ma perchè fai gli abs tutte le volte? toglili almeno in B, così ti concentri di più sulle varianti proposte da Salvo
Consigli scheda massa per over 40
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza MessaggioMm troppa carne sul fuoco a 40anni....brucerai presto....sigpic
Commenta
-
-
Insomma, e' troppo pesante per me o no? Tenete presente che praticamente ho cominciato da due mesi; l'ultima volta che ho fatto palestra seriamente e' stato 15 anni fa
A me non sembra pesantissima; ero abituato ad un 3x8, adesso sicuramente dovro' abbassare il tonnellaggio
@Miketyson: tu faresti meno serie? Meno rep?Last edited by Memo73; 22-01-2017, 16:25:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiosi....bisogna vedere come vi allenate ,non quello che fai
Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza MessaggioInsomma, e' troppo pesante per me o no? Tenete presente che praticamente ho cominciato da due mesi; l'ultima volta che ho fatto palestra seriamente e' stato 15 anni fa
A me non sembra pesantissima; ero abituato ad un 3x8, adesso sicuramente dovro' abbassare il tonnellaggio
@Miketyson: tu faresti meno serie? Meno rep?sigpic
Commenta
-
-
io non è che farei ,io faccio mooolta meno roba ma di sicuro più intensa,cosa mi serve fare 10 serie di bicipiti suddivisi in 3 esercizi quando con 3 serie con un peso limite vicino all'80 90% di un massimale mi spremo per bene le braccia?non importa se poi sono 6 7 8reps, ci sarà il gg. che ne faccio 4 e il gg che riesco a farne 6,ovviamente mi alleno tutt'ora full body e con 2 allenamenti settimanali recupero benissimo e vado avanti così da quasi 10 anni ormai,spesso alterno allenamenti con i kettlebell anche ma quella è un altra storia mia poichè faccio anche wrestling (dilettanti poichè data l'età c'è sempre un limite purtroppo)Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioio non è che farei ,io faccio mooolta meno roba ma di sicuro più intensa,cosa mi serve fare 10 serie di bicipiti suddivisi in 3 esercizi quando con 3 serie con un peso limite vicino all'80 90% di un massimale mi spremo per bene le braccia?non importa se poi sono 6 7 8reps, ci sarà il gg. che ne faccio 4 e il gg che riesco a farne 6,ovviamente mi alleno tutt'ora full body e con 2 allenamenti settimanali recupero benissimo e vado avanti così da quasi 10 anni ormai,spesso alterno allenamenti con i kettlebell anche ma quella è un altra storia mia poichè faccio anche wrestling (dilettanti poichè data l'età c'è sempre un limite purtroppo )
Allora scusami ma così confondi solo l'utente è basta , tuti alleni da 10 anni , luinon si allena da 15, tuti alleni in full body ( con altri obbiettivi rispetto al nostro amico ) lui in mono , con altri obbiettivi , inoltre mi sembra inutile intensificare ,all'inizio un po' di adattamento ci vuole ....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioMemo , quella e' una scheda base non c'è niente di particolare , il volume è al minimo di una monofrequenza , perché questa paura di allenarsi .. Cosa pensi di ronperti ?
Pero' di anni ne ho 43
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioio non è che farei ,io faccio mooolta meno roba ma di sicuro più intensa,cosa mi serve fare 10 serie di bicipiti suddivisi in 3 esercizi quando con 3 serie con un peso limite vicino all'80 90% di un massimale mi spremo per bene le braccia?non importa se poi sono 6 7 8reps, ci sarà il gg. che ne faccio 4 e il gg che riesco a farne 6,ovviamente mi alleno tutt'ora full body e con 2 allenamenti settimanali recupero benissimo e vado avanti così da quasi 10 anni ormai,spesso alterno allenamenti con i kettlebell anche ma quella è un altra storia mia poichè faccio anche wrestling (dilettanti poichè data l'età c'è sempre un limite purtroppo)
Io odio allenarmi full body, preferisco concentrarmi su 2/3 gruppi muscolari a sessione...degustibus
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza MessaggioNono, nessuna paura, figurati; anzi, ancora grazie per i consigli.
Pero' di anni ne ho 43
E sopravvivo ancorasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioE l'ho capito che ne hai 43 lo ripeti dall'inizio ....io mio alleno su 3 giorni consecutivi per motivi di lavoro , e ti assicuro che le mie schede sono ben diverse
E sopravvivo ancora
Comunque ripeto, nessuna paura di rompermi, anzi, non vedo l'ora di comnciare la sfida; martedi ti faro' sapere com'e' andata la prima sessione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza MessaggioMa tu probabilmente ti alleni da anni, io no
Comunque ripeto, nessuna paura di rompermi, anzi, non vedo l'ora di comnciare la sfida; martedi ti faro' sapere com'e' andata la prima sessione
Se vuoi qualcosa davvero ...devi dare il massimo uscendo a volte da certi schemi ( con attenzione però ) non devi aver paura , sperimenta su te stesso ciò che meglio per tesigpic
Commenta
-
-
Ciao Salvo, come promesso ti do il mio feedback. Scheda svolta senza problemi, piu' pesantuccia di quella che facevo prima, ma me la sono davvero goduta.
Una domanda, le serie non piramidali (4x8 - 3x8 - 3x12) le ho interpretate cosi: ho utilizzato un peso che mi portasse al cedimento nelle ultime due rep dell'ultima serie, e' giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza MessaggioCiao Salvo, come promesso ti do il mio feedback. Scheda svolta senza problemi, piu' pesantuccia di quella che facevo prima, ma me la sono davvero goduta.
Una domanda, le serie non piramidali (4x8 - 3x8 - 3x12) le ho interpretate cosi: ho utilizzato un peso che mi portasse al cedimento nelle ultime due rep dell'ultima serie, e' giusto?
Contento di averti fatto godere
No nessun piramidale in questa scheda , puoi metterle nella successiva se vuoi ,
Un 4x8 = devi usare un peso che ti faccia completare le 32 rip e cedere all' ultima rip dell'ultima serie ,
Sui monoarticolari cedi pure il bruciore diventa gradevolesigpic
Commenta
-
Commenta