Allora ragazzi siccome il mio workout non dura meno di 1 ora e 15/30 minuti senza cardio e quando faccio gambe ancora di più dite che è controproducente far durare l allenamento così a lungo?
durata workout
Collapse
X
-
Io faccio allenamenti che vanno da un'ora e trenta a due ore e trenta. Mai avuto problemi.
Probabile che quando si raggiungono determinati livelli, anche la durata del workout può essere gestita per raggiungere determinati obiettivi, ma è il tuo caso?
-
-
2 ore forse sono un po' eccessive. Dopo circa un' ora o poco più il corpo comincia a incrementare i livelli di cortisolo(forte catabolizzante) e quelli di testosterone diminuiscono. Diciamo che se riesci a finire in 75 min max 90 sarebbe meglioOriginariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioIo faccio allenamenti che vanno da un'ora e trenta a due ore e trenta. Mai avuto problemi.
Probabile che quando si raggiungono determinati livelli, anche la durata del workout può essere gestita per raggiungere determinati obiettivi, ma è il tuo caso?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Ok, allora le 2 ore e passa le capisco [emoji106]
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioNon sbagli, sono da PLCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioEcco perchè bisogna vedere i contesti allenanti....
Comunque ribadisco il concetto di sopra, cioè che la durata del workout può essere modificata in base agli obiettivi e al "livello" del singolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Don_ Visualizza MessaggioOvviamente era riferito a un allenamento generale,non avevo calcolato quello dei PL dove magari la pausa sono lunghe...
Ma nello specifico sarei interessato ad un allenamento in ottica bb che sarebbe quello che faccio io.
Poi si può aumentare o diminuire la durata a seconda del contesto e degli obiettivi.
Commenta
-
-
Non è che cambia molto se invece di 90 minuti ne fai 105 :P
Comunque obiettivi e contesto non posso elencarteli. Ci sono troppe variabili da prendere in considerazione.
Il mio consiglio è: non soffermarti troppo su questi dettagli.
Fatti un workout da un'ora e mezza o quanto viene e via. Se poi noti che la durata dell'allenamento compromette i progressi, allora la modifichi.
Commenta
-
-
la durata dell'allenamento è data dalla:
1) durata complessiva :da quando inizio il riscaldamento a quando termino il defaticamento (eventuale).
2) durata del tempo di serie, cioè del tempo attivo (quanto durano quattro serie da 8? per esempio)
3) durata del tempo di recupero tra le serie.
Potresti fare 30 minuti di circuito misto corpo libero/sovraccarichi con 30" di recupero con 10 stazioni di esercizi e faticare come un dannato; d'altro canto puoi fare 60 minuti di bbing con 3/5 serie da 8 reps e recuperi di 90 secondi e percepire una stanchezza inferiore.
Insomma vale quanto è "densa" la seduta.
Commenta
-
-
In teoria l'allenamento, escluso il riscaldamento e lo stretching finale (insomma la fase in cui tiri su ghisa) dovrebbe durare 60-90 minuti... se prolungato troppo entra in gioco il cortisolo. Alcuni studi hanno dimostrato che il maggior stimolo anabolico si ha nei primi 40 minuti... insomma, meglio breve ma intenso [emoji51]
Commenta
-
Commenta