If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cerco personal trainer per un consiglio riguardo la scheda
Cerco personal trainer per un consiglio riguardo la scheda
Salve a tutti ! Sono iscritta da poco e cerco un personal trainer a cui chiedere un consiglio sulla mia scheda di allenamento. Non ho capito se la presentazione è necessaria o meno e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione aspetto le vostre risposte
Dovresti prima postare i tuoi dati e l'allenamento che stai seguendo ora, come possiamo darti consigli se non sappiano nulla di te ? Ti consiglio di leggere il regolamento.
Ecco i dati : sono una studentessa di 24 anni, sono alta 1.67 e peso 51 kg. Mi alleno da circa 1 anno e mezzo , seguo una dieta ipocalorica , e il mio obiettivo è mettere massa. Il problema è che da poco ho iniziato gli allenamenti di kick boxing (lunedì e martedì) e la mia scheda in palestra ,divisa in 3 giorni, consiste in allenamenti a circuito. Mi chiedevo se si potessero unire in modo da allenarmi solo due volte a settimana. Preciso che ho difficoltà a mettere massa. Ecco la scheda :
Giorno1
Supersetanca piana 3x8+trazioni (facilitate)3x8 .90secondi di recupero
Giant set distensioni radiant 3x8, pull down 3x8, croci 3x8 low row3x8. 90 sec. Di recupero
Giorno 2
Superset bicipiti manubri seduta 3x8 e dip 3x8 (90"rec)
Superset bicipiti al cavo + tricipiti al cavo 3x8(90" rec)
Superset bicipiti hammer 3x8+kick back 3x8(90"rec)
Giorno3
Squat 3x8 90"
Leg press 3x8 90"
Affondi 3x8 90" r
Superset: ponte glutei +hiperextension 3x12
Giantset: shoulderpress 3x8, alzate laterali 3x8 , pek dek 3x8
Due allenamenti a settimana sono davvero pochi. In ogni caso, secondo me dovresti cambiare tipologia di allenamento, pensare ad una multi o monofrequenza
Segui una dieta ipocalorica e l'obiettivo è mettere massa?
Prima di impostare l'allenamento sarebbe meglio correggere l'alimentazione...
Vi ringrazio tutti per i suggerimenti, ne parlerò (di nuovo) con il mio trainer vedo cosa dice. Come dieta sto seguendo quella che mi ha dato lui ... poi non so :/
Vi ringrazio tutti per i suggerimenti, ne parlerò (di nuovo) con il mio trainer vedo cosa dice. Come dieta sto seguendo quella che mi ha dato lui ... poi non so :/
esatto, presumo lo paghi personalmente....
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Sei 1.67 x 51 kg, con una dieta ipocalorica e allenamento a circuito rischi di fare danni e perdere quel poco muscolo che hai, per non parlare che inoltre pratichi uno sport "aerobico" come il kick boxing dal dispendio energetico notevole. Come ti è già stato suggerito, ti consiglio di rivedere la tua dieta e poi abbinaci un allenamento decente. Trovi tutte le guide nelle sezioni
Ragazzi, calma che sono una principiante xD in effetti è così, mi affido a chi ne sa più di me perchè sono inesperta in materia e non mi va di fare danni. Darò un'occhiata nelle varie sezioni e mi farò un'idea
Ragazzi, calma che sono una principiante xD in effetti è così, mi affido a chi ne sa più di me perchè sono inesperta in materia e non mi va di fare danni. Darò un'occhiata nelle varie sezioni e mi farò un'idea
Una curiosità: questo "personal trainer" sarebbe l'istruttore della palestra ?
Purtroppo il fatto che sia il suo mestiere non significa che sappia farlo e da quello che ci hai detto, inizio ad avere dei forti dubbi in merito alla sua professionalità.
Ehm si, quale sarebbe il problema? È il suo mestiere e immagino che sappia farlo...
Se vuoi un consiglio lascia perdere questo "personal trainer" e inizia a fare le cose per bene; o ti fai seguire da un nutrizionista/medico/preparatore o leggi le guide su come impostare una dieta e un allenamento e qui sul forum c'è gente preparata in grado di aiutarti
Grazie mille a tutti voi! Ho dato un'occhiata in giro e ho deciso di fare un allenamento di kick in meno e mangiare (decisamente ) di più (ovviamente niente schifezze, lo specifico in caso di dubbio xD).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta