Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Io per via del mio lavoro mi sono allenato sempre su 3 giorni consecutivi , in mono , a volte per contrattempi miei anche 4 o 5 giorni consecutivi come questa settimana .

    Un esempio:
    Petto- delts ant lat - tric
    Gambe - abs
    Dorso - delts post - bic

    Petto- dorso
    Gambe - abs
    Spalle - braccia

    In rilievo trovi altre split
    Ci penso un attimo. Vedo come posso organizzarmi. Grazie!

    Commenta


      #17
      Un'ultima domanda. Secondo voi un allenamento come il primo di questo link, riesco a finire in un'ora ognuno di quelli?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
        Un'ultima domanda. Secondo voi un allenamento come il primo di questo link, riesco a finire in un'ora ognuno di quelli?
        Anche portando il rec al minimo , tra serie di avvicinamento e tutto la vedo dura ,

        A casa di che attrezzatura disponi
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Anche portando il rec al minimo , tra serie di avvicinamento e tutto la vedo dura ,

          A casa di che attrezzatura disponi
          Sì pure io. Vabbè pure 1 ora e mezza. Il fatto è che se ci metto 1 ora e mezza va a finire che ceno per le 10/10.30, e non mi piace molto come idea.

          A casa ho sbarra per le trazioni, panca reclinabile con bilanciere e manubri.

          Commenta


            #20
            A questo punto opta per come avevi detto prima , potresti pensare di allenare il dorso a casa ,
            Barra di trazioni
            Se hai abbastanza ghisa stacco , magari alla rumena così eviti di spaccare il pavimento ,
            Rematori in tutte le salse etc ,
            Se poi non hai problemi di spazio e riesci a prendere una multifunzione di pochi € , sei a posto , puoi fare pulley, pull dawn BT, etc e fare un work più completo
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              A questo punto opta per come avevi detto prima , potresti pensare di allenare il dorso a casa ,
              Barra di trazioni
              Se hai abbastanza ghisa stacco , magari alla rumena così eviti di spaccare il pavimento ,
              Rematori in tutte le salse etc ,
              Se poi non hai problemi di spazio e riesci a prendere una multifunzione di pochi € , sei a posto , puoi fare pulley, pull dawn BT, etc e fare un work più completo
              Altrimenti mi faccio le entrate in palestra anche il weekend e non se ne parla più....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
                Altrimenti mi faccio le entrate in palestra anche il weekend e non se ne parla più....
                In che senso scusa
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  In che senso scusa
                  Nel senso che io durante la settimana lavoro fuori casa e il venerdì sera ritorno, per questo dicevo che posso andare dal lunedì al giovedì. Per questo motivo l’idea era di fare due entrate in palestra in settimana + 1 giorno a casa. A sto punto sto pensando di fare 2 entrate durante la settimana nella palestra della città dove lavoro + 1 entrata nel weekend nella palestra dove abito, in modo da fare le cose fatte bene

                  Commenta


                    #24
                    ti do un consiglio, la scheda fattela fare dall'istruttore è sempre la cosa migliore, lui sicuramente ne sa piu di te! se fai da solo rischi solo di fare pasticci e non guadagnare risultati, diventa tempo perso, fidati di me che ci sono passato!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
                      Nel senso che io durante la settimana lavoro fuori casa e il venerdì sera ritorno, per questo dicevo che posso andare dal lunedì al giovedì. Per questo motivo l’idea era di fare due entrate in palestra in settimana + 1 giorno a casa. A sto punto sto pensando di fare 2 entrate durante la settimana nella palestra della città dove lavoro + 1 entrata nel weekend nella palestra dove abito, in modo da fare le cose fatte bene
                      Perfetto allora
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza Messaggio
                        ti do un consiglio, la scheda fattela fare dall'istruttore è sempre la cosa migliore, lui sicuramente ne sa piu di te! se fai da solo rischi solo di fare pasticci e non guadagnare risultati, diventa tempo perso, fidati di me che ci sono passato!
                        Se riesco a trovarlo nei giorni in cui vado volentieri....per ora non ho visto nessuno

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza Messaggio
                          ti do un consiglio, la scheda fattela fare dall'istruttore è sempre la cosa migliore, lui sicuramente ne sa piu di te! se fai da solo rischi solo di fare pasticci e non guadagnare risultati, diventa tempo perso, fidati di me che ci sono passato!
                          Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
                          Se riesco a trovarlo nei giorni in cui vado volentieri....per ora non ho visto nessuno

                          Ci sono tanti post in rilievo e tantissimi info per crearti una scheda base da solo ,


                          Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto


                          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


                          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                          Last edited by salvo 72; 19-01-2017, 13:38:09.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