Progressione panca piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioEh, ti capisco... anche io quando ho iniziato con l'home gym mi sono arrangiato nei peggiori modi.
E lo faccio tutt'ora
Cmq avevo pensato al posabilanciere RBR 530, prezzo abbordabile
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
In pratica un 4x6 diventerebbe 4-6×6 e chiudendo un ipotetico 6x6 e aggiungendo un +1x3 la settimana successiva incrementerò i carichi nel 6x6?
Commenta
-
-
Onestamente dai video si nota una tecnica quasi completamente da rivedere, altrimenti stallo e infortuni sono dietro l'angolo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioHome gym anche tu?
Cmq avevo pensato al posabilanciere RBR 530, prezzo abbordabile
Grazie mille
In pratica un 4x6 diventerebbe 4-6×6 e chiudendo un ipotetico 6x6 e aggiungendo un +1x3 la settimana successiva incrementerò i carichi nel 6x6?
Parti da un volume allenante di 5x5 ,
6x5
7x5
8x5
4x6
5x6
6x6
Questa la progressione poi riparti dal 5x5 con 2- 3- 5 kg questo gestiscilo te , ma nel Link che ti ho postato e spiegato molto benesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioOnestamente dai video si nota una tecnica quasi completamente da rivedere, altrimenti stallo e infortuni sono dietro l'angolo...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioÈ così pessima?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioÈ così pessima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioFelpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video miglioreOriginariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPuò essere migliorata, come tutte le panche del mondo
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioSettimana prossima a torso nudo per dio ahahaha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioFelpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video migliore
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPuò essere migliorata, come tutte le panche del mondo
Commenta
-
-
Ho dato un'altra occhiata al volo che vado un po' di fretta.
Di sicuro puoi migliorare l'adduzione scapolare e l'arco dorsale. Lavoraci un po'.
Cercherei anche di eseguire il movimento in maniera un po' più controllata (un breve fermo al petto può aiutarti) perché tendi a muovere il bilanciere.
Sul punto più alto dell'alzata, poi, si nota che la sbarra è inclinata, con la parte più alta a sinistra. Te l'avevo già scritto la volta scorsa, se non ricordo male.
Potrebbe dipendere da una minore adduzione della scapola sinistra rispetto alla destra e ti consiglio di non trascurarla altrimenti puoi sviluppare asimmetrie muscolari (o comunque limitare i progressi nella panca).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioHo dato un'altra occhiata al volo che vado un po' di fretta.
Di sicuro puoi migliorare l'adduzione scapolare e l'arco dorsale. Lavoraci un po'.
Cercherei anche di eseguire il movimento in maniera un po' più controllata (un breve fermo al petto può aiutarti) perché tendi a muovere il bilanciere.
Sul punto più alto dell'alzata, poi, si nota che la sbarra è inclinata, con la parte più alta a sinistra. Te l'avevo già scritto la volta scorsa, se non ricordo male.
Potrebbe dipendere da una minore adduzione della scapola sinistra rispetto alla destra e ti consiglio di non trascurarla altrimenti puoi sviluppare asimmetrie muscolari (o comunque limitare i progressi nella panca).
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioEppure quando mi posiziono sulla panca e adduco le scapole le sento entrambe addotte. Darò ancora più importanza a ciò e cercherò di filmarmi spesso così potrò correggere le imperfezioni.
Grazie
Però, ripeto: sono solo ipotesi. Verifica tu, basta che comunque sistemi la cosa. Magari le scapole sono addotte in misura uguale ma semplicemente risali "storto"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioMa non è che una la adduci e l'altra no. E' solo che una è più addotta dell'altra.
Però, ripeto: sono solo ipotesi. Verifica tu, basta che comunque sistemi la cosa. Magari le scapole sono addotte in misura uguale ma semplicemente risali "storto"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioRivedendo il video sono un paio di rip non tutte, probabilmente avrò spinto di più con un braccio, si
Commenta
-
Commenta