Un saluto a tutti. Vorrei chiedervi due chiarimenti. Sono riuscito a mettere insieme 2 manubri, 2 kettlebell da 6 kg, un bilanciere, un trx e una ventina di chili di dischi (oltre alla sbarra per trazioni)..So che è ridicolo ma per le mie possibilità attuali è già tanto e poi per come intendo gli allenamenti io sono già contento..Il primo dubbio riguarda le alzate laterali perché in una palestra che ho frequentato anni fa mi è stato detto di farle imitando il movimento di uno che versa due bottiglie, quindi intraruotando, mentre recentemente ho visto tutorial in cui viene detto che questo tipo di movimento è da evitare in quanto dannoso. Vi chiedo è vero o più semplicemente le 2 versioni sollecitano parti diverse del muscolo?
Il secondo dubbio riguarda la differenza tra camminata veloce e corsa a parità di distanza percorsa..c'è chi dice che la corsa abbia un impatto metabolico più efficace e dia benefici maggiori, mentre altri mi dicono il contrario..per esempio l'osteopata e un allenatore mi hanno detto che la corsa effettivamente nel breve periodo dà risultati più evidenti, ma nel lungo periodo è meglio la camminata in quanto può essere praticata con maggiore frequenza, non è traumatica a livello articolare e arrivare a dare maggiori benefici metabolici..potresti chiarirmi anche questo? forse la corsa brucia zuccheri e la camminata lipidi? specifico che l'obiettivo non è la perdita di peso ma il mantenimento di un buono stato di salute..grazie
Il secondo dubbio riguarda la differenza tra camminata veloce e corsa a parità di distanza percorsa..c'è chi dice che la corsa abbia un impatto metabolico più efficace e dia benefici maggiori, mentre altri mi dicono il contrario..per esempio l'osteopata e un allenatore mi hanno detto che la corsa effettivamente nel breve periodo dà risultati più evidenti, ma nel lungo periodo è meglio la camminata in quanto può essere praticata con maggiore frequenza, non è traumatica a livello articolare e arrivare a dare maggiori benefici metabolici..potresti chiarirmi anche questo? forse la corsa brucia zuccheri e la camminata lipidi? specifico che l'obiettivo non è la perdita di peso ma il mantenimento di un buono stato di salute..grazie
Commenta