Salve, ho 20 anni altezza 191cm e peso 84.5kg (3 presi negli ultimi 3 mesi grazie a dieta e allenamento.)
Volevo aumentare i miei carichi essendo bassini (panca piana 4x6 con 68kg puliti) lat machine 4x6 65kg ect
Il mio problema è che a causa di una piccola protrusione devo lavore IN SCARICO della colonna, quindi NO STACCHI, NO SQUAT, lento avanti sconsigliato ect
considerando che non posso allenare il massimale di squat e stacco si potrebbe impostare un programma A B C con i giorni A e C con un lavoro in progressione e il giorno B dedicato alle gambe nel migliore dei modi?
A
Piana (progressione)
Trazioni(progressione) (se non riesco a farle per bene posso usare la presa inversa o neutra?)
panca inclinata 4x8
croci 2x12
rematore manubrio4x6
curl martello 4x10
french press 4x8
B
Pistol squat 4x8 60''
Squat bulgaro 3x8 90''
affondi 4x10 90''
leg extension 3x10+10 90'
leg curl 3x8 60''
adduttori ss abduttori 2x12 60''
calf seduto 4xmax
C
Piana(progressione)
Trazioni (progressione) o rematore con petto poggiato su panca o unilaterale
panca presa stretta 4x8
rematore manubrio 4x8
pulley 2x12
alzate laterali 3x12
curl martello 3x10
il programma mi piace ma non so se sia sensato al 100% stilato così.
Ma per sviluppare la forza non so se posso far di meglio...
Volevo aumentare i miei carichi essendo bassini (panca piana 4x6 con 68kg puliti) lat machine 4x6 65kg ect
Il mio problema è che a causa di una piccola protrusione devo lavore IN SCARICO della colonna, quindi NO STACCHI, NO SQUAT, lento avanti sconsigliato ect
considerando che non posso allenare il massimale di squat e stacco si potrebbe impostare un programma A B C con i giorni A e C con un lavoro in progressione e il giorno B dedicato alle gambe nel migliore dei modi?
A
Piana (progressione)
Trazioni(progressione) (se non riesco a farle per bene posso usare la presa inversa o neutra?)
panca inclinata 4x8
croci 2x12
rematore manubrio4x6
curl martello 4x10
french press 4x8
B
Pistol squat 4x8 60''
Squat bulgaro 3x8 90''
affondi 4x10 90''
leg extension 3x10+10 90'
leg curl 3x8 60''
adduttori ss abduttori 2x12 60''
calf seduto 4xmax
C
Piana(progressione)
Trazioni (progressione) o rematore con petto poggiato su panca o unilaterale
panca presa stretta 4x8
rematore manubrio 4x8
pulley 2x12
alzate laterali 3x12
curl martello 3x10
il programma mi piace ma non so se sia sensato al 100% stilato così.
Ma per sviluppare la forza non so se posso far di meglio...
Commenta