Consigli allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barbanera10
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli allenamento

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum.
    Vi faccio una breve descrizione della mia situazione:

Ho 34 anni appena compiuti, nessun problema fisico; Ho sempre praticato sport e fino a circa 5 anni fa anche a buon livello (judo con allenamenti aerobici e in palestra con pesi per tot di 4/5 allenamenti a settimana) poi con aumento degli impegni lavorativi ho lasciato l'attività agonistica per poi pian piano dedicarmi alle canoniche 3 sedute a settimana in palestra per tenermi in forma. Ora, per diversi problemi personali, mi sono dovuto fermare per un annetto circa (fermare completamente) ma ora sto riprendendo con la palestra.

Sono 1.73 per 76 kg circa - Buona memoria muscolare e vorrei tornare in forma allenando nella pausa pranzo. Ho un'ora secca a disposizione per allenarmi per 3 vv a settimana.

Avete qualche consiglio da darmi? Mi aiutate a buttare giù una scheda di allenamento. Vorrei riprendere la forma e poi successivamente mettere su un po di massa...

Grazie a tutti voi per l'aiuto :-D

Ciao!!!
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto

Per regolamento non si possono fare schede da 0, devi postare tu qualcosa e se serve verrà rivisitata ,

PS: per far rientrare l'allenamento entro un'ora ti serviranno 4 sedute , su 3 la vedo dura ...almeno che molto scarna
    sigpic

Commenta

• Barbanera10
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto

Per regolamento non si possono fare schede da 0, devi postare tu qualcosa e se serve verrà rivisitata ,

PS: per far rientrare l'allenamento entro un'ora ti serviranno 4 sedute , su 3 la vedo dura ...almeno che molto scarna
      Ciao Salvo!

Grazie per la risposta! Purtroppo al momento non ho una scheda. Mi sono reiscritto la settimana scorsa in palestra e ancora non me la hanno fatta. E comunque non amo le schede che fanno in palestra perché troppo generiche.....

Comunque giusto per avere un punto di partenza vi posterò quella che mi daranno, spero domani!

Va benissimo andare 4 vv a settimana, non è un problema essendo in pausa pranzo ;-)

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barbanera10 Visualizza Messaggio
        Ciao Salvo!

Grazie per la risposta! Purtroppo al momento non ho una scheda. Mi sono reiscritto la settimana scorsa in palestra e ancora non me la hanno fatta. E comunque non amo le schede che fanno in palestra perché troppo generiche.....

Comunque giusto per avere un punto di partenza vi posterò quella che mi daranno, spero domani!

Va benissimo andare 4 vv a settimana, non è un problema essendo in pausa pranzo ;-)
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Io infatti non volevo quella che ti danno in palestra , ma una tua proposta da poter sistemare , nel caso servisse assieme ,
        Ti ho passato un Link dove spiega come strutturarne una , se non capisci qualcosa chiedi pure

Se riesci a gestirti nella pausa pranzo va bene , dovresti modificare come mangi ...ma di questo ne discuteremo dopo
        sigpic

Commenta

• Barbanera10
          Bodyweb Member
          • Jan 2017
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eccoci! Ho buttato giù un'idea di scheda sui 4 giorni. Mi sono basato sul bellissimo thread e su esperienze passate.

A-petto + tric
          Pp 4x6 rest 2 min
          Dist. p inclinata 4x8 rest 90 sec
          Croci cavi 2x15 rest 45 sec
          Pp presa stretta 4x6 rest 2 min
          Spinte in basso 4x8 rest 90 sec

B- gambe
          Squat 4x6 rest 2 min
          Leg press 4x8 90 sec
          Leg curl 2x15 45 sec

C- dorso + Bic
          Trazioni sbarra 4x6 2 min
          Pulley 4x8 90 sec
          Pull down braccia tese 2x15 45 sec
          Curl alternato 4x6 2 min
          Panca scott 4x8 90 sec

D- spalle
          Military press 4x6 2 min
          Tirate al mento 4x8 90 sec
          Alzate laterali 2x15 45 sec

Qualche dubbio: può andare per riprendere lo stato di forma? Per questo mese non voglio ne fare massa ne definirmi ma stimolare il fisico e farlo ripartire. Come dicevo riprendo in fretta in generale (anche in passato x infortuni l'ho imparato) ma voglio far riprendere il metabolismo. La cuccetta se ne andrà da sola...

Altro dubbio, mi basta un'ora? È tassativamente essendo in pausa pranzo non posso assolutamente starci 5 minuti in più. ..

Dai con i consigli!

Grazie

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Eccoci! Ho buttato giù un'idea di scheda sui 4 giorni. Mi sono basato sul bellissimo thread e su esperienze passate.

A-petto + tric
            Pp 4x6 rest 2 min
            Dist. p inclinata 3x8 rest 90 sec
            Dips parallele 3x6 ( se riesci puoi anche sovraccaricare)
            Croci cavi 3x15 rest 45 sec

Pp presa stretta 4x8rest 1:30min
            Spinte in basso 3x10rest 1' sec

B- gambe
            Squat 4x6 rest 2 min
            Leg press 4x8 90 sec
            Leg ex 3x12
            Leg curl 3x12 45 sec

C- dorso + Bic
            Trazioni sbarra 4x6 2 min
            Rematore bilanciere 4x8 1:30
            Pulley 3x10 90 sec
            Pull down braccia tese 3x15 45 sec

Curl bilanciere 4x8 1:30min
            Hammer curl 3x10 1' sec

D- spalle
            Military press 4x6 2 min
            Tirate al mento SS aperture laterali 3x10+12 1'
            Rematore al collo SS alzate a 90 4x8+10 1'

Qualche dubbio: può andare per riprendere lo stato di forma? Per questo mese non voglio ne fare massa ne definirmi ok , ma questo in linea di massima lo decide la dieta , a parte qualche modifica nell'allenamento più che altro nei rec , se fai una dieta ipercalorica metti massa , se fai una dieta Ipocalorica definisci ....in grandi linee ma stimolare il fisico e farlo ripartire. Come dicevo riprendo in fretta in generale (anche in passato x infortuni l'ho imparato) ma voglio far riprendere il metabolismo. La cuccetta se ne andrà da sola...

