe e i polpacci sono un po' più indietro rispetto agli altri muscoli.
Ho provato varie tecniche di allenamento ma ho visto che su di me allenare due volte alla settimana lo stesso muscolo non mi permette di recuperare e di aumentare la massa muscolare. Vorrei quindi fare un allenamento il lunedì di gambe molto pesante.
LUNEDI: GAMBE-POLPACCI
leg extencion
squat
leg press
affondi con bilanciere
leg curl
stacchi alla rumena
polpacci in piedi al multipower
polpacci seduto con bilanciere
MARTEDI: PETTO-TRICIPITI
panca piana
manubri panca inclinata
croci ai cavi
dip parellele
panca piana presa stretta
french press manubrio singolo / corda
rollout addominali
GIOVEDI:SCHIENA-BICIPITI
trazioni alla sbarra
rematore
stacchi da terra
pull down cavo alto
curl in piedi bilanciere
curl manubri panca inclinata
addominali alla sbarra
VENERDI: SPALLE-TRAPEZIO
military press
distensione manubri seduto
alzate laterali cavi
alzate laterali seduto busto 90°
scrollate con manubri
tirate al mento con bilanciere
Penso che questi siano gli esercizi (per il mio fisico) migliori per aumentare la massa muscolare. Non ho volutamente messo serie e ripetizioni perché sinceramente vorrei il vostro parere. Per gli esercizi di base faccio molto spesso un piramidale (10 10 8 6) e in generale per tutti gli esercizi faccio sempre 4 serie e le ripetizioni variano a seconda della difficoltà dell'esercizio. Aspetto vostri consigli. Grazie. Un saluto!!
Voglio preparare una scheda in monofrequenza suddiviso su 4 giorni alla settimana per l'aumento della massa muscolare e lo sviluppo dell'ipertrofia.
Mi alleno da parecchio tempo e seguo una dieta ipercalorica. Sto cercando di avere il fisico il più proporzionato possibile ma le gambe e i polpacci sono un po' più indietro rispetto agli altri muscoli.
Ho provato varie tecniche di allenamento ma ho visto che su di me allenare due volte alla settimana lo stesso muscolo non mi permette di recuperare e di aumentare la massa muscolare. Vorrei quindi fare un allenamento il lunedì di gambe molto pesante.
LUNEDI: GAMBE-POLPACCI
leg extencion
squat
leg press
affondi con bilanciere
leg curl
stacchi alla rumena
polpacci in piedi al multipower
polpacci seduto con bilanciere
MARTEDI: PETTO-TRICIPITI
panca piana
manubri panca inclinata
croci ai cavi
dip parellele
panca piana presa stretta
french press manubrio singolo / corda
rollout addominali
GIOVEDI:SCHIENA-BICIPITI
trazioni alla sbarra
rematore
stacchi da terra
pull down cavo alto
curl in piedi bilanciere
curl manubri panca inclinata
addominali alla sbarra
VENERDI: SPALLE-TRAPEZIO
military press
distensione manubri seduto
alzate laterali cavi
alzate laterali seduto busto 90°
scrollate con manubri
tirate al mento con bilanciere
Penso che questi siano gli esercizi (per il mio fisico) migliori per aumentare la massa muscolare. Non ho volutamente messo serie e ripetizioni perché sinceramente vorrei il vostro parere. Per gli esercizi di base faccio molto spesso un piramidale (10 10 8 6) e in generale per tutti gli esercizi faccio sempre 4 serie e le ripetizioni variano a seconda della difficoltà dell'esercizio. Aspetto vostri consigli. Grazie. Un saluto!!
Commenta