Salve a tutti sono nuovo e vi chiedo una mano per sbloccarmi questa situazione:
ho 30 anni sono alto 1,82 e peso 78Kg
mi alleno da 3 anni ma in realtà per i risultati che ho ottenuto e come se lo facessi da pochi mesi.
Il mio obiettivo è mettere su un po di massa ma nella mia zona non riesco a trovare una palestra con un istruttore che mi segua decentemente.
Ho continuato ad andare in questa palestra per via dell'attrezzatura nuova.
Questo e' l'allenamento che ho sempre seguito.
E' la prima scheda che mi ha dato il mio istruttore e che non mi ha mai cambiato ne il tipo di esercizi ne la frequenza perchè a suo dire non è necessario (bisogna dire che però ha un bel po di massa muscolare)
tre giorni di allenamento a settimana con ripetizioni piramidali 12-10-8-6
giorno 1: pettorali e bicipidi
panca piana
panca inclinata
flessioni alle parallele 4x10
croci con i manubri
bicipiti seduto con manubri
bicipiti in piedi con bilanciere
tricipiti con le corde
giorno 2: dorsali e tricipiti
trazioni alla sbarra 4x10
lat machine
trazioni con impugnatura stretta 4x10
rematore alla macchina
estensione tricipiti con manubrio
french press con bilanciere
tricipiti con le corde
giorno 3 gambe e deltoidi
leg extension
leg press
leg curl
polpacci
alzate laterali
lento davanti con manubri
peck back
questo è l'allenamento che ho sempre seguito. Ogni tanto l'istruttore i faceva cambiare uno di questi esercizicon uno simile.
C'è da dire che non mi sono alimentato adeguatamente e che in alcuni periodi mi sono allenato in modo incostante,
ma i risultati sono stati ridicoli considerato il tempo che vi ho impiegato, sopratutto con i pettorali non ho ottenuto quasi nessun risultato(e con i pettorali mi ci sono sempre impegnato allenandomi fino allo sfinimento). Adesso sto provando a seguire una dieta iperproteica e assumo degli amminoacidi.
A parte che mi sono rotto le palle di fare sempre gli stessi esercizi,mi potete dare qualche suggerimento per riuscire a mettere finalmente un po di forza e massa?
ho 30 anni sono alto 1,82 e peso 78Kg
mi alleno da 3 anni ma in realtà per i risultati che ho ottenuto e come se lo facessi da pochi mesi.
Il mio obiettivo è mettere su un po di massa ma nella mia zona non riesco a trovare una palestra con un istruttore che mi segua decentemente.
Ho continuato ad andare in questa palestra per via dell'attrezzatura nuova.
Questo e' l'allenamento che ho sempre seguito.
E' la prima scheda che mi ha dato il mio istruttore e che non mi ha mai cambiato ne il tipo di esercizi ne la frequenza perchè a suo dire non è necessario (bisogna dire che però ha un bel po di massa muscolare)
tre giorni di allenamento a settimana con ripetizioni piramidali 12-10-8-6
giorno 1: pettorali e bicipidi
panca piana
panca inclinata
flessioni alle parallele 4x10
croci con i manubri
bicipiti seduto con manubri
tricipiti con le corde
giorno 2: dorsali e tricipiti
trazioni alla sbarra 4x10
lat machine
trazioni con impugnatura stretta 4x10
rematore alla macchina
estensione tricipiti con manubrio
french press con bilanciere
tricipiti con le corde
giorno 3 gambe e deltoidi
leg extension
leg press
leg curl
polpacci
alzate laterali
lento davanti con manubri
peck back
questo è l'allenamento che ho sempre seguito. Ogni tanto l'istruttore i faceva cambiare uno di questi esercizicon uno simile.
C'è da dire che non mi sono alimentato adeguatamente e che in alcuni periodi mi sono allenato in modo incostante,
ma i risultati sono stati ridicoli considerato il tempo che vi ho impiegato, sopratutto con i pettorali non ho ottenuto quasi nessun risultato(e con i pettorali mi ci sono sempre impegnato allenandomi fino allo sfinimento). Adesso sto provando a seguire una dieta iperproteica e assumo degli amminoacidi.
A parte che mi sono rotto le palle di fare sempre gli stessi esercizi,mi potete dare qualche suggerimento per riuscire a mettere finalmente un po di forza e massa?
Commenta