Altro dubbio, mi basta un'ora? È tassativamente essendo in pausa pranzo non posso assolutamente starci 5 minuti in più. ..

Dai con i consigli!

Grazie
            Nel quote alcune modifiche , così è il volume minimo vedi se ci rientri o se addirittura puoi aggiungere qualcosa, nel caso ti rimane tempo nelle gambe potresti aggiungere i polpacci e uno stacco gt , si potrebbe aggiungere qualcosa anche nel dorso ....vedi come ti trovi così

PS: inverti B con C
            Panca inclinata manubri
            sigpic

Commenta

• Barbanera10
              Bodyweb Member
              • Jan 2017
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao ok, perfetto. Ma pensi che un'oretta mi basti? Hai aggiunto qualche esercizio mi sembra...

Domande: invertire b con c in che senso? Fare dorso e bi dopo petto e tri?

Non conosco come es: rematore bilancere (sempre fatto con manubri) - rematore al collo - alzate a 90.

Panca scott no? :-)

Fammi sapere e 1000 grazie per i consigli.

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

Ciao ok, perfetto. Ma pensi che un'oretta mi basti? Hai aggiunto qualche esercizio mi sembra...si era bassino come volume , così è discreta se non fosse un problema di tempo si potrebbe aggiungere qualcosa

Domande: invertire b con c in che senso? Fare dorso e bi dopo petto e tri?
                Giorno ( B) dorso e ( C) gambe
                Non conosco come es: rematore bilancere (sempre fatto con manubri) - rematore al collo - alzate a 90. guarda qualche tutorial , il rematore al collo da enfasi al delts posteriore e quasi come un rematore bilanciere ma tirando verso il petto

Panca scott no? :-)
                ti ho messo curl bilanciere , per me meglio , nulla vieta di alternare o cambiare , ripeto prova e punta l'orologio così vediamo se si deve tagliare ancora qualcosa
                Fammi sapere e 1000 grazie per i consigli.
                .
                sigpic

Commenta

• Barbanera10
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2017
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Salvo. Un chiarimento: per le spinte in basso e l'hammer curl come recupero mi indichi 1'sec. È un minuto o cosa? Grazie domani comincio

Commenta

• salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

Ciao Salvo. Un chiarimento: per le spinte in basso e l'hammer curl come recupero mi indichi 1'sec. È un minuto o cosa? Grazie domani comincio
                    Scusami si e' pasticciato quello che ho scritto io con quello che hai scritto tu ( colpa mia dovevo scrivere in grassetto ma non mi andava. ) un minuto il rec .
                    Buon Allenamento
                    sigpic

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

Il giorno (D) e il giorno che impiegherai meno tempo , cronometra il giorno del petto e il giorno del dorso e se non ci rientri nel tempo che hai a disposizion passiamo qualcosa nel giorno (D)

Per il giorno delle gambe non si puo' far nulla ,se non perdi tempo nelle serie di avvicinamento al carico allenante ci dovresti rientrare , manca già parecchia roba in quel work
                      sigpic

Commenta

• Barbanera10
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2017
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Oggi dorso. Gran bella scheda, mi piace. Togliere qualcosa dal giorno del dorso e del petto non sarebbe male male. Oggi ce l'ho fatta proprio al pelo. Quando dico togliere qualcosa intendo poco, da recuperare qualche minuto. Il resto alla grande cosi

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Oggi dorso. Gran bella scheda, mi piace. Togliere qualcosa dal giorno del dorso e del petto non sarebbe male male. Oggi ce l'ho fatta proprio al pelo. Quando dico togliere qualcosa intendo poco, da recuperare qualche minuto. Il resto alla grande cosi
                          Potresti togliere le braccia e allenarle con le spalle , però tieni presente che facendo ciò sette serie per le braccia diventano pochi , dovresti aumentare di qualche serie il volume , verrebbe così:
                          Petto
                          Dorso
                          Gambe
                          Spalle/ braccia magari per recuperare tempo potresti farli in SS
                          sigpic

Commenta

• Barbanera10
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2017
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Valuto ancora la prossima settimana come riesco a gestire i tempi. Venerdi brutto allenamento. Non sono riuscito a fare Squat perché non avevo nessuno che mi seguisse ed è un po che non lo faccio e pressa perché non sono riuscito e variare il peso...magari meglio così: è da un po che sono fermo e meglio iniziare un po per gradi

Commenta

• Barbanera10
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2017
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Eccoci. Oggi allenamento A petto e tricipiti. Qualche considerazione:

1- non riesco a fare le dip. Forse perché le faccio dopo la panca o altro fatto sta che non le riesco a fare. Non potendo giocare sul peso mi sa che devo cambiare esercizio
                              2- giunto ai tricipiti sono piuttosto stanco e faccio poco, scendo parecchio col peso.
                              3- il resto ok anche se devo correre abbastanza per starci con i tempi

Consigli?

Commenta

Working...
                              X